Bel wo del dorso
Programmazione 3 mesi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Danielish Visualizza MessaggioBel wo del dorso
E uno oggi con tiro verticale.
Sto riuscendo a tenere una frequenza di 4-5 giorni sugli stessi gruppi, ma differenziando gli allenamenti. Quindi in realtà la lat machine la faccio ogni 8-9 giorni, ma il dorso è allenato ogni 4.
Lo stesso sistema lo sto adottando x gli altri gruppi.
Se avessi a disposizione alcune macchine verrebbe un lavoro migliore.
Una chest press convergente, una Pull-over machine e un hack Squat verticale o di quelli a traiettoria variabile.
Poi avrei bisogno di un rowing basso, magari Hammer.
E il top una macchina x alzate laterali con appoggio su omero.
Non ho niente di tutto questo e faccio con quel che c'è, praticamente sto usando tantissimo la Smith ( multipower) , i cavi, le 3 macchine x le gambe ( LEG press, ext, curl).
A me i pesi liberi mi hanno stancato, sia a livello articolare che mentale.
Come si cambia con gli anni,!
non avrei mai immaginato di arrivare a preferire le macchine , io ero uno fissato con Squat, stacco, panca, pesi liberi, niente cavi cavetti...sigpic
Commenta
-
-
WO gambe , quad
Leg ext 5x20 100-90-80-70-60kg
Squat alla Smith 5x10 +60kg
Leg curl seduto 3x12 40kg
Calf seduto 5x20 50kg
18 set, un po' in calo.
Oggi ho sostituito la pressa con una sorta di Squat al multipower, eseguito con un carico leggero ( saranno stati 80-90kg) ma in TC, con negativa lenta.
Sicuramente non molto faticoso, visto il carico leggero, ma stamattina non ce ne stava di spingere. Solo l'idea di caricare la pressa mi aveva già fatto passare la voglia.sigpic
Commenta
-
-
Wo spallle -(petto) - tricipiti
Lento avanti al multi 6x10 +60-50-40-30-20-10kg
Alzate laterali cavi 2x15 10kg
Alzate mono laterali cavo 2x12 7,5kg
Croci cavi 4x12 25kg
Pullover 2x10 40kg
Push down 3x10 30kg
19 set allenarti totali. X quanto riguarda il lento avanti , dopo un ramping di avvicinamento, ho fatto uno scalaggio del peso partendo da 12 piastre da 5, oltre al peso del bilancere, quindi parliamo di 80 kg almeno, e ho mantenuto le reps togliendo 10 kg a set. Le ultime 2 serie , con peso basso, le ho eseguite esasperando l'esecuzione x mantenere le reps.
X il pettorale solo 4 set di croci, lo avevo allenato 4 giorni fa.
X il resto come ultima volta, il pullover è ex di congiunzione tra petto e capo lungo tricipite.sigpic
Commenta
-
-
Sta mattina non ci sono andato in palestra, fatto tardi, dormito poco, mi riposo.
Parliamo di cose serie, il menu di stasera: a casa cucino io, non so se si era capito. Stasera io e mia moglie faremo vigilia soli, domani dai suoi.
Menu:
Soute' di cozze con crostini di pane napoletano
Insalata di polpo
Spaghetto vongole e bottarga
Gamberoni
Carta dei vini:
Bianchello del metauro
Verdicchio di jesi
Champagne Deutz
Una cosa semplice insomma, i vini stanno in frigo, ne apro solo uno, farò scegliere alla signora. Tanto quello che non bevo oggi , domani lo porto dai suoceri e lo bevo lo stesso.
Il 26 mi alleno di nuovo.
Il 27 riparto x lavoro.
Buone feste a tutti, anche LUI.sigpic
Commenta
-
-
Grazie Ray.
Sempre parlando di alimentazione.
X pranzo oggi ho preparato:
Basmati 100g cotto nell'acqua del polpo ( preparato x questa sera) che ha donato sapidità e un colore roseo al riso.
Condito con merluzzo 200g, 10 g olio, una pochino di prezzemolo e una bella spolverata di bottarga ( sono andato in fissa ultimamente).
In definitiva un piatto in linea con la dieta.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalksigpic
Commenta
-
-
Ultimo WO, gambe.
Non ho rispettato alternanza quad/femorali, ho fatto solo gambe,,così come mi sentivo di farle:
Calf in piedi 5x15 80kg
Calf seduto 5x15 45kg
Leg ext 5x15 80kg
Leg curl 3x20 45kg
Pressa 5x10-30 piramide inv. 250/100kg
Leg ext 1x30 50kg
Oggi pomeriggio tampone, a seguire inizio quarantena in hotel, a seguire imbarco.
Buon proseguo a tutti.sigpic
Commenta
-
-
Questa volta la mia avventura lavorativa si è rapidamente conclusa.
A causa di un focolaio a bordo, siamo stati sbarcati ( dopo aver accertato le singole negatività/positività al covid test molecolare)
Rientrato a casa, ma con semplice influenza, che sta comunque girando.
Ho preso un gran freddo comunque in quei pochi giorni di lavoro.
Ordunque sono in relax , divani, plaid, vit C, NAC, aereosol, ogni tanto un Brufen.
Mi sto riprendendo.
L'unica cosa che non mi manca mai è l'appetito, ma visto che sono praticamente immobile cerco di darmi una regolata, soprattutto con i CHO.
Settimana prossima se tutto va bene riprendo la palestra e mi rifaccio le analisi x vedere come procedono glicemia e colesterolo.
Oggi per pranzo un classicone del mio ricettario:
Hamburger scottona al sangue 250g
Patate lesse con buccia 250g
1 uovo
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalksigpic
Commenta
-
Commenta