If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l’impatto alimentare sul colesterolo è molto più alto del 10%
io solo con la dieta l’ho portato da 305(!) a 120, attività fisica e “integrazione” invariata (a parte 500 mg. di niacina)
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
l’impatto alimentare sul colesterolo è molto più alto del 10%
io solo con la dieta l’ho portato da 305(!) a 120, attività fisica e “integrazione” invariata (a parte 500 mg. di niacina)
Da 305 a 120 o mangiavi veramente male, o c'è qualcos'altro che interferiva. Io il massimo che sono riuscito ad ottenere, senza diventare vegano, è 190.
Come integrazione la niacina funziona, ma se non sei " coperto" attiva leggermente l'affinita recettore-cortisolo, x questo motivo sarei orientato su altri integratori di tipo erboristico.
Dieta + cardio+ integrazione risultato garantito.
Poi devi sempre fare i conti con la differenza anagrafica che abbiamo, la,tua risposta è sicuramente più veloce ed efficiente della mia.
No....l'impatto della dieta sul colesterolo se si é sani senza "Scazzi" genetici é infinitesimale.
Il corpo autoregola la sintesi del colesterolo a seconda della quantità esogena.
Questo in situazione fisiologica e su un soggetto sano però, in caso contrario il colesterolo esogeno va tenuto sotto controllo.
No....l'impatto della dieta sul colesterolo se si é sani senza "Scazzi" genetici é infinitesimale.
Il corpo autoregola la sintesi del colesterolo a seconda della quantità esogena.
Questo in situazione fisiologica e su un soggetto sano però, in caso contrario il colesterolo esogeno va tenuto sotto controllo.
Infinitesimale no circo, un 10% lo si cava fuori con la dieta. Che comunque è un porzione bassa.
Il problema reale all'atto pratico èche di base la nostra, o almeno la mia, alimentazione è abbastanza controllata, insomma, non sto a riso/pollo, ma nemmeno a carbonara/amatriciana .
Su base esclusivamente personale, quindi sul mio organismo, una riduzione di cibo di origine animale, così come una moderazione nelle quantità di CHO a impatto glicemico funziona.
E funziona relativamente, non vado a 120, ma lo riesco a portare sotto i 200 e mi accontento. Ma questo richiede un ulteriore impegno sulla organizzazione dei pasti.
Indubbia anche l'efficacia del cardio a basso impatto.
Mi sono confrontato con i miei colleghi, siamo 30, non sono l'unico ad averlo a 240, una buona porzione delle persone sta tra i 220 e 260, fascia di età 40-55.
Infinitesimale no circo, un 10% lo si cava fuori con la dieta. Che comunque è un porzione bassa.
Il problema reale all'atto pratico èche di base la nostra, o almeno la mia, alimentazione è abbastanza controllata, insomma, non sto a riso/pollo, ma nemmeno a carbonara/amatriciana .
Su base esclusivamente personale, quindi sul mio organismo, una riduzione di cibo di origine animale, così come una moderazione nelle quantità di CHO a impatto glicemico funziona.
E funziona relativamente, non vado a 120, ma lo riesco a portare sotto i 200 e mi accontento. Ma questo richiede un ulteriore impegno sulla organizzazione dei pasti.
Mi sono confrontato con i miei colleghi, siamo 30, non sono l'unico ad averlo a 240, una buona porzione delle persone sta tra i 220 e 260, fascia di età 40-55.
Siamo rovinati...
Sì, ma magari loro mangiano di merda, come la maggior parte delle persone.
Siamo rovinati...
Si esatto, sul 10%...
Forse il termine infinitesimale non é il più corretto ma era per fare copiare che su un soggetto sano é praticamente impossibile sballarsi il colesterolo tramite dieta.
Puoi avere un rialzo in acuto ma in cronico il corpo stabilizzò riducendo la sintesi epatica.
Sì, ma magari loro mangiano di merda, come la maggior parte delle persone.
Probabile, non conosco le abitudini alimentari di tutti, parliamo comunque di una elite di persone, dalle caratteristiche psico-fisiche sopra la media. Sommozzatori professionisti, che si mantengono fisicamente, molti ex atleti agonisti o EX corpi speciali.
Comunque si, fanno colazione col cornetto e il cappuccino...
E beati loro, qualche volta ironicamente penso a quanto sarà bello arrivare a 50 anni e strafregarsene di tutto, mangiando pentole piene di pasta, vagonate di frittura e qualche vassoio di dolci.
Però questo lo dico con 28 anni di anticipo, avessi 50 anni cercherei comunque di migliorare/mantenermi... Credo sia naturale
Si ma tanto ribadisco che é tutta genetica qui...
C'è mio nonno di 87 anni, calabrese, vive di dolci, salumi, nduja, lardo e uova...
Ha i livelli di colesterolo di un ragazzino di 11 anni.
Se non hai problemi puoi berti il burro...
Mia nonna idem, obesa, sedentaria e mangia da fare schifo, analisi perfette XD
Quindi stai in ipo per obbligo, data la quantità del cibo sano a disposizione se ho capito bene... Preferisci questo ad aumentare le calorie ma mangiando sporco.
Io forse avrei cercato di autoconvincermi a mangiare cornetti e roba varia per rispettare le calorie, conoscendomi... Decisamente meglio il tuo approccio
Quindi stai in ipo per obbligo, data la quantità del cibo sano a disposizione se ho capito bene... Preferisci questo ad aumentare le calorie ma mangiando sporco.
Io forse avrei cercato di autoconvincermi a mangiare cornetti e roba varia per rispettare le calorie, conoscendomi... Decisamente meglio il tuo approccio
Ho cercato di darmi una regolata perché non mi posso muovere, sto tutto il giorno in balcone sulla sedia o a letto, mi alleno tutti i giorni... Ma praticamente a corpo libero.
Comunque arrivata comunicazione da poco, domattina imbarco su nave, fine quarantena, inizio lavoro, nessun limite alle quantità di cibo disponibile, cercherò di allenarmi al meglio, sapendo già di avere pochissimi mezzi a disposizione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta