Originariamente Scritto da riccardo III
Visualizza Messaggio
Programmazione 3 mesi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
-
-
WO PUSH 1
Croci cavi 4x10 30kg
Chest press 4x10-8 75kg
Alzata laterale cavo 3x10 14kg
Lento avanti multipower 4x6-12 +60, +50, +40, +30kg
Pullover PJR con manubrio 2x10 35kg
Push down cavo 3x10 30kg
ABD crunch su semisfera 3 set
Oggi ultimo allenamento, riprendo dopo la vacanza romana ( il 27 praticamente). Avrei dovuto fare un giorno di rest, ma domattina sarebbe stata un corsa x fare tutto, ho preferito così.
Il WO è composto da 20 set allenanti, escluso riscaldamento e ramping, considerando che solo nel lento avanti ho fatto 4 set di avvicinamento x arrivare a +60kg, il carico tra l'altro era un po' alto x me in questo momento è son venute fuori solo 6 reps, di cui le ultime 2 molto tirate. Non è un buon modo x iniziare. Dovrei infischiarmene del carico è procedere gradualmente.sigpic
Commenta
-
-
WO PULL 1
Lat machine 3x10 85kg
Lat machine monolaterale 3x10 55kg
Push down bt 3x12 25kg
Pulley in allungamento 3x10 80kg
Seal row a 30° manubri 3x10 30+30kg
Croci inverse 3x10 11kg
Australian pull up 2x10
Curl alternato manubrio 1 x 5+4+3+2+1+1+1... 12,5kg
Rientrato dal Natale romano, grandi mangiate ( ho anche bevuto con moderazione). +2kg , 88 kg grassi e felici, buona forchetta...
Babbo Natale mi ha portato uno scatolone di integratori e una friggitrice ad aria, per quanto sia conservatore, credo che implementare il ricettario sia sempre utile. Farò esperimenti culinari.sigpic
Commenta
-
-
Ricetta ultraveloce...da vero bidibolder: fai bollire le patate...le tagli a spicchi e le cuoci nella friggitrice ad aria...senza olio. Vengono buonissime!I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioRicetta ultraveloce...da vero bidibolder: fai bollire le patate...le tagli a spicchi e le cuoci nella friggitrice ad aria...senza olio. Vengono buonissime!
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza MessaggioCmq curioso di vedere cosa si inventerà Ric
Ho visto gente fare frittatine con albumi, 1/2 tuorli e verdure davvero con la massima semplicità, basta mettere la carta da forno e buttarci tutto sopra.
Poi alla fine la usero' x fare ricette light fitness-friendly. Oppure finirà come la slowcooker, accantonata nel pensile cucina.
WO GAMBE 1
Leg ext 1x25 riscaldamento, 5x12 70kg
Hack alla Smith 5x10 +80kg
Leg curl 3x12 47,5kg
Iperext 3x12 +30kg
Calf in piedi mono 5x15 bw
Calf seduto 5x12 40kg
Sono dubbioso su come procedere, tutto sommato i carichi non sono molto più bassi di come erano prima di partire, tranne x la panca , dove ho perso forza.
Potrei anche tornare alla 6 split e risparmiare tempo, invece che fare 30 giorni di ricondizionamento come feci a settembre.
Potrei partire direttamente dalla settimana prossima. Si alleggerisce il lavoro sistemico e si aumenta quello periferico, aumenta la frequenza generale, diminuisce la frequenza sul muscolo target.
Facendo 3 on , 1 off, il microciclo durerebbe 8 giorni , e il giorno 9 andrei a riallenare il muscolo.sigpic
Commenta
-
-
WO PUSH 2
Aperture a L 3x10 10kg
Alzate laterali mono cavo 3x10 15kg
Alzate laterali cavi convergenti 2x10 10kg
Lento avanti MP 5x8-12 +60,50,40,30,20kg
Croci cavi 3x10 30kg
Chest Press 3x8 70kg
PJR pullover 2x10 40kg
Push down 3x10 30kg
E niente, ultimo WO del 2022, domani rest, ci rivediamo il 2.
Buon anno a tutti.
PS: stasera a casa nostra cena anabolica. Partiamo con ostriche e champagne.
Le ostriche sono il cibo più ricco di zinco nella dieta umana.
Lo zinco aumenta il T libero come antagonista delle globuline leganti. Da qui il detto che le ostriche sono afrodisiache.
Magari è lo champagne che disinibisce ...Last edited by riccardo III; 02-01-2023, 13:40:08.sigpic
Commenta
-
-
Ostriche e champagne, viene giù una valanga
Striscio lo ski pass, settimana biancaOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Ripreso oggi, ieri è stato rest decant...
Cena del 31:
Ostriche
Tartare di spigola
Spigola marinata
Insalata di polpo
Capesante al forno
Tonnarelli allo scoglio
Panettone
Vini bevuti in ordine temporale: champagne pommery, prosecco 2, bianco val d'Aosta, champagne deutz.
Ora mi rimane la befana a Ferrara e poi si chiude.
WO PULL 2
ABD leg raise 3x15
Pulley in allungo 3x10 90kg
Sealrow manubri panca 30° 3x10 30+30kg
Croci inverse 3x12 10kg
Lat presa triangolo 3x10 70kg
Push down bt 3x10 25kg
Curl alternato ( ladder inversa) 2x 5-4-3-2-1-1-1 15kgsigpic
Commenta
-
-
allego video dello stacco, V set, esecuzione un po' frettolosa.
il rom e' parziale in eccentrica, limite della smith, il che x adesso non e' male, poi provedero' a mettrmi su un rialzo almeno x arrivare a 90.
anche in concentrica non completo il rom, non vado in blocco articolare. forse non si vede bene perche' l'esecuzione e' un po' troppo veloce.
il carico era piu' che gestibile , infatti alla 5 serie ero ancora largamente in buffer, e sempre.. meglio cosi', spaccarsi la schiena x i femorali non conviene visto che si possono allenare adeguatamete con un leg curl e una accosciata a cul.o pizzo.
sono 100kg di piastre, il trespolo non so quanto pesa, quindi tengo conto solo di cio' che carico, giusto x avere un riferimento.
Last edited by riccardo III; 04-01-2023, 13:16:26.sigpic
Commenta
-
-
Alimentazione
PORRIDGE DI AVENA: negli ultimi mesi, trovandomi su una nave con un cuoco NON ITALIANO ( fortuna mia) ho consumato il Porridge tutte le mattine, essenzialmente post wo, dato che richiede una non proprio veloce digestione, non mi azzardavo a mangiarlo prima, avendo poco tempo a disposizione.
Da quando sono rientrato ho preso l'abitudine di prepararlo nelle mattine del giorno di riposo dagli allenamenti, tipo oggi.
Vi scrivo la ricetta, la mia ricetta.
Ingredienti: 350-400 mi di latte bio parzialmente scremato, 100g di fiocchi Baby di avena ( quelli sminuzzati) , un cucchiaino di miele, cannella, 10g di pro in polvere ( che in realtà non servirebbero)
Metto il latte e avena in un pentolino, fuoco basso, porto a ebollizione mescolando, cuocio 2 minuti. Aggiungo miele , pro e cannella. Lascio riposare e raffreddare un pochino prima di mangiarlo , intanto metto su il caffè.
L'aggiunta delle pro in polvere è superflua, con le dosi sopracitate fornisce 630kcal di cui 77g CHO, 33g PRO, 13g FAT.
Quindi senza l'aggiunta dei 10g di polvere proteica siamo comunque a 25g di proteine, direi una quantità ragionevole. Tenendo anche conto che x la metà sono fornite dal latte ( VB alto) e x l'altra metà dall' avena , la quale non avrà un VB elevato come da fonte nobile, ma tra i cereali una delle più equilibrate essendo meno povera nell' aminoacido limitante, rispetto ad altri cereali ( lisina).
Ma, visto che ho ricevuto x Natale 2,5kg di blend proteico, lo utilizzo.
Un ottimo mix composto dal 50%di pro veloci ( idro+iso) del latte e dal 50% di pro lente del latte + uova.
X chi non ha le proteine o non ha voglia di metterle nel Porridge può benissimo farne a meno.
La cosa fondamentale nella preparazione è non avere fretta, il pastone deve arrivare a ebollizione e cuocere qualche minuto x assumere una consistenza morbida e cremosa, l'avena dovra' risultare quasi sciolta e non a pezzi di segatura.sigpic
Commenta
-
Commenta