Hai fatto 5 dragon flag completi la prima volta?
Il mio Diario!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioHai fatto 5 dragon flag completi la prima volta?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiobeh non è da tutti eh... bravo!sigpic
Commenta
-
-
we, rieccomi
se per i dragon flag prendi ad esempio la tecnica utilizzata nei film di bruce lee o rocky, allora stai fresco. Sono fatti di merda. A meno che tu non sia un supersayan, o un ginnasta avanzato, è impossibile che tu sia riuscito a fare 5x5 la prima volta in modo completo.
Per imparare consiglio di partire dai crunch inversi e pian piano aprire le anche SENZA PERDERE LA RETROVERSIONE DEL BACINO. Meglio compensare tenendo il **** basso che perdere la retroversione. Non ti perdere d'animo, io di massimale ne avrò 4 ripetizioni, e è parecchio che ci sbatto la testa.
Ricapitolando, sui body lever (o dragon flag) :
1 .Se fatti bene, alla fine della negativa, la zona lombare della colonna tocca terra prima dei glutei.
2. Se fatti perfettamente in linea, quando i glutei iniziano a toccare il suolo i piedi sfiorano il terreno (ginocchia tese).
Il primo è un requisito necessario per fare l'esercizio in modo utile, il secondo è lo step finale, a cui bisogna puntare per poter dire di aver padroneggiato l'esercizio
Puoi anche inizialmente allenarlo evitando gli ultimi gradi in basso, che sono i più duri, con però l'intento ogni volta di spingerti sempre più giu.
Ecco video dell'esercizio completo, fatto ad arte.
qui piccola incertezza nel punto più basso
qui fatto bene ma il tipo tende a far ruotare troppo le spalle sul suolo : così facendo gli addominali lavorano più che altro in iso (cmq va bene eh)
loro ancora non hanno abbastanza forza per farlo al 100%, tuttavia si stanno allenando nella direzione giusta (vedi i piedi che rimangono leggermente alti ma bacino è sempre tenuto in retro )
lei sta svolgendo un lavoro in negativa estremamente qualitativo, vedi la forma della schiena, e come, durante la discesa, la colonna aderisce al suolo molto lentamente e gradualmente, vertebra dopo vertebra, fino a che infine i glutei arrivano a terra.
Last edited by LoreFéanor; 13-08-2018, 15:31:38.
Commenta
-
-
Anche oggi palestra piena... Ma buon allenamento, da parte mia. Forse non le avrò eseguite benissimo, ma eseguito le dip, dopo tantissimo tempo, e mi sono scoperto molto più forte di quel che pensavo. Ad ogni modo, è un esercizio al quale devo fare sempre attenzione, per via della condrite al centro del petto.
E, sempre dopo tantissimo tempo, sono tornato a fare i mitici stacchi da terra. 3X5 da 90 kg. Onestamente non è tanto, il peso... Ma lo aumenterò senz'altro. Ed anche qui, migliorerò la tecnica.
Una domanda all'esercizio per gli addominali alla spalliera: dato che si ha la spalliera dietro alla schiena, appunto, non è forse meglio eseguire l'esercizio alla sbarra per le trazioni? Così è forse più facile fare arrivare le ginocchia al naso...sigpic
Commenta
-
-
Sì appunto, alla sbarra è più facile, perchè, appunto, non si ha nulla dietro la schiena. Ci sono fondamentalmente 2 differenze
1. alla sbarra posso crearsi dondolii, che la spalliera non permette
2. alla spalliera le spalle sono bloccate : mentre alla sbarra, anche se non dondoli, puoi tirare un po' di dorsali ruotando tutto il corpo facendo perno sulle spalle, ciò alla spalliera non è fattibile, se non in modo davvero lieve e doloroso (le spalle premerebbero forte sulla spalliera facendo desistere dal tirare con le spalle).
In parole povere alla sbarra si può barare, e se ancora non si sa bene come l'esercizio vada fatto, avendolo allenato molto alla spalliera, barare viene naturale. Alla spalliera barare è impossibile.
Commenta
-
-
Mi sono dimenticato di dirvelo... Ho appena finito un aperitivo per il compleanno di una mia amica... Due bruschette con prosciutto cotto e crudo, una bruschetta con pomodoro ed un Crodino... Mi sto facendo un po' di problemi, dopo questo aperitivo... Paranoie o No?sigpic
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Non mi sono mai allenato così bene. Continuo a pensare di aver perso gran parte del mio tempo, negli anni precedenti.
A questo punto, da settembre, davvero dovrò decidere cosa fare. Sicuramente lavorerò a cicli, però un po' di massa ci vuole.sigpic
Commenta
-
-
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Mi allenerò per altre due settimane, dopo di che mi fermerò per una.
A questo punto, come avevo già chiesto, credo sia arrivato davvero il momento di scegliere cosa fare, se andare avanti così o ricominciare con la massa.
La mia idea sarebbe quella di continuare a fare forza proprio per queste due settimane, come consigliato da Lorè, per poi ricominciare con la massa, appunto da settembre. A tal proposito, è davvero necessario un incremento di 100 kcal? E dovrei farlo già da subito?
L'idea, comunque, è quella di lavorare a cicli, per fare in modo che la massa grassa non cresca troppo e, soprattutto, per fare in modo, un giorno, di riuscire a perdere quello stramaledetto strato di grasso sotto l'ombelico ed ai lombari. E farlo senza chirurgia.
Questo è il mio parere, tuttavia... Vorrei sapere cosa ne pensate voi, adesso!Last edited by ArnoldFan; 19-08-2018, 12:29:57.sigpic
Commenta
-
Commenta