If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
che poi cmq la technogym non è assolutamente da buttare...
avrai sicuramente provata la primissima linea (quella tipica delle palestre anni 80/90)...
Ogni tanto ancora si trovano e io personalmente sono innamorato della pectoral macchine...la facevo stando a braccia estese (non "di gomito") extra ruotando l'omero e quello ad oggi è ancora il mio esercizio preferito di pre affaticamento, ad oggi nessuna macchina moderna l'ha mai battuta.
Questa:
Anche per i femorali...
ho provato da poco una leg curl sdraiata...non gli davo una lira, invece è fantastica...miglior leg curl mai provata...
hai uno stretch che è qualcosa di fantastico
questa:
certe macchine vecchia scuola sono imbattibili, vedi anche i pullover nautilus
Entrambe le ho in palestra
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Dipende dalla serie, adesso anche Panatta fa macchine in versione eco, leggere.
Lo vedi proprio dai tubolari e scatolati, roba da pochi mm di spessore.
Alla fine è il mercato a dettare le regole.
Prova ad aprire una palestra e non fare i corsi fitness...
Comunque la vecchia Panatta era tanta roba, la panca aveva un appoggio x l'assistente, che poteva sbilanciarsi in avanti senza rischiare di cadere o farsi male alla schiena.
Era una struttura x caricare, pesante, inamovibile.
Per quanto l'Italia non sia stata la patria del bodybuilding abbiamo prodotto ed esportato tra le migliori attrezzature dell'epoca.
E niente... abbiamo grandi idee, ma poi se famo magna il caxxo dalle mosche.
Comunque nella mia palestra ci sono anche le chest Press della Paramount di una linea che io non avevo mai visto in vita mia, vi linko due video, ditemi se le avete mai usate e viste.
Comunque nella mia palestra ci sono anche le chest Press della Paramount di una linea che io non avevo mai visto in vita mia, vi linko due video, ditemi se le avete mai usate e viste.
Leg ext 6x15 100kg ( rom incompleto x difetto macchina)
Hack squat alla smith 6x10 +60kg
Leg curl 4x12 45kg
Pressa 3x15 200kg
Iperext 3×10 +45kg
Calf alla Smith 6x15 +80kg
Calf seduto 4x10 45kg
32 set totali, oggi ho alzato un po' il volume, ma l'intensità era ridotta. 12 set focus quad, 10 set focus femorali-gluteo, 10 set polpacci.
Ho associato la pressa al lavoro x femorali e glutei, eseguendola con i piedi posizionati nel limite superiore della pedana. Con questa stance la percepisco effettivamente sul posteriore e meno sul quad, anche se qualsiasi accosciata impone la partecipazione di entrambi i gruppi.
Ieri non ho fatto il report del wo, ma ho allenato le spalle.
Pullover 3x12 35kg
Lat 6x10 90-85-80-75-70-65kg
Pulley in allungamento 3x10 70kg
Rematore Yates alla smith 3x10 +80kg
Scrollate alla Smith 3x10 +80kg
Curl manubri serie interrotta 1 set
Curl bilancere EZ 3x10 30kg
Apparte il pullover in pre affaticamento nessuna variazione. Stesso wo solito. E terzo consucutivo, domani riposo.
Domani starò a casa ad aspettare il corriere amazon, mi arrivano i led x tutta casa. Avrei dovuto fare questa sostituzione prima, ho tutti faretti alogeni, solo al piano di sotto ingresso-salotto-cucina 20 faretti da 50w.
Apparte il risparmio in linea con la filosofia DZ , le scelte future saranno sempre più eco-sostenibili.
X la macchina Pensavo di montare un spinnaker sul vano motore e aggiungere eventuali pedali, almeno faccio pure gambe.
Allenamenti e alimentazione potrebbero seguire La via dell'Austerity, un ritorno alle origini, Heavy Duty e dieta povera ( maiale, patate e erbe di campo).
Allenamenti e alimentazione potrebbero seguire La via dell'Austerity, un ritorno alle origini, Heavy Duty e dieta povera ( maiale, patate e erbe di campo).
Aspetto di leggere
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Io la dieta povera la ho fatta per un bel po'di mesi, ho messo un sacco di magra ma anche tanto grasso anni fa ahah. Sempre interessante questo diario comunque, ricco di spunti
Panca declinata alla Smith 5x8-15 +80-70-60-50-40kg
Chest press 4x12 80-70-60-50kg
Croci cavi busto a 90° 3x10 25kg
Oggi ho saltato i Tricipiti, li farò lunedì con le spalle, magari riesco a dare una senso a sto splittaggio, facendo prove, capendo vantaggi e svantaggi. X me è sempre così, parto con una idea e poi la modifico in progress x adattarla al mio stato.
Questo è il mio grosso limite, non riesco ad adattarmi al lavoro, e scelgo di adattare il lavoro a me.
Posso dire che ho scarse capacità di adattamento.
Vorrei fare una considerazione su un argomento tirato fuori nel diario di Dani, al quale Circo e Claudio hanno partecipato, dicendo più o meno la stessa cosa, ma non capendosi. Che poi questo è il limite delle conversazioni scritte, il fraintendimento è all'ordine del giorno.
Ho un amico di qualche anno più vecchio, 55, in trt. Quindi dose fisiologica di T. Che in realtà di fisiologico ha poco, perché la quantità in circolo è costante e non segue i ritmi biologici. Quindi se da un lato ad analisi i suoi valori risultano in range, d'altro canto questi valori sono sempre così e non risentono minimamente di tante variabili, in primis non sono affetti dall' allenamento.
Questo non significa assolutamente che lui può allenarsi infischiandosene del recupero ( fa 4 wo week) , ma semplicemente che con una semplicissima trt lui sta meglio di me, perché quel testosterone non lo produce lui, ma è esogeno, costante, incrollabile, intoccabile.
Io faccio 40 set x 6 giorni di fila, x un mese e mi ritrovo il cortisolo alle stelle e il testo sotto i piedi, lui no.
Questa trt non produce alcun effetto anabolizzante, i dosaggi del doping sono altri, ma ha indubbiamente dei vantaggi e degli svantaggi.
Questo è solo un fattore, in realtà il recupero va ben oltre, è non riguarda solo il livello di T in circolo.
Altra cosa che vorrei aggiungere, più specifica sull'argomento: i bodybuilder che si allenano 12 volte a settimana, lo fanno in precontest sotto grammate di aas, non lo fanno tutto l'anno. Cioè dire " tu usi e puoi permetterti di fare..." è una frase decontestualizzata.
Un user in bridge col cavolo che si allena tutti i giorni ( 2 volte al giorno nei sogni). Farà 5 Wo a settimana.
È indubbio che sarà comunque agevolato nel recupero, e non poco.
Come é indubbio che un natural impiegato al ministero sara agevolato nel recupero rispetto ad un natural che lavora in cantiere ( tralasciando predisposizioni individuali)
tutto giusto ricc. però fammi precisare una cosa. Il mio messaggio da cui è partito tutto diceva :" Cambia il fattore recupero tra Natural o meno" (nessuno ha detto che un doped può reggere 20 allenamenti, sono parole mai pronunciate da me.)
Ho detto seriamente un ovvietà, un po' come dire che 1 + 1 fa 2.
Purtroppo poi scatta la guerra natural vs doped e ci si attacca alle virgole per portare valore al proprio "credo". Cosa che sinceramente trovo triste perché io non guardo gli altri, ho preso la mia scelta e fine ma mi dà fastidio la mancanza di onestà intellettuale.
perché si tratta di essere onesti e fine...
io se decido di usare lo faccio per avere dei vantaggi, non prendiamoci in giro nascondendoci dietro un dito su.
Poi possiamo girarci attorno quanto si vuole ma se si parla di recupero il natural sarà a confronto di un user un 90enne (e non parlo di trt parlo di usare seriamente).
Per questo dico che un natural dovrà curare l'aspetto periodizzazione e programmazione (fasi di scarico ben studiate sul lungo termine) in maniera molto molto più accurata rispetto ad un doped.
E' cosi e non c'è da sentirsi offesi, è un dato di fatto.
Purtroppo chi non ha fatto un percorso natural di anni e anni portando risultati degli di nota non può capire certe cose.
Ma avete detto entrambi cose giuste, infatti ho aperto il mio commento dicendo appunto che il fraintendimento è di casa su un discorso scritto e una frase buttata giù in 2 minuti.
Il mio esempio sulla trt è estremo e avvalla il tuo discorso, già solo quella non segue il ritmo circadiano, è quella quantità sempre , intoccabile.
Così come ha ragione Claudio quando sostiene che il recupero è fondamentale anche x chi è sotto, che poi ci sono dosaggi da mantenimento e da precontest che cambiano radicalmente la capacità e velocità di recupero, consentendo la crescita lì dove sarebbe impossibile solo pensare di sopravvivere in salute.
Io ho fatto veramente poche esperienze, si possono contare con una mano. E a dosaggi da bridge. E già confermo e sottoscrivo quanto dici. Non è paragonabile.
E il,primo giretto l'ho fatto dopo 10 anni in palestra, quindi avevo ben verificato le mie naturali potenzialità.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta