A questo punto, tuttavia, mi duole il non conoscere i miei massimali...
Il mio Diario!!!
Collapse
X
-
Ragazzi, una domanda: nella scheda c'è scritto che le trazioni vanno fatte con zavorra... Il fatto è che io mi sono sbloccato da poco, e quindi non sono ancora estremamente forte nella presa larga... Secondo voi, cambia molto la scelta della presa?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggiola scelta della presa cambia parecchio. Farle senza zavorra ma mantentendo la presa prevista è più fedele al programma che farle mantenendo la zavorra ma cambiando la presasigpic
Commenta
-
-
secondo me meglio lavorare a presa neutra o agli anelli e a seconda degli obiettivi cambiare l'assetto del corpo o l'arco di movimento. La presa larga nella maggioranza dei casi crea compensi a livello scapolare mentre la presa supina diventa scomoda e genera tensioni indesiderate a livello dei gomiti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggiosecondo me meglio lavorare a presa neutra o agli anelli e a seconda degli obiettivi cambiare l'assetto del corpo o l'arco di movimento. La presa larga nella maggioranza dei casi crea compensi a livello scapolare mentre la presa supina diventa scomoda e genera tensioni indesiderate a livello dei gomiti
Comunque la presa neutra, purtroppo, non mi è possibile in quanto la mia palestra non possiede una barra per trazioni con barre (scusa la ripetizione di parole) apposite per la neutra...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza MessaggioHai ragione, Lore. In effetti, facendo come avevo detto, avrei quasi ripetuto lo schema classico del passato.
Allora, magari, potrei avere come obiettivo quello sì di arrivare a 75 kg per l'estate prossima, ma in maniera diversa, ovvero...
- prendo 3/4 kg e poi definisco perdendone 2
- ricomincio a fare massa per prendere altri 3/4 kg e poi definisco perdendone 2
- e ripeto
In sostanza, così facendo, potrei arrivare a quei 75 kg con qualità. Che è la cosa che più conta. Cosa ne pensi?
Sulla scheda, sì, la mia non è male, però alcune cose devo per forza cambiarle, perché vorrei qualcosa di ancora più specifico che mi permetta anche di aumentare ancora la forza. Senza considerare il fatto che, come spero, passerei a 4 sedute, mentre fino a venerdì scorso ne facevo 3.
Mannaggia a me ed al fatto che non ho salvato quell'ipotesi di scheda che avevo trovato! Spero di ritrovarla.
Ciao! Ma quale papiro, anzi, grazie! Scrivine altri di questi "papiri"! Mi salverò ogni cosa che hai scritto.
Studiando cosa? Scienze motorie?
AutodidattaIl mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza MessaggioMi stai facendo capire che tu, proprio tu... non fai le trazioni a presa larga?
Comunque la presa neutra, purtroppo, non mi è possibile in quanto la mia palestra non possiede una barra per trazioni con barre (scusa la ripetizione di parole) apposite per la neutra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggioa presa larga larga direi mai fatte. Settimana scorsa fatte a presa prona e 'quasi' larga, e gia sentivo molta più difficoltà a mantenere l'assetto scapolare corretto, avvertivo pure fastidi alle clavicole. Larghezza poco più ampia delle spalle va ancora bene, sconsiglio di allargare di più.sigpic
Commenta
-
-
In linea con il consiglio di Lore, oggi giornata atipica, fatta di una piccola escursione verso un'altra località di mare, sotto al sole per ore ed ore. E, a dire il vero, anche con camminata di almeno un'ora... XD
Domani stilerò la dieta, così sarò quasi pronto per lunedì ed il mio nuovo inizio.
P.S.:
Domanda: se avrò qualche soldo in più, potrei decidere di acquistare un mini-lettore MP3 ed un paio di cuffie da utilizzare durante l'allenamento. Secondo voi, ore di musica dirette alle orecchie possono far male?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggioaddirittura passeggiato un ora... cavolo, sicuramente adesso catabolizzerai tutti i muscoli e perderai tutta la forza ottenuta in questi ultimi mesi di duro allenamento !!! ahahahahsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza MessaggioDomanda: se avrò qualche soldo in più, potrei decidere di acquistare un mini-lettore MP3 ed un paio di cuffie da utilizzare durante l'allenamento. Secondo voi, ore di musica dirette alle orecchie possono far male?
Problemi? Non credo, basta che non alzi il volume come se fossi ad un concerto ogni volta.. Certo, trova un paio di auricolari che ti stiano comodi (con l'uso prolungato, potresti avere dei fastidi specie se di tipo in-ear).
Commenta
-
Commenta