Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rientrato a casa ieri. SFATTO. Stanco. Sbriciolato dall'interno.

    lunedì tornerò in palestra. Preso qualche giorno per tornare al nostro fuso orario. Anche se dopo 2 mesi il bioritmo è completamente cambiato, e non basteranno di certo pochi giorni per variarlo nuovamente.

    Nelle ultime 2 settimane ho mollato gli allenamenti a causa di una infiammazione alla trachea conseguenza di una influenza, o forse covid, chi lo sa.
    Di certo qualcuno l'ha portata a bordo, perché in mezzo al mare i virus non si creano da soli.
    maledetti untori.

    Non so ancora come riprenderò ad allenarmi, tanto è uguale, devo fare ricondizionamento. E comunque all inizio ci sarà una risposta positiva evidente.

    Sono ingrassato un po', soliti punti critici. Il cortisone che mi ha prescritto il doc non ha di certo aiutato, e anche i biscotti hanno dato il loro contributo😁

    sigpic

    Commenta


      Bentornato
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Bentornato
        Grazie Irr, come va ? Sopravvive qualcuno qui dentro?

        iniziato stamattina , primo WO di una PPL 3 x Week, per adesso

        WO DORSALI-BICIPITI

        PULLOVER MACHINE 3X10 60KG
        LAT MACHINE STRETTA NEUTRA 3X10 65KG
        LAT MACHINE LARGA PRONA 3X10 65KG

        PULLEY MONOLATERALE 3X10 30KG
        ROWING MACHINE 3X10 65KG

        CURLING MACHINE 3X15 10KG

        ABD CRUNCH MACHINE 2X15 10KG

        Inizio questa fase di ricondizionamento con una normalissima PPL 3 x Week, senza diffrenziare i wo, senza dare priorità o focus determinati. Tanto adesso devo solo riabituare il corpo gradualmente al sovraccarico.
        in palestra hanno aggiunto nuovi macchinari

        una PEK DEK che invertita fa anche i deltoide posteriori e UPPERBACK, e poi questa in foto che è una FLY machine , anche questa sia pettorale a chiudere che deltoide ad aprire , da provare




        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio

          [SIZE=14px]Grazie Irr, come va ? Sopravvive qualcuno qui dentro?
          Tutto ok, grazie.
          Che aggiornano il diario, forse 2 utenti.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Bentrovato.
            Personalmente, anche quando faccio 1-2 settimane di stop, riprendo con delle full body, 8-12 reps, buffer di un paio di reps.
            Non che dopo 1-2 sett ci sia una particolare necessità di ricondizionare, ma mi ci trovo meglio a livello di "mindset". Poi torno dopo 1-2 sett ai modelli che utilizzo maggiormente: più frequentemente push/pull.
            Vedo cmq che mantieni un certo buffer, perché ricordo altri carichi.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Bentrovato.
              Personalmente, anche quando faccio 1-2 settimane di stop, riprendo con delle full body, 8-12 reps, buffer di un paio di reps.
              Non che dopo 1-2 sett ci sia una particolare necessità di ricondizionare, ma mi ci trovo meglio a livello di "mindset". Poi torno dopo 1-2 sett ai modelli che utilizzo maggiormente: più frequentemente push/pull.
              Vedo cmq che mantieni un certo buffer, perché ricordo altri carichi.
              X il ricondizionamento full body o upper lower sono perfette.
              Ma ho voglia di allenarmi , e la full fatta 3 x Week x me è deleteria, mi stanca e mi spolvera i muscoli.

              I carichi sono bassi, son 2 mesi che faccio praticamente solo corpo libero. Avevo 2 manubri, ma da 20kg... lento con manubri primo set 35 reps 😂...
              tengo il buffer, certo, ma non altissimo, 4-5 reps in canna.

              sembrano pochi 65 kg di lat e infatti lo sono. Vedrai che la settimana prossima saranno 75 e poi 85. In un mese conto di riprende qualcosa in termini forza. Per tornare come ero mi servono 3 mesi...
              questa è la realtà.

              ma non me ne faccio una malattia, ci metto il tempo che ci metto. Altrimenti dovrei farmi le bombe. Ma non ho voglia . Forse a Natale. Chissà.😂

              sigpic

              Commenta


                Purtroppo è dura quando per lavoro o qualsiasi altro motivo non ci si può allenare con costanza o stare in perfetto regime alimentare.
                Ma non siamo professionisti e va bene cosi, si fa quel che si può al meglio delle nostre possibilità.

                Commenta


                  WO GAMBE

                  Adductor 3x10 50kg
                  Abductor 3x10 50kg
                  Leg curl +Leg ext 1x15 warm up

                  BELT Squat 3x10 40kg
                  Pendulum Squat 3x10 20kg
                  Leg ext 3x15 40kg

                  Iper ext 3x20 bw
                  Leg curl 3x10 25kg

                  Calf su pressa orizzontale 4x20 100kg

                  Lo so, carichi da ragazzina, ma questo è ... e ce lo teniamo buono 😁

                  post wo : riso basmati 80g , una zucchina, merluzzo 160g, 4 olive , 10g olio, aglio fresco e peperoncino appena raccolto. Piatto unico chiaramente.

                  L'obbiettivo, oltre a riprendere un po' di forza e anche di perdere grasso, l'ultima fase a bordo è stata deleteria.


                  sigpic

                  Commenta


                    WO PETTO-SPALLE-PETTO-TRICIPITI

                    ABD crunch machine 2x12 40kg


                    PekDek 3X10 30KG
                    Chest press 3X10 40-60-40KG
                    FLY machine 3X12 60KG ( quella della foto sopra )

                    Shoulder press 3x10 40-60-40kg
                    alzate laterali cavo singolo 3x12 10kg

                    French machine 3x10 20kg

                    ultimo WO in scioltezza , dalla settimana prossima inizio ad aggungere peso.
                    Stamattina in palestra c'era un alta concentrazione di bbder, soprattutto donne , veramente ben messe. Dopo 2 mesi su una nave fa un certo effetto😁

                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎