If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma ora non è così appunto, nonostante la bf alta l'addome si intravede. Aspetto di asciugarmi al massimo per allenarlo a dovere.
Questa è di giugno, ovvero al mio massimo peso mai raggiunto:
anche io l'addome lo alleno solo in fase di cut e cosi facendo mi esce veramente tanto (lo alleno tutti i giorni per 2 mesi)...
quindi a livello estetico la tua strategia IMHO ha senso e funziona..
però personalmente al tuo posto lo allenerei sempre e cmq...un addome forte se hai problemi di ernia di protegge da possibili mal di schiena..
ok che già dici di allenare il core ma io allenerei per bene proprio l'addome.
poi oh...fai come vuoi, è solo un mio parere.
anche io l'addome lo alleno solo in fase di cut e cosi facendo mi esce veramente tanto (lo alleno tutti i giorni per 2 mesi)...
quindi a livello estetico la tua strategia IMHO ha senso e funziona..
però personalmente al tuo posto lo allenerei sempre e cmq...un addome forte se hai problemi di ernia di protegge da possibili mal di schiena..
ok che già dici di allenare il core ma io allenerei per bene proprio l'addome.
poi oh...fai come vuoi, è solo un mio parere.
Il fatto è che dovrei ritagliarmi altro tempo per farlo, perché in caso devo farlo separatamente, data la mole di esercizi che sto facendo ultimamente (basta vedere la scheda di oggi).
E senza contare che, per l'ernia, in teoria non potrei fare crunch, ab roller, leg raise e tutti quelli in cui si torce il busto.
Il fatto è che dovrei ritagliarmi altro tempo per farlo, perché in caso devo farlo separatamente, data la mole di esercizi che sto facendo ultimamente (basta vedere la scheda di oggi).
E senza contare che, per l'ernia, in teoria non potrei fare crunch, ab roller, leg raise e tutti quelli in cui si torce il busto.
In pratica restano quelli per il core.
eh lo so...è una rottura ma lo fai bene veramente in 7/8 minuti di orologio 3/4 volte a settimana...
te lo fai appena alzato o prima di dormire, insomma in quei minuti liberi che hai.. neanche io lo faccio nel wo perché mi allungherei troppo il singolo allenamento, invece facendolo prima o dopo mi pesa molto molto meno...prova
PS: IMHO i crunch classico se lo fai bene è assolutamente sicuro per te...ma devi farlo bene, zona lombare ben adesa al terreno sempre e contrai forte solo l'addome salendo automaticamente molto poco...e espiri forte durante la fase di contrazione, basta un 4x10/12 e vedrai che ti scoppi l'addome in 5 minuti
Ok, mi ci metto. Tanto se mi dà problemi alla schiena lo sento subito, è una sensazione brutta perché sento tirare e mi irrigidisco.
Come già dissi tempo fa, con il plank sono abbastanza forte, però mi devo fermare dopo poco non per il dolore all'addome ma perché inizia a tirare la schiena. Che poi è lo stesso dolore che sento a fare anche un singolo squat a corpo libero.
Che merda.
Devo trovare il coraggio e andare a farmi nuovamente questa benedetta risonanza e vedere in questi anni che c.azzo è successo.
Ho fatto i crunch come consigliato da Circo, addome contratto e tutto ben controllato. Però, essendo abbastanza allenato col core, ho dovuto fare un 4x21 per sentire qualcosa, e comunque non è che bruciasse molto. Ho aggiunto due serie di plank, ma dopo poco sentivo tirare la schiena.
Ho fatto i crunch come consigliato da Circo, addome contratto e tutto ben controllato. Però, essendo abbastanza allenato col core, ho dovuto fare un 4x21 per sentire qualcosa, e comunque non è che bruciasse molto. Ho aggiunto due serie di plank, ma dopo poco sentivo tirare la schiena.
Il segreto e' la respirazione: ad ogni ripetizione devi sputar fuori l'anima nel momento di massimo accorciamento.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Anche io ho l'addome allenato ma alla 15 massimo muoio...
Devi imparare a farli contraendo a bestia, non é facile, sbattici la testa un mesetto, vedrai che inziarai a perdere reps
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta