ALIMENTAZIONE rettifica programma
Come sto facendo con il wo, anche il discorso dieta si sta adattando alle richieste del mio corpo.
Sono partito con l'idea di posticipare il grosso dei CHO tra le 18 e le 21, la sera.
In realtà ho notato che in alcune giornate ho una gran voglia di carboidrati a pranzo, che coincide con il post wo.
Normalmente lo stimolo vero della fame mi viene in ritardo di qualche ora dal post wo.
In altri casi dopo un ora ho già fame.
Analizzando la questione ho notato che successivamente ad un wo leggero ho più appetito.
Quindi un' analisi del fenomeno potrebbe essere questa: wo sistemico = cascata ormonale= scarso appetito
Wo muscolare= infiammazione locale= aumento appetito
Data la mia intenzione di limitare gli sforzi sistemici a vantaggio di quelli locali, questo feedback potrebbe essere significativo.
Un'altra osservazione, molto più semplice: mi sveglio prima, anticipo la colazione, a pranzo ho più fame.
Colgo l'occasione x riportare la giornata alimentare di ieri:
Colazione:
Pancake (50g farina avena Integrale, 150g albumi, 5 g whey)
Spremuta 3 arance
Caffè
Pranzo:
Fusilli integrali con broccoli ( 200g fusilli, 300g broccoli)
3 uova
Merenda:
Patate americane 250g
Fage
Cena:
Manzo lesso 500g
Patate lesse 200g carote lesse 200g sedano, finocchio
Come sto facendo con il wo, anche il discorso dieta si sta adattando alle richieste del mio corpo.
Sono partito con l'idea di posticipare il grosso dei CHO tra le 18 e le 21, la sera.
In realtà ho notato che in alcune giornate ho una gran voglia di carboidrati a pranzo, che coincide con il post wo.
Normalmente lo stimolo vero della fame mi viene in ritardo di qualche ora dal post wo.
In altri casi dopo un ora ho già fame.
Analizzando la questione ho notato che successivamente ad un wo leggero ho più appetito.
Quindi un' analisi del fenomeno potrebbe essere questa: wo sistemico = cascata ormonale= scarso appetito
Wo muscolare= infiammazione locale= aumento appetito
Data la mia intenzione di limitare gli sforzi sistemici a vantaggio di quelli locali, questo feedback potrebbe essere significativo.
Un'altra osservazione, molto più semplice: mi sveglio prima, anticipo la colazione, a pranzo ho più fame.
Colgo l'occasione x riportare la giornata alimentare di ieri:
Colazione:
Pancake (50g farina avena Integrale, 150g albumi, 5 g whey)
Spremuta 3 arance
Caffè
Pranzo:
Fusilli integrali con broccoli ( 200g fusilli, 300g broccoli)
3 uova
Merenda:
Patate americane 250g
Fage
Cena:
Manzo lesso 500g
Patate lesse 200g carote lesse 200g sedano, finocchio
Commenta