Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabrizio, quest'anno faccio 50 anni, da circa 6 ho ripreso la palestra e apro questo diario per condividere, confrontare e discutere un pò le mie esperienze personali e le mie attività.
Come dicevo ho ripreso l'attività fisica circa 6 anni fa quasi per caso: sto lavorando (officina meccanica), c'è una bilancia, la guardo, rifletto, salgo.
89kg
Sicuramente è rotta, c'è a fianco a me un operaio..
'TU: quanto pesi?'
'72'
'SALI'
La bilancia dà...72...
'SCENDI'
Salgo io, ci sarà stato un disguido...
89
Azz.....
Ora, io son alto 1.73, peso forma teorico 73, son entrato uscito dalle paleste periodicamente tra pesi e arti marziali varie...ma al massimo nel periodo peggiore son salito a 82...89 è scandaloso...
Ergo si torna in palestra.
Mi iscrivo, schedina, mai fatto alimentazione quindi manco chiedo, parto.
Un mese a testa bassa, io non ho mezze misure, difetto caratteriale.
Dopo un mese mi ripresento alla bastardissima sogghignando.
Mo vediamo
Salgo
88.5
Brividino lungo la schiena, sudo freddo... *****...
Va da se che sotto una certa soglia di età entri in palestra, ti dai da fare e più o meno funziona, almeno per me.
Ma adesso non funziona più...sto...invecchiando
Ergo mi ripresento, vado dal gestore, e chiedo un'alimentazione che ovviamente sarà ipocalorica...ma all'epoca nella mia ignoranza andava bene tutto.
Esempio di ignoranza. Cyclette. Ha un cardiofrequenzimetro interno che ovviamente è bacato.
'Capo, qui ho il battito a 220 costanti da un pò..è normale??'
'Fossero 220 veri saresti già morto...'
Quindi di corsa a comprare il cardiofrequenzimetro, e per farla breve facendo 5 giorni di palestra la settimana, di cui 3 di cardio e due di pesi arrivo a fine anno (circa 6 mesi dopo) a 73kg...
E adesso??
Come dicevo ho ripreso l'attività fisica circa 6 anni fa quasi per caso: sto lavorando (officina meccanica), c'è una bilancia, la guardo, rifletto, salgo.
89kg
Sicuramente è rotta, c'è a fianco a me un operaio..
'TU: quanto pesi?'
'72'
'SALI'
La bilancia dà...72...
'SCENDI'
Salgo io, ci sarà stato un disguido...
89
Azz.....
Ora, io son alto 1.73, peso forma teorico 73, son entrato uscito dalle paleste periodicamente tra pesi e arti marziali varie...ma al massimo nel periodo peggiore son salito a 82...89 è scandaloso...
Ergo si torna in palestra.
Mi iscrivo, schedina, mai fatto alimentazione quindi manco chiedo, parto.
Un mese a testa bassa, io non ho mezze misure, difetto caratteriale.
Dopo un mese mi ripresento alla bastardissima sogghignando.
Mo vediamo
Salgo
88.5
Brividino lungo la schiena, sudo freddo... *****...
Va da se che sotto una certa soglia di età entri in palestra, ti dai da fare e più o meno funziona, almeno per me.
Ma adesso non funziona più...sto...invecchiando
Ergo mi ripresento, vado dal gestore, e chiedo un'alimentazione che ovviamente sarà ipocalorica...ma all'epoca nella mia ignoranza andava bene tutto.
Esempio di ignoranza. Cyclette. Ha un cardiofrequenzimetro interno che ovviamente è bacato.
'Capo, qui ho il battito a 220 costanti da un pò..è normale??'
'Fossero 220 veri saresti già morto...'
Quindi di corsa a comprare il cardiofrequenzimetro, e per farla breve facendo 5 giorni di palestra la settimana, di cui 3 di cardio e due di pesi arrivo a fine anno (circa 6 mesi dopo) a 73kg...
E adesso??
Commenta