Originariamente Scritto da MarcoCM
Visualizza Messaggio
Più che petto, dovrei parlare di "migliorare sulla panca piana", esercizio che mi piace molto (insieme lo squat) e sul quale voglio porre un buon focus..
Per ora, sto cercando in primis di allenare il petto 3 volte la settimana con:
1) Panca stretta 5-6 serie allenanti pesanti (focus tricipiti) + lento avanti seduto + isolamento petto (croci con manubri)
2) Panca 45° con bilanciere 5-6 serie medio-leggere + dips parallele
3) Panca piana con fermo + military + frenchpress
Insomma, gira che ti rigira, in ogni allenamento cerco di dare stimolo a tutti e 3 i muscoli caratteristici della panca (delt. anteriore, petto e tricipite). Ovviamente, non li faccio l'uno dietro l'altro, altrimenti andrei ad inficiare negativamente sui successivi... Poi, dovrei considerare tutte le sviste tecniche maggiori o minori che compio (es. tendo ad usare molto le spalle, che credo siano predominanti per me)
Comunque, non ti preoccupare per il petto. E' un muscolo "rognoso" da allenare (c'è chi sulla panca, nonostante carichi molto elevati, nemmeno lo sente.. e per arrivare a "sentirlo" ne devi passare di tempo ad allenarlo - io lo sento solo un minimo con un determinato tipo di pushup ad esempio). Prima di preoccuparti, arriva davvero allo stallo.. e poni il massimo focus anche sul fare l'esercizio nel modo più impeccabile possibile.
Commenta