Programmazione 3 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riccardo III
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 5061
    • 240
    • 77
    • Marina di Ravenna
    • Send PM

Dorsali-bicipiti

pullover machine 3x10 100-90-80kg
    lat prona media 3x10 85kg
    lat convergente 3x10 60kg

pulley monolaterale 2x10 40kg
    rowin basso 2x12 40kg

upperback machine 3x12 35kg
    pek back 3x10 15kg

curling machine 2x10 15kg
    sigpic

Commenta

• riccardo III
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 5061
      • 240
      • 77
      • Marina di Ravenna
      • Send PM

Wo petto-spalle-tricipiti

chest press orizzontale : Ramping( 20-40-60-80kg) +9 set ( 100-90-80-70-60-50-40-30-20kg)
      pectoral m. 3x10 30kg

shoulder press 3x10 60kg
      alzate laterli macchina a leve 4x12 30kg

french machine 3x10 20kg
      sigpic

Commenta

• riccardo III
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 5061
        • 240
        • 77
        • Marina di Ravenna
        • Send PM

GAMBE 2

CALF ALLA PRESSA ORIZZONTALE, cluster set monolat. 10x10 50kg. + 3xstripping 120-100-80-60kg
        LEG CURL 3X10 35KG
        RDL SMITH MACHINE 3X10+100KG

ABDUCTOR 3X20 70KG
        BELT SQUAT 3X8 120KG
        LEG EXT MONO 3X12 25KG
        sigpic

Commenta

• Volbeat
          Bodyweb Advanced
          • May 2020
          • 633
          • 5
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Wo petto-spalle-tricipiti

chest press orizzontale : Ramping( 20-40-60-80kg) +9 set ( 100-90-80-70-60-50-40-30-20kg)
          pectoral m. 3x10 30kg

shoulder press 3x10 60kg
          alzate laterli macchina a leve 4x12 30kg

french machine 3x10 20kg
          Ciao interessante il piramidale sulla chest press, come gestisci reps e riposi? immagino non sia uno stripping. Le reps sono a cedimento da subito o ti fermi quando senti di avere un buffer di 1/2 colpi?

Commenta

• riccardo III
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 5061
            • 240
            • 77
            • Marina di Ravenna
            • Send PM

Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio

Ciao interessante il piramidale sulla chest press, come gestisci reps e riposi? immagino non sia uno stripping. Le reps sono a cedimento da subito o ti fermi quando senti di avere un buffer di 1/2 colpi?
            Reps il massimo che vengono, in generale non scendo mai sotto le 6 e con pochi kg facciomtutte delle che vengono, senza limite. Riposo 2'.
            i set sono cedimento dalla prima serie dopo il ramping ( buffer alto) . È una macchina, Nintendo sotto un bilanciere libero non ho paura di arrivare a cedimento.

non lavoro sempre a cedimento, ma in questo esercizio in particolare l ho fatto
            sigpic

Commenta

• riccardo III
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 5061
              • 240
              • 77
              • Marina di Ravenna
              • Send PM

Bene, eccoci qua .
              Ho riflettuto su ciò che desidero fare da un po' di tempo e che per un motivo o un altro ho sempre posticipato. È la prima volta che ne parlo.

parto dalla fine : chiuderò questo diario e non mi allenero' per l'ipertrofia.
              Cambio.

E cambio perché ho un progetto.
              E in questo progetto i muscoli, almeno x la parte superiore, sono un ostacolo , e lo sono perché hanno un costo in termini di ossigeno.

Cambio sport, per un po', o per sempre , non lo so. Inseguo un sogno che abbandonai a 14 anni , quando iniziai a fumare e cazzeggiare con gli amici.
              Il sogno si chiama APNEA .

a 14 anni avevo 3'40" di statica , poi mollai quello che era il mio primo amore .

Nella vita per lavoro ho fatto il sommozzatore professionista , impiegato negli impianti petroliferi offshore. È tutt'oggi lavoro nel settore, quindi in qualche modo sono sempre rimasto legato alla subacquea.

ma l'APNEA è differente, è una sfida con se stessi , con il cuore e col cervello.

ABBANDONO LA PALESTRA? NO

abbandono il bodybuilding in parte.

continuerò ad allenarmi, ma in modo completamente diverso. Gli unici gruppi su cui manterro' in qualche modo gli esercizi classici sono quelli del lower. D'altro canto per pinneggiare sott'acqua servono i glutei, i femorali, i quad , i tibiali.

Adesso non è nemmeno di caso di entrare nello specifico degli allenemnti per l'apnea , ma in generale si ricerca l'ipossia, l'acidosi con macchine isotoniche e allo stesso tempo un lavoro aerobico x migliorare l'efficienza degli scambi gassosi, quello che volgarmente chiamiamo " fiato"

Magari mi stanco presto e torno a fare i muscoli, ma per adesso voglio seguire il mio sogno. Sarà la crisi di mezza età, ma sento che ho ancora cartucce da sparare.

Oh, un giro sul forum me lo faccio comunque, ma certo non posterò foto con un peso corporeo di 72kg 😂😂😂, senza braccia e spalle .

Poi se fra 2 anni , da 72 kg vorro' tornare massoso, vorra' dire che attingero' al lato oscuro della forza e in 3 mesi booom💪💪💪

QUINDI PER ADESSO VI SALUTO , VI AUGURO DI RAGGIUNGERE I VOSTRI TARGET E NON MOLLATE MAI.

PS : non sto mollando, sto cambiando

Nelle vita ci si evolve, non siamo alberi piantati con le radici in attesa del fulmine o del taglialegna. Abbiamo le gambe per camminare e gli occhi per guardare dove stiamo andando. Bisogna muoversi e inseguire i propri sogni, costi quel che costi, anche 10kg di massa magra😂

sigpic

Commenta

• Irrlicht
                Bodyweb Senior
                • Aug 2021
                • 18238
                • 963
                • 859
                • Send PM

Ciao ed in bocca al lupo
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• DexJ
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2021
                  • 3206
                  • 99
                  • 481
                  • Send PM

Un grande in bocca al lupo per il tuo nuovo percorso, l'importante è star bene con se stessi, quindi non posso fare altro che augurarti il meglio.

Commenta

• riccardo III
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 5061
                    • 240
                    • 77
                    • Marina di Ravenna
                    • Send PM

Mi sono iscritto in piscina dove farò 3 allenamenti a settimana , più un wo gambe in palestra. Nel weekend in mare con prove reali di apnea, ho un amico col gommone.
                    Sempre considerando le interruzioni dovute al mio lavoro.

Il trigger che mi ha fatto decidere è stata la vacanza a settembre, 3 settimane in Grecia, dove ho fatto un minimo di 3 ore al giorno, anche doppia sessione .

Chiudo lasciando la migliore, a mio avviso, foto di questi ultimi periodi di allenamento per ipertrofia. La foto è vecchia, avrà più di un anno , ma é la mia preferita

sigpic

Commenta

• Irrlicht
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2021
                      • 18238
                      • 963
                      • 859
                      • Send PM

Autodidatta o ti affiderai a qualcuno per la nuova disciplina?
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• KrissMiami
                        1 Life 1 Fun
                        • May 2012
                        • 1479
                        • 101
                        • 338
                        • Airport
                        • Send PM

In bocca al lupo Rick, davvero !
                        E grazie per le correzioni / spiegazioni / aiuti che mi hai dato in passato.
                        Ho imparato molto da te.
                        Kriss
                        Cristian

Commenta

Working...
                        X