Salve a tutti, nonostante é qualche mese che frequento il forum ho deciso di aprire un mio diario. Ho 25 anni, alto 1.68cm per 67KG adesso. Fino a lo scorso anno superavo abbondantemente gli 80KG con una BF di oltre il 30% e me ne fregavo. Mangiavo, mi divertivo e giocavo sporadicamente a pallacanestro. Da febbraio del 2017, tornando da una settimana lavorativa a Milano (cene fuori tutte le sere e sgarri vari) ho iniziato a guardarmi lo specchio e farmi letteralmente schifo. Non accetto più la mia "forma fisica" . Riguardavo vecchie fotografie del passato di quando facevo atletica leggera ed ero completamente "secco" e così ho deciso di mettermi sotto da Marzo. Non ho foto del mio corpo purtroppo perché ho cercato di cancellare qualsiasi prova del mio obbrobrioso aspetto Prima di febbraio ho provato ad andare in palestra, ma ci andavo magari 1 volta a settimana ed ero poco motivato. In alto trovate una foto risalente a mesi fa ed uno di adesso, circa 3 settimane fa, mentre queste qui di seguito sono di stamattina. Purtroppo le smagliature sui fianchi dubito possono mai andar via e ogni volta che le guardo ripenso a quando ero grasso ed orrendo
Queste sono di stamattina 10 Agosto
Da Marzo ho iniziato a fare palestra in modo serio e con una determinazione assurda. Da Marco ad oggi, 10 Agosto, ho perso la bellezza di 15KG, mi sto asciugando e mi sto allenando per bene. Faccio palestra 3-4 volte a settimana e 1-2 di allenamento aerobico: corsa , addominali vari e pallacanestro. Ora mi sento di poter spaccare il mondo, mi sento molto bene con me stesso, ma mi vedo ancora grasso nonostante abbia perso oltre il 10% di BF. Mangio sano, sgarro solo nel week-end e la cosa non mi pesa affatto.
Sto continuando a perdere massa grassa, ho messo su un pò di muscoli e pensavo di continuare così per un pò. Ho pensato che sia inutile mettersi in "massa" ad Ottobre se ho ancora parecchio grasso da smaltire no ??? Una foto del braccio destro, magari per qualcuno non é nulla, per me é tanto e mi da la motivazione di spingere sempre al massimo
Questa è la scheda che sto seguendo ora, con la quale mi trovo molto bene.
PETTO - TRICIPITI
Panca piana 8-6-4-4 recupero 1min (42-45-50 kg)
Super serie, recupero 30''
Croci panca piana 3x10 8kg
Spinte panca alta 3x10 8kg
Pectoral Machine 3x8 (recupero 1min) 25kg
Tricipiti su panca stretta 8-6-4-4 (recupero 1min) 30-32-34kg
Super serie (recupero 30'') 3x10
Bilanciere sagomato panca inclinata 20kg
Manubrio dietro la nuca 10kg
SPALLE-GAMBE
Bilanciere lento avanti 8-6-4-4 (recupero 1min) 30-32-32kg
Superserie 3x10 (recupero 30'') 5+5kg
Alzate laterali
Alzate frontali
Squat 8-6-4-4 60kg
Superserie 3x10 55kg
Leg extension
Pressa inclinata 45°
Calf con manubri 4x15 80kg
Iperextension 3x10
DORSO E BICIPITI
Trazioni impugnatura inversa 3x max (recupero 1min)
tripla serie recupero 30'' 28kg 3x10
Lat machine impugnatura normale
Pulley
Lat machine impugn. inversa
Curl bilanciere 8-6-4-4 (recupero 1min) 27-30kg
Superserie 3x10 recupero 30''
Bilanciere sagomato 12kg
Curl manubri 8kg-6kg
Panca piana 8-6-4-4 recupero 1min (42-45-50 kg)
Super serie, recupero 30''
Croci panca piana 3x10 8kg
Spinte panca alta 3x10 8kg
Pectoral Machine 3x8 (recupero 1min) 25kg
Tricipiti su panca stretta 8-6-4-4 (recupero 1min) 30-32-34kg
Super serie (recupero 30'') 3x10
Bilanciere sagomato panca inclinata 20kg
Manubrio dietro la nuca 10kg
SPALLE-GAMBE
Bilanciere lento avanti 8-6-4-4 (recupero 1min) 30-32-32kg
Superserie 3x10 (recupero 30'') 5+5kg
Alzate laterali
Alzate frontali
Squat 8-6-4-4 60kg
Superserie 3x10 55kg
Leg extension
Pressa inclinata 45°
Calf con manubri 4x15 80kg
Iperextension 3x10
DORSO E BICIPITI
Trazioni impugnatura inversa 3x max (recupero 1min)
tripla serie recupero 30'' 28kg 3x10
Lat machine impugnatura normale
Pulley
Lat machine impugn. inversa
Curl bilanciere 8-6-4-4 (recupero 1min) 27-30kg
Superserie 3x10 recupero 30''
Bilanciere sagomato 12kg
Curl manubri 8kg-6kg
La mia alimentazione va un pò ad occhio, non sto pensando il tutto e sto da 3 settimane a questa parte sto mangiando pochissimi carbo, un mio pasto medio é il seguente:
Colazione:
frullato proteico della MyProtein con latte (400ml me ne bevo) + caffé in ufficio.
Spuntino mattina:
banana, 2 fette biscottate con la marmellata, 4-5 mandorle ed un caffé
Pranzo:
20g di pasta, 100/150g di carne bianca o pesce + 100/150g di verdure + 2g di CLA
Spuntino pomeriggio:
Yogurt alla frutta + avena + fette biscottate con marmellata + 2 caffé 40min prima di andare in palestra
Cena:
200g di carne bianca o pesce + verdure varie + 2g di CLA e 5g di crea
Sto sotto le 2000 calorie e fin'ora mai avuto problemi. Essere grassi non deve essere una scusa o un pretesto per non cambiare, perché si può, basta volerlo !!! Vorrei diventare più grande sopra, spalle, bicipiti e tricipiti e darò il 150% di tutto me stesso
Commenta