If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Alla fine basmati, petto di pollo alla piastra e un insalata mista.
Non c'è stato il pranzetto domenicale. X fortuna mia moglie è compiacente. Fosse x lei si potrebbe mangiare sempre così.
Ti dico che il riso utilizzato è un basmati lessato in acqua con un po' di curcuma, che lo colora di giallo.
Per fare piatti di riso saltato va bene anche un altro tipo di riso, magari evita le qualità da risotto, altrimenti rischi il pappone.
.
da quando l'ho scoperto ho provato a farci anche qualche risotto con risultati anche soddisfacienti..... odio i risotti papponi, i chicchi devono essere integri...
WO un po' sofferto, ho ridotto il volume a 15 set. ( ero stanco)
Avevo fatto il dorso lunedì scorso, e solo da ieri ho iniziato a splittare il lavoro, quindi c'è stata un po' di sovrapposizione, x questo motivo non ho incluso le scrollate x trapezio alto, ,le avevo già fatte.
La lat machine lho fatta basculando il busto, quindi il tiro da verticale diventa orizzontale.
Tutto il wo è basato sul tiro orizzontale, quindi focus centro schiena.
Adesso andando avanti con i wo differenziati, la situazione dovrebbe migliorare, recupero migliore e carichi in salita.
Calf seduto 4x20 40kg
Calf in piedi 4x20 70kg ultima in stripping
Leg curl seduto 4x20 50kg
Iperext 3x20 +10kg
Pressa 3x15 200kg
Leg ext 3x20 80kg
21 set escluso avvicinamento.
wo con focus femorali, pressa eseguita con piedi posizionati nel limite superiore della pedana, stance media ( La stance larga andrebbe bene comunque , ma il focus andrebbe su gluteo , femorali e adduttori)
Alla fine un po' di lavoro sui quad l'ho fatto, come da programma.
Panca declinata Smith, ramping a +80kg, 1x n stripping 80-70-60-50-40-30kg
Panca 30° Smith 4x10 +50kg
Aperture manubri 3x15 20kg
Alzate laterali cavi 3x20
Panca stretta smith 3x10 +40kg
Push down 3x10 30kg
21 set allenanti, esclusi tutti quelli di avvicinamento.
Ho iniziato con un pre exausting del pettorale ai cavi
Poi una serie in stripping alla Smith, partendo da un carico non ben definito, probabilmente l'accrocco peserà 25 kg poiché è un bilancere da 50 più le guide, ho aggiunto 80kg ( Quindi sarebbero 105) e ho scalato fino a 30 ( 55), reps non pervenute.
Poi 3 set su panca a 30° sempre alla Smith e ho concluso con un ex in allungamento, aperture con manubri su panca piana.
X il tricipite non ho fatto ex in allungamento, poiché il prossimo wo coinvolgerà il capo lungo del tricipite con le varie lat machine, x evitare troppa sovrapposizione l'ho risparmiato.
Integrazione: il pre wo di stamattina è stato molto efficace, 500mg paracetamolo, 200mg caffeina anidra, 8g bcaa.
Intra wo acqua con elettroliti.
Post wo adesso lo preparo, farò 200g di penne rigate con 200g di merluzzo, pomodoro,aglio, prezzemolo, peperoncino fresco. Un multivit, 5000ui d3.
In queste prime settimane di rientro in palestra e di ripristino alimentazione ( carboidrati) ho ripreso i 4 kg persi, 88kg.
Perché l'aspirina non la uso, da sempre.
Quando sono mezzomezzo e un po' acciaccato prendo un paracetamolo 500 in associazione con caffeina anidra 200. Il paracetamolo ha proprietà antinfiammatorie insignificanti e non inficia assolutamente il wo. Più che altro fa da analgesico/ antipiretico.
Altra soluzione valida è il nurofen, ibuprofene 200, pseudoefedrina 30. Anche lì associazione con caffeina e il pre wo è fatto.
Domani riposo comunque.
Magari se mi gira vado a fare ste benedette analisi x vedere se il colesterolo si è abbassato.
Nel frattempo hanno arrestato il mio medico, Passarini Mauro, esercitava qui a Marina di Ravenna, dettagli della vicenda on line...
Stiamo parlando di pre wo, non post.
È assolutamente non antinfiammatori. Apparte il nurofen che contiene 200mg di ibuprofene, che a quel dosaggio ha proprietà antinfiammatorie irrisorie, più che altro interessante la pseudoefedrina che combinata con la caffeina anidra svolge una azione " tergicristallo" sul cervello.
Io lo chiamo così, il " tergicristallo ", la sensazione è proprio quella, spazza via residui di stanchezza come la spazzola rimuove gli schizzi di pioggia dal parabrezza.
Attenzione: se sto bene prendo un caffè , un po' gi grammi di bcaa e basta. A volte solo un caffè.
Non fraintendiamo.
Assolutamente non è cosa sana prendere e farmaci, anche se da banco, su base costante.
Certo in caso di mal di testa o un po' di spossatezza, preferisco una compressa al dovermi allenare aggiungendo una inutile sofferenza.
Però leggendo i messaggi era chiara sta cosa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta