Originariamente Scritto da riccardo III
Visualizza Messaggio
Programmazione 3 mesi
Collapse
X
-
Buongiorno buon anno a tutti
stamattina wo gambe focus Quad
non me la sono sentita di andare nella megapalestra. Giustamente ero leggermente sottotono, non ho fatto grandi cose, io e mia moglie siamo stati a casa, ma abbiamo iniziato alle 12 con un bel pre-wo a base di champagne e caviale, per poi proseguire fino a sera...
comunque stamattina alle 10 ero sotto la Smith a fare Squat. Non riporto il wo, tanto è uguale all'ultimo wo quad, nessun incremento. Finite ste feste spero di rimettermi in carreggiata.
Sta mattina non ero solo in gym1 Photosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danielish Visualizza MessaggioAuguri Riccardosigpic
Commenta
-
-
WO BACK 2
REMATORE MANUBRI SU PANCA 30° 3X10 30+30kg
REMATORE T-BAR 3x10 50kg
PULLEY MONOLATERALE 4x12 30kg
APERTURE INVERSE AI CAVI 3X12 10KG
LAT M. prona media 3x10 90kg
CURL BIC CAVO BASSO 3x10 35kg
CURL MANUBRIO 2x10 15kg
Abd crunch machine 4x10 50kg
Parliamo del Tbar: ho messo un fermo a clampetta sul bilanciere olimpico per fermare i dischi il più lontano possibile dal punto di tiro. Se i dischi vengono troppo vicino alle mani, il rom ( già vergognoso) diventa ancora più corto x interferenze dei dischi sul petto.
Quindi:
1 mai usare dischi da 20kg
2 posizionare i dischi il più lontano possibile dalle mani, nelle possibilità di carico del bilancere
3 il carico così posizionato, gravera' di più x una questione di leva rendendo inutile caricare piastre su piastre.
resta il fatto che il T bar a presa stretta è un esercizio con dei limiti enormi, non tutti possono permettersi esecuzioni alla Arnold e passarla liscia. Quindi se si hanno poche cartucce, meglio non sprecare su esercizi con dei limiti oggettivi.
A meno che uno non lo faccia perché gli piace è non gliene frega nulla di ottimizzare gli sforzi.
perché allora l'ho fatto? Non lo so nemmeno io.sigpic
Commenta
-
-
WO PUSH 2
ALZATE LATERALI CAVO SINGOLO 4X10 10KG
LENTO AVANTI ALLA SMITH 4X10 +55, 45, 35, 25kg
ALZATE LATERALI AI CAVI 3X10 10KG
CHEST PRESS 4X10 70KG
CROCI CAVI 3X10 30KG
FRENCH-PRESS 3X10 30KG
PUSHDOWN 3X10 30KG
Last edited by riccardo III; 03-01-2024, 13:04:24.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioWO PUSH 2
ALZATE LATERALI CAVO SINGOLO 4X10 10KG
LENTO AVANTI ALLA SMITH 4X10 +55, 45, 35, 25kg
ALZATE LATERALI AI CAVI 3X10 10KG
CHEST PRESS 4X10 70KG
CROCI CAVI 3X10 30KG
FRENCH-PRESS 3X10 30KG
PUSHDOWN 3X10 30KG
Commenta
-
-
WO GAMBE 2
CALF alla Smith Machine 3x10 +80kg ultima in stripping +60,40, 20kg
RDL alla Smith 3x10 +100kg
Leg Curl seduta 4x12 40kg
iper ext 3x10+10 ( schiena dritta/ curva)
Pressa a 45° piedi alti 3x15-12 290kg
E con oggi è il IV di di fila, ho approfittato della leg ext rotta x non farla ed evitare un richiamo diretto sui quad.
Se dovessi mantenere una frequenza così alta potrei decidere di scremare riducendo il volume a 15 set a wo.
Ma non faccio programmi, mi adatto in base a come mi sento.
Domani è sicuramente riposo.
Sul fronte alimentazione sono bastati questi 3 giorni post capodanno, a base di minestre vegetali + pollo/merluzzo/tacchino x rimette apposto l'apparato digerente.
Oramai basta veramente poco x avere problemi, in primis il vino e poi le associazioni azzardate.
sigpic
Commenta
-
-
Oggi sono stato nella mega palestra.
Ho caricato 3 video, di più non sono riuscito a riprendere per le posizioni delle macchine
WO BACK 1
PULLOVER MACHINE ( PANATTA)3X10 80KG ( 40+40)
LAT STRETTA PRONA (PANATTA) 3X10 100Kg
LAT CONVERGENTE ( PANATTA) 3X10 80KG (40+40)
HIGHT ROW ( PANATTA) 3X10 80KG (40+40)
LOW ROW ( PANATTA) 3X10 40KG (20+20)
CURLIN MACHINE ( in pratica una Scott machine) 4xpumping
Nulla da dire, belle macchine, devo assolutamente provare nel leg daysigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioLa pullover machine è veramente da occhi a cuore
Anzi, li metto 😍
Comunque vorrei fare una osservazione: tempo fa in una discussione si parlava di donne e trazioni, in generale donne e forza, mi sembra una discussione aperta da Isafitlife. Io stamattina ho visto diverse ragazze allenarsi, ce ne erano un bel po'... anche carine. Chi faceva gambe , chi dorso e chi spinte.
Lasciando perdere le gambe , dove chiaramente sono avvantaggiate, ma io ho visto almeno 2 ragazze fare panca con 70kg, e non era 1RM , ci lavoravano.
stessa cosa alla Lat o rematore ad un braccio con manubrio, usavano carichi che si vedono usare dai ragazzi: lat con 60kg, e manubrio da 25kg...
Qualcuno dovrebbe riflettere ed inginocchiarsi sui ceci, sperando in una grazia da parte del supremo.
Fine osservazione.
sigpic
Commenta
-
-
Io non ne ho mai vista una di quelle macchine, dal vivo.
Nella mia palestra c'è solo una ragazza che vedo allenarsi "similmente".
Ma, naturalmente, sarà in proporzione alla "portata" del luogo.
Il mio è limitato.
Infatti, "invidio" il poter avere l'opportunità di una palestra del genere vicina.
Il senso della riflessione lo comprendo, comunque.
Condivido.Last edited by Irrlicht; 06-01-2024, 15:05:35.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
WP PUSH 1
CROCI CAVI 3x12 30kg
PANCA DECLINATA alla Smith 3x10 +80kg, ultima in stripping +60,40,20Kg
CHEST PRESS 2x10 70kg
CHEST PRESS stretta 2x10 55kg
CROCI CAVI 1X20 23Kg
PUSH DOWN 4x10 25kg
ESTENSIONI CAVO MONO 2x15 10kg
Ho tolto le spalle dal Push 1 , altrimenti con questa frequenza non recupero una ceppa. Meglio così, è da tempo che mi riprometto di sgrossare sta scheda , è arrivato il momento.
sigpic
Commenta
-
Commenta