If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tornato ieri dalle vacanze.
3 settimane di nullafacenza, apparte 3 ore al giorno di pesca subacquea, quindi ho fatto cardio. In pratica.
Ho tenuto alimentazione simil paleo : pesce/ carne, frutta e verdure + quotidiane dosi di liquidi fermentati , soprattutto uva fermentata.
Stamattina ripreso palestra con wo back, non sto nemmeno a riportarlo, in pratica il primo wo in palestra da luglio...
Comunque la condizione fisica non è malvagia , 82kg abbastanza magro . Considerando che non faccio allenamenti dignitosi da mesi sono più che soddisfatto.
Spero di avere un periodo di tranquillità e rimettere mano alla ghisa .
Per questo mese venturo continuerò con alimentazione paleo, senza essere troppo fiscale , almeno un giorno a settimana una uscita serale con moglie per una pizza .
Attenzione che paleo non vuol dire keto o metabolica, vuol solo dire che i carboidrati non vengono dai cereali , ma dai tuberi e frutta ( patate dolci, patate, carote, castagne...) poi a fine settembre uva, fichi neri, cachi...
E non vuol dire nemmeno montagne di carne , ma tagli più grassi e uova intere, pesce azzurro.
Insomma , se si sa mangiare è, a mio avviso ,una filosofia alimentare ricca di micronutrienti e sufficentemente equilibrata, nei macro e per il controllo della glicemia.
Poi dopo un mese tiro le somme con lo specchio e magari delle analisi del sangue .
Buongiorno , stamattina ho rifatto il wo di spinta , petto-spalle-Tricipiti. Sta già andando meglio, dalla settimana prossima inizio a fare i report dei wo.
le gambe invece sono state critiche , carichi ridotti di 1/3 o addirittura 1/4.
magari solo perché era il primo wo gambe e ho messo l'accosciata dopo un 3x15 alla Leg EXT.
vedremo la settimana prossima.
Per quanto riguarda l'alimentazione , ho qualche problema, nel senso che comunque nella vita domestica sto imponendo a mia moglie una dieta che non fa per lei. Del resto non posso cucinare x 2 .
quindi credo che sarò meno fiscale e reitrodurro' il riso e altri cereali come l'avena. Anche perché prima a colazione preparavo 20 pancake e lei ne mangiava qualcuno, adesso beve solo il caffè. Premetto che è dimagrita molto negli ultimi mesi , causa stress lavoro. Pesa 48kg... veramente poco.
Mentre io a colazione , esempio di stamattina , ho mangiato 4 uova strapazzate, dell'uva e il caffè, lei solo il caffè. Alla fine io mangio e lei fa la dieta vera .
quindi basta , ho deciso, la seguirò quando sono a bordo, così non ingrasso.
CALF SU PRESSA ORIZZONTALE 10 x15 ( 80-90-100-110-120-110-100-90-80-70kg)
LEG CURL PRONO 3X12 25KG
RDL ALLA SMITH 3X10 +80KG
ABDUCTOR M. 3X15 65KG
AFFONDI ALLA SMITH SU STEP 3X10 +20KG
BELT SQUAT 3X10 50KG
LEG EXT 3X15 40KG
carichi bassini, lo so. Con calma mi rimetto in riga.
comunque prima volta che faccio uno stacco dopo mesi , un semplice 3x10, in buffer, saranno stati 100kg, fatto con molta comodità. Cioè se veramente avessi voluto avrei potuto fare 15 reps, e tirando al massimo 20 reps, ma poi sarei andato a casa diretto 😂
IERI ho fatto il wo di spinta, non riportato, oggi gambe . Diciamo che i carichi salgono lentamente, ma salgono.
Purtroppo ho un po' di problemi da risolvere che non mi lasciano la testa libera x allenarmi come si deve , tanto meno mangiare.
vabbè non può essere sempre sereno.
stesso motivo x cui non sto tanto appresso al forum e al diario, manca il tempo e la testa.
LEG CURL 3X10 32,5KG
RDL ALLA SMITH 3X10 +100KG
ABDUCTOR M. 3X10 65KG
BELT SQUAT 3X10 80KG
LEG EXT MONOLATERALE 4X10 30KG
NON STO RIPORTANDO TUTTI I WO PERCHE' SONO INCASINATO. COMUNQUE MI ALLENO, HO PERSO UN PO' DI FOCUS , D'ALTRA PARTE SE LA TESTA È ALTROVE CI STA.
DAL VERSANTE ALIMENTAZIONE NON STO MANGIANDO MOLTO O ALMENO SUFFICIENTEMENTE X METTERE MASSA, HO PERSO ANCHE QUALCHE KG.
LENTO AVANTI ALLA SMITH , RAMPING +10-20-30-40-50KG, 5X5-15 60-50-40-30-20KG
ALZATE LATERALI , MACCHINA A BRACCI, 3X12 30KG
FRENCH MACHINE 3X12 20KG
PUSH DOWN 3X12 25KG
ecco, sono secco 😂, diciamo che passare l'estate in simil paleo mi ha svuotato un bel po', poi comunque non mi sono allenato con sovraccarico adeguato.
conservo una condizione da sportivo x essere un 50enne, ma assolutamente lontano dal bodybuilding.
E non per essere pessimista, ma credo che non recuperero' i kg persi così velocemente. Forse a novembre mi fermerò di nuovo per tornare a lavorare , quindi giusto giusto il ricondizionamento termino e non riesco a partire con forza/ ipertrofia.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta