Prima ho visto un video in un gruppo di facebook di un ragazzo abbastanza mingherlino riuscire a fare due ripetizioni da 100 kg sulla panca piana, almeno da quel che dichiarava. Al che mi è salita nuovamente la tristezza... Porca Eva, possibile che solo io faccia così tanta difficoltà a smuovermi da certi carichi alla piana con bilanciere? Non voglio che sembri una giustificazione, ma ritengo debba per forza esserci un qualche problema di genetica. Stamattina, ad esempio, sono riuscito a smuovermi dai 70 kg soltanto alla seconda e terza serie, arrivando a 74, poi sono tornato ai miei schifosi 70. La prossima volta proverò ad inarcare maggiormente la schiena, spingendo fuori il petto durante l'esecuzione, e vedremo cosa accadrà.
A parte questo, ottimo allenamento. Dips 4 X 8 sono passato da carico zero a 5 kg in più grazie alla cintura con zavorra.
Non mi sono smosso dai miei circa 40 kg nel 4 X 8 alla Military Press in piedi con bilanciere. Secondo me, anche questo è segno che la parte alta del corpo (tranne alcune specifiche zone), fa molto più fatica di quella bassa.
Sento di poter aumentare ancora qualcosa nel Crunch in ginocchio con corda, dove ora tiro 50 kg.
Beverone Whey+Malto+Nesquik tutto ok. Mischiare il Nesquik (che è cacao) con la fragola (ovvero, il gusto delle mie proteine) forse non è il massimo a livello di gusto, appunto, ma a me è piaciuto. Piuttosto, sto ragionando se fare Malto+Nesquik subito e dopo venti minuti solo Whey.
A parte questo, ottimo allenamento. Dips 4 X 8 sono passato da carico zero a 5 kg in più grazie alla cintura con zavorra.
Non mi sono smosso dai miei circa 40 kg nel 4 X 8 alla Military Press in piedi con bilanciere. Secondo me, anche questo è segno che la parte alta del corpo (tranne alcune specifiche zone), fa molto più fatica di quella bassa.
Sento di poter aumentare ancora qualcosa nel Crunch in ginocchio con corda, dove ora tiro 50 kg.
Beverone Whey+Malto+Nesquik tutto ok. Mischiare il Nesquik (che è cacao) con la fragola (ovvero, il gusto delle mie proteine) forse non è il massimo a livello di gusto, appunto, ma a me è piaciuto. Piuttosto, sto ragionando se fare Malto+Nesquik subito e dopo venti minuti solo Whey.
Commenta