Anche io non sono maniaco del cronometro
Programmazione 3 mesi
Collapse
X
-
BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSecondo me nella stragrande maggioranza dei casi non si recupera abbastanza quando serve dar respiro al sistema, nella minoranza si recupera troppo quando si dovrebbe far le cose subito
Quindi non sono i deltoidi o i polpacci a recuperare prima , è solo l'effetto di un esercizio mono-articolare come le alzate laterali o la calf ,che ha meno impatto sul sistema cardio-respiratorio.
Poi che un muscolo piccolo richieda meno glicogeno e ossigeno di un muscolare grande è ovvio.
E il tempo di ripristino è proporzionale alla grandezza del serbatoio.sigpic
Commenta
-
-
Wo gambe
Leg Ext 6x15 ramping a 70kg
Pressa 2x15-12 250kg
Leg Ext 3x15
Iperext 4x20 +15kg focus gluteo
Gluteus machine 3x10
Leg curl 4x15
Hack squat 5x10
Leg ext 1x30
Calf seduto 4x15
Stesso problema dell'ultimo wo gambe, la pressa mi dà fastidio, ginocchio sx e se scendo troppo anca sx.
Quindi ho fatto solo 2 serie, poco male, le gambe le ho allenate comunque.
Questi dolorini sono la conseguenza del lock down e della homegym che ho usato senza criterio e rispetto del recupero articolare.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza MessaggioCiao Rick.Ti posso chiedere perché esegui il leg extension più volte nella stessa routine? Grazie������
Le prime serie sono di pre-affaticamento dei quad.
E dopo la pressa ci ritorno sopra.
A volte l'ex di isolamento viene svolto prima del multiarticolare, a volte dopo, nessuno vieta di farlo prima e dopo.
E all fine del wo ho fatto un ennesima serie in pumping ad alte reps.
Dato che alla pressa ho fatto solo 2 serie e non sto facendo squat, sti richiami alla leg Ext nello stesso wo mi danno la sensazione di aver fatto qualcosa.
Poi io mi diverto a fare prove, alla fine l'ordine degli ex, serie e set di possono variare x creare stimoli, quando non si può aumentare il carico.sigpic
Commenta
-
-
Wo dorso-bicipiti
Aperture a L rotatori esterni 3x10 cavo
Lat 10x10 90-85-80-75-70-65-60-55-50-50kg rec1'
Pulley 2x10 70kg
Rematore presa inv. Smith M. 4x10 +60kg
Scrollate dietro Smith M. 3x20 +60kg
Alzate a 90° 3x20 6kg
Curl Scott 3x20-15-10
Curl cavo 2x10
Nessun problema alle spalle, domattina mi montano holter x 24h, vediamo se stavolta riescono a farmi smettere con i pesi, li mortacci loro.Last edited by riccardo III; 03-07-2020, 19:07:50.sigpic
Commenta
-
-
holter metabolico per vedere qual’è il tuo TDEE reale?Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioholter metabolico per vedere qual’è il tuo TDEE reale?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioHolter al cuore x vedere se sono cardiopatico, li mortacci loro.
Non mi danno l'idoneità lavorativa xchè da ECG risulta una anomalia.
Veramente mi iniziano a girare vorticosamente.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioHolter al cuore x vedere se sono cardiopatico, li mortacci loro.
Non mi danno l'idoneità lavorativa xchè da ECG risulta una anomalia.
Veramente mi iniziano a girare vorticosamente.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
Commenta