Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kuorenero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • kuorenero
    replied
    E ora si va dal nutrizionista serio con tanto di scheda seria. Che poi è una nutrizonista. Lavora in una palestra vicino a casa, io ne frequento invece una vicino al lavoro perchè se mi metto in macchina dopo 10 minuti la voglia è già bella che passata, invece da lavoro il tragitto è breve per cui vinco io.
    Mi porto dietro una rivista di Fitness con un campione di fisique di cui non ricordo il nome, ben messo ma non esagerato, bello bombato ma all'epoca ero ignaro di molto se non di tutto.
    'Voglio diventare così!'
    Mi squadra..'No, così non diventi'
    Cominciamo bene..'Perchè?'
    'Perchè hai l'osso della scapola corto, hai le spalle strette, così non diventi.'
    Ecco, un tubo sono, perfetto. Lo sapevo ma speravo si potesse rimediare.
    Comunque facciamo la dieta, prepariamo la scheda e si parte.
    E ammetto che ovviamente funziona. Passo 2 anni in cui si sperimentano tutte le tecniche in palestra, serie, superserie, rest-pause, stripping strapping stopping.... d'inverno ci si dilata un pò, d'estate ci si asciuga un po... solito tran tran. Finchè a giugno di 2 o tre anni fa, dopo l'ennesima scheda/alimentazione ci troviamo, mi misura...ho preso un kg...di grasso. Evidentemente io e il mio corpo siam stanchini.. son tre anni che spingiamo, con tutti gli scarichi per carità...ma credo serva una pausa. Per cui cambio di programma, si va in palestra solo due volte, un pò di cardio, dieta ridotta e si fa un mantenimento dei risultati almeno per un anno...

    Leave a comment:


  • kuorenero
    started a topic Kuorenero

    Kuorenero

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabrizio, quest'anno faccio 50 anni, da circa 6 ho ripreso la palestra e apro questo diario per condividere, confrontare e discutere un pò le mie esperienze personali e le mie attività.
    Come dicevo ho ripreso l'attività fisica circa 6 anni fa quasi per caso: sto lavorando (officina meccanica), c'è una bilancia, la guardo, rifletto, salgo.
    89kg
    Sicuramente è rotta, c'è a fianco a me un operaio..
    'TU: quanto pesi?'
    '72'
    'SALI'
    La bilancia dà...72...
    'SCENDI'
    Salgo io, ci sarà stato un disguido...
    89
    Azz.....
    Ora, io son alto 1.73, peso forma teorico 73, son entrato uscito dalle paleste periodicamente tra pesi e arti marziali varie...ma al massimo nel periodo peggiore son salito a 82...89 è scandaloso...
    Ergo si torna in palestra.
    Mi iscrivo, schedina, mai fatto alimentazione quindi manco chiedo, parto.
    Un mese a testa bassa, io non ho mezze misure, difetto caratteriale.
    Dopo un mese mi ripresento alla bastardissima sogghignando.
    Mo vediamo
    Salgo
    88.5
    Brividino lungo la schiena, sudo freddo... *****...
    Va da se che sotto una certa soglia di età entri in palestra, ti dai da fare e più o meno funziona, almeno per me.
    Ma adesso non funziona più...sto...invecchiando
    Ergo mi ripresento, vado dal gestore, e chiedo un'alimentazione che ovviamente sarà ipocalorica...ma all'epoca nella mia ignoranza andava bene tutto.
    Esempio di ignoranza. Cyclette. Ha un cardiofrequenzimetro interno che ovviamente è bacato.
    'Capo, qui ho il battito a 220 costanti da un pò..è normale??'
    'Fossero 220 veri saresti già morto...'
    Quindi di corsa a comprare il cardiofrequenzimetro, e per farla breve facendo 5 giorni di palestra la settimana, di cui 3 di cardio e due di pesi arrivo a fine anno (circa 6 mesi dopo) a 73kg...
    E adesso??
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎