Ottimo
Programmazione 3 mesi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioWo dorso-bicipiti
Trazioni presa maniglie mobili parallela-supina 5x10
Pulley 3x12
Pull-over verticale al cavo 3x10
Lat monolaterale 3x8
Curl bilanciere 3x10
https://youtu.be/LEv2gh-FdqE
L'osteopata ancora non è operativo, l'ho contattato ierisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza MessaggioRagazzone oggi ho fatto il pulley con panca a 45° e cavo alto, S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!!!
Credo dipenda anche dal tipo di puleggia e dal diametro.
O forse anche la posizione.
Bene dai! sono contento che ti sia venuto bene l'esercizio.
Se mi viene in mente qualcos'altro lo segnalo.
Ho un brutto presentimento, più che un presentimento una realtà: inserzioni del deltoide laterale dx e sx infiammate, o forse è la borsa, in più trapezio alto contratto.
Osteopata ancora non operativo.
Farò gambe.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danielish Visualizza MessaggioBè dai sfanculata io nel tuo pasto ci vedo solo carbo e pro nobilisigpic
Commenta
-
-
Situazione deltoide, anzi deltoidi: il punto doloroso è ben localizzato e definito, non è superficiale xchè x trovarlo devo "scavare" con il dito, come se fosse sotto il deltoide, testa omero, lateralmente.
Ragionando, associandolo con la simultanea contrattura del trapezio superiore potrei azzardare a dire che si tratti del sovraspinato inserzione omero.
Bilaterale.
Che palle!sigpic
Commenta
-
-
Wo petto-tricipiti
Panca piana 3x30/25
Croci monolaterali 8x20
French a 30° 3x10
Spinte in basso al cavo 3x10
Esercizi x rotatori esterni
Ho eliminato le spalle dal wo di spinta, in realtà ho eliminato l'esercizio x il capo laterale, poiché il deltoide anteriore viene allenato dalla panca e il posteriore durante il wo x la schiena, anche se in maniera indiretta.
Nel frattempo essendo l'osteopata off-line, ho iniziato gli esercizi x gli extrarotatori, x non sapere di che male stiamo parlando , comunque andare a riequilibrare il blocco del deltoide male non fa.
Anni fa non tralasciavo mai questo tipo di esercizi, e un wo a settimana era dedicato interamente agli antinfortunistici.
Contemporaneamente sto assumendo un complesso glucosammina, condroitina, msm, e il Brufen 600mg.
Da oggi inizio anche col ghiaccio: bicchiere in plastica pieno di acqua, messo nel congelatore, una volta ghiacciato si inserisce in una bustina in plastica e si applica in loco x 20'.sigpic
Commenta
-
-
No Lorenzo con i deltoidi infiammati ci manca solo che mi metta a giocare con wo folli, quella è roba da MGF.
L'ho postata così x curiosità.
Danielish ho alzato le reps x non caricare, la panca l'ho fatta con 50kg, non voglio rischiare di fare danno.
Elimino tutti gli esercizi che mi provocano fastidio e alzo le reps in quelli a rischio. Se faccio il bravo x qualche settimana , magari mi salvo.
Tanto quest'anno è andato così, però sono contento di essere vivosigpic
Commenta
-
-
Ho fastidi ricorrenti al delt anteriore/clb che sta sotto da anni
Faccio sempre esercizi per la cuffia pre allenamento, perché così la spalla/cuffia lavora più centrata durante l'allenamento, se li fai a fine allenamento, ti sei allenato con la spalla che suppongo abbia lavorato male e quindi viene fuori l'infiammazione, inoltre il fisio ifbb mi diceva oltre quanto detto, che a fine allenamento la cuffia è bella che sollecitata, andare a fare esercizi di rinforzo su un muscolo stabilizzatore già stanco può essere deleterio
Non essendo muscoli come gli altri, non vanno allenati a cedimento/stressati, bensì altissime ripetizioni, lente e controllate, isometriche, senza faticare e con pesi ridicoli, o con elastici teraband come uso io
A fine wo faccio un po' di stretching
È una bella rottura...io ho eliminato spinte/croci su piani inclinati più tosti per le spalle, piegamenti, dips, panca piana, rematore, e mi allenavo benissimo.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
Commenta