Originariamente Scritto da ALFONSO
Visualizza Messaggio
Diario di Martina
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
Un buon metodo per incrementare le trazioni è di fare tante serie senza cedimento. Ad esempio se ora riesci a fare 4/5 ripetizioni puoi provare a fissare un numero (20/25) e provare ad arrivarci con tante serie da 1-2 ripetizioni. Quando diventerà facile lo rifai con serie da 3 ripetizioni.
Oppure puoi fare qualcosa di simile ma utilizzando il tempo. Con un cronometro o con lo smartphone fissi 10 o 15 minuti e vedi in quel lasso di tempo quante ripetizioni riesci a fare (sempre serie non a cedimento da 1 o 2 rip), la volta dopo vedi se sei riuscita a farne di più.
L'elastico quando lo avrai puoi magari usarlo i primi tempi per le trazioni prone che dovrebbero risultarti più toste di quelle a presa supina.
Commenta
-
-
Grazie mille davvero, non sapevo di queste tecniche! Si si esatto, le trazioni a presa prona ancora non riesco senza l'aiuto del contrappeso!
Oggi ho un allenamento 'straordinario', non da programma, dato che un amico mi ha chiesto di accompagnarlo in palestra! Di sicuro ci proveró!
Vi aggiorneró a termine allenamento!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12Potresti provare anche a portare avanti un percorso di trazioni orizzontali piedi a terra e poi trazioni orizzontali gambe a terra , ti potrebbero essere sicuramente d'aiuto per mettere ulteriore forza. Anche lavorare sul rinforzo dei flessori del gomito , che spesso sono l'anello debole , facendo isometriche nelle trazioni classiche , in tutte le prese possibili , ti può aiutare , cercando di stare ferma per 30 secondi in ognuna
Commenta
-
-
Aggiorno con l'allenamento di oggi:
Stacchi rumeni 4x8 @50kg
Back squat 4x8-10 @50kg
Affondi in camminata 2x16 @20kg
Hip thrusts 2x10 @60kg
Leg curl 2x10 @20kg
Cable face pull 2x10 @15kg
Push ups con piedi au step 2x10
Distensioni tricipiti ai cavi 3x10 @10kg
Curl bicipiti 3x16 @16kg
Ho provato le trazioni non assistite, presa prona non s'ha da fare, presa supina me ne sono venute due a fine allenamento. Il problema è l'altezza della barra da terra, a cui non ci arrivo facilmente nemmeno con un rialzo! Al primo tentativo ho rischiato di ribaltarmi a terra! 😂
Commenta
-
-
Nuova settimana e diminuiscono le ripetizioni in riserva (@3 RIR per tutti gli esercizi tranne per i bicipiti in cui sono 2), mentre aumentano i carichi e il numero di serie.
Aggiungo l'allenamento di oggi:
Back squat 4x6-8 @55kg (purtroppo ho dovuto usare il multipower perchè era tutto occupato, la resistenza della barra non la conosco, ma mi sembrava più pesante del classico bilanciere a cui sono abituata)
Hip thrust 3x10 @70kg
Leg press 2x10 @119 @107kg
Leg curl 3x10 @40kg (questo macchinario ha una resistenza diversa rispetto a quello di sabato perchè sono iscritta in due palestre diverse)
Lat presa supina 2x10 @40kg
tirate al mento 3x10 @17,5kg
french press 4x10 @12kg
curl bicipiti 3x16 @18kg @16kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza MessaggioCiao Marti...beh i tuoi carichi non sono affatto male. Mi segno al tuo diario.Complimenti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioComplimenti Martina
Continua così [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Aggiungo l'allenamento di oggi
Trazioni presa supina 4x8 assistite 10kg
Push ups con piedi su step 4x10