Originariamente Scritto da riccardo III
Visualizza Messaggio
Programmazione 3 mesi
Collapse
X
-
Sicuramente un esercizio impegnativo, purtroppo il mio limite cardio non mi ha permesso di sfruttare al massimo la tecnica, come prima volta ci può stare, anche la scelta del carico (leggero) ha inficiato lo stress muscolare.
La prossima volta farò meglio.
Oggi di riprovare con una seconda serie non me la sono sentita, ero chiaramente in affanno.
Se avessi più fiato , invece di alzare il carico, basterebbe la seconda serie x sfinire anche i muscoli.
Divertente e ottima variante x diversificare lo stimolosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioSicuramente un esercizio impegnativo, purtroppo il mio limite cardio non mi ha permesso di sfruttare al massimo la tecnica, come prima volta ci può stare, anche la scelta del carico (leggero) ha inficiato lo stress muscolare.
La prossima volta farò meglio.
Oggi di riprovare con una seconda serie non me la sono sentita, ero chiaramente in affanno.
Se avessi più fiato , invece di alzare il carico, basterebbe la seconda serie x sfinire anche i muscoli.
Divertente e ottima variante x diversificare lo stimolo
Magari puoi provare alla prossima l'allungare gli intervalli a 15-20 secondi verso la fine, negli ultimi mini-set?
Son contento ti sia piaciuta
Commenta
-
-
Wo tiri:
LAT: 3x5 120kg
Pulley: 3x12 80kg
Rowing basso monolaterale: 3x8 70kg
Stacco presa parallela: 3x10/8/6 120kg
Scrollate presa parallela: 3x12 80kg
Rowing alto: pumping
Curl bicipiti su panca inclinata, alternato, manubri: 2xmax, stripping, 18-14-10kg
Wo decente, fastidio bassa schiena dovuto ad un lavoraccio fatto ieri pomeriggio, lo stacco ha fatto il resto.
Sto alternando i 3 wo con del cardio leggero, penso che stia rallentando il recuperosigpic
Commenta
-
-
Alimentazione:
Colazione: albumi 200g, lecitina 7g, una galletta con miele, spremuta 3 arance, un caffè
Wo
Pranzo: capocollo suino ( grasso) 300g, mele Fuji 300g.
3 banane+ supplementi
Cena: pasta integrale bio 120g con broccolo al vapore 150g, capocollo suino 300g, insalata mista.
Quante calorie sono? E i macro?
Difficile da stabilire, una bistecca di capocollo di maiale x 100g potrebbe apportare 200 o 400kcal, avere più o meno magro rispetto al grasso.
Quindi 600g totali potrebbero essere 1200 o 2400kcal.sigpic
Commenta
-
-
Allenamento wo spinta
Pectoral a traiettoria circolare: 3x10 50-60-70kg
Panca SS croci cavi: 3x10 70/25kg
Pectoral traiettoria circolare: 3x10 60-70-80kg
Alzate laterali macchina: 3x12 30-40-50kg ultima in stripping 40-30-20-10-7,5-5kg
Shoulder-press 3x10 50-60-70kg
Panca stretta: 3x10 70kg
Spinte in basso, cavi: 3x10 50-60-70kg
Considerazioni:
Wo leggero, carichi abbassati x problema bassa schiena.
Domenica ho partecipato ad un circuito di fuoristrada, 5 ore di sbatacchiamento in macchina... Domenica sera ero bloccato.
Oggi x eseguire il wo ho indossato il cinturone, che non uso mai, è ho eseguito tutti gli esercizi con estrema cautela.
Il bilanciere me lo ha caricato e scaricato un amico, vista la mia scarsa mobilità.
Domani osteopata.
Probabilmente mercoledì sarebbe prudente evitare il wo gambe, se non limitarlo a leg ext, leg curl, e al limite pressa orizzontale ad una gamba, con rom ridotto.
È capitato, capita e capiterà!sigpic
Commenta
-
-
Allenamento wo gambe
Pre affaticamento: leg ext 1x30 35kg
Pressa orizzontale: 3x50 50kg
Leg ext: 3x30 35kg
Leg curl in piedi: 3x 25/30 10kg
Calf seduto: 3x20 40kg
Calf pressa orizzontale: 3x15 100kg
Pressa orizzontale: 3x20 100kg
Considerazioni: ieri ho fatto il trattamento dal osteopata, ma ha trovato abbastanza incriccato.
Oggi ho eseguito un wo in pumping , carichi leggerissimi, tante reps.
Schiena in sicurezza.
Questa settimana andrà così, wo antinfortunisticisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioAllenamento wo gambe
Pre affaticamento: leg ext 1x30 35kg
Pressa orizzontale: 3x50 50kg
Leg ext: 3x30 35kg
Leg curl in piedi: 3x 25/30 10kg
Calf seduto: 3x20 40kg
Calf pressa orizzontale: 3x15 100kg
Pressa orizzontale: 3x20 100kg
Considerazioni: ieri ho fatto il trattamento dal osteopata, ma ha trovato abbastanza incriccato.
Oggi ho eseguito un wo in pumping , carichi leggerissimi, tante reps.
Schiena in sicurezza.
Questa settimana andrà così, wo antinfortunistici
Commenta
-
-
Il limite della programmazione è che non deve accadere nulla, la mia è una non-programmazione.
Adattamento alle condizioni.
Cose brevi , tipo la tua proposta, sono fattibili, comunque sia. Anzi, una settimana ad alte reps ogni 3 settimane, oltre a creare una diversificazione dello stimolo, potrebbe alleggerire lo stress nervoso, ma non quello metabolico.
Oggi avrei voluto fare l'esercizio a fatica comulativa alzando il carico , ma le mie condizioni fisiche non me lo hanno permesso.
Spero di recuperare entro la prossima settimana, e di poter rincominciare a spingere.
Spero...
Ho preso 3 mazzate alla schiena, e domenica sera camminavo come avessi avuto un palo su per il...sigpic
Commenta
-
-
Purtroppo il processo di recupero bassa schiena a subito un arresto , anzi una regressione: durante una passeggiata col cane siamo stati attaccati da un hamstaff bello grosso, uscito da una villetta, x difendere il mio cane ho dato dei calci, a vuoto... La risposta è stata una nuova contrattura.
Nuovo trattamento osteopata.
Ciononostante oggi sono riuscito ad allenarmi, con riserva.
Allenamento, wo tiri:
LAT: 10x10 75kg presa prona larghezza spalle, rom parziale
Rowing alto circolare con appoggio petto: 3x20 40kg
LAT circolare: 4x12 75kg
Rowing convergente con appoggio petto: 4x12 40kg
Curl bicipiti panca inclinata: 3x 15 14kg
Panca Scott: 3x10 25kg
Considerazioni: carichi bassi, buon pumping, esecuzione da manuale. Bassa schiena sempre in sicurezzasigpic
Commenta
-
-
Ma che sfigaOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Mi sono attrezzato x le prossime passeggiate, tubo di ferro sotto la giacca, al prossimo agguato sono mazzate... Cane e padrone.
Se fosse successo a mia moglie...? O ad una vecchietta col barboncino? Quel mostro le avrebbe sbranato il cane.
Io ho uno Sharpei, è un molosso di 20kg, ma inizia ad essere vecchietto.
Ogni tanto qualche cane di questi esce dalle villette e sbrana la runner di turno o il bambino dei vicini...
La colpa è sempre dell'uomo comunque.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioMi sono attrezzato x le prossime passeggiate, tubo di ferro sotto la giacca, al prossimo agguato sono mazzate... Cane e padrone.
Se fosse successo a mia moglie...? O ad una vecchietta col barboncino? Quel mostro le avrebbe sbranato il cane.
Io ho uno Sharpei, è un molosso di 20kg, ma inizia ad essere vecchietto.
Ogni tanto qualche cane di questi esce dalle villette e sbrana la runner di turno o il bambino dei vicini...
La colpa è sempre dell'uomo comunque.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggioprendi spray peperoncino (lo trovi quello adatto cercando) scappano già con l’odore
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
Commenta