If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Guarda, non è un problema di pasti, piuttosto un problema di orari: già di base ogni 3 ore mi viene fame, poi quando mi alleno spesso inizio alle 19.30-20.00, prima verso le 18.30-19.00 ho fatto uno spuntino sostanzioso, ma mi viene il "buco" mentre mi alleno, così, visto che subito dopo vado a cena, mi mangio qualcosina per arrivare a fine allenamento, tipo smangiucchio un frutto ogni tanto. e bevo un casino. Quando mi alleno di mattina mi viene sempre un pò di fame, ma più gestibile.
Comunque è tutto nei macro giornalieri.
Eh, per questo ti chiedo di farmi un esempio con gli orari.
Tipo "8:00 colazione, 10:00 workout...".
Comunque, se lo spuntino è sostanzioso, non ti viene fame. Facciamo che mi lasci proprio una giornata tipo di dieta per email, va.
Stacco 4x4 @84kg
Panca 4x4 @45kg
Rematore 4x8 @40kg
Croci piana 3x10 @10kg
Curl ss French 3x10 @20kg
Wo breve (cioè, sempre quasi 2h compreso riscaldamento) e Ho fatto anche una serie di trazioni con elastico per mandare video al coach. Dalla prossima settimana si sbatte la testa sulle trazioni che le faccio male male... Ieri buone sensazioni, carichi allenanti, fatica e quella stanchezza "buona" che ti fa dire "che figata allenarsi".
Ieri nuova programmazione, si ricomincia con massimali alzati sui big, torna, a grande richiesta mr Squat! Le trazioni saranno il focus principale dei prossimi allenamenti, le farò facilitate in tutti i wo, repetita iuvant dicevano gli antichi. Quindi ieri Day A:
Stacco da terra 5x3 @90kg
Panca Piana 5x3 @48kg
Trazioni presa prona con elastico Ladder Ascendente x2
Military press 5x5 @30kg
Curl con bilanciere 3x10 @20kg
Stacco allenante, carico giusto che permette un lavoro di forza con attenzione alla tecnica. Panca piana carico più gestibile a livello di spinta, la presa però, che devo ancora interiorizzare, da una parte mi permette un setup migliore a livello di leve, dall'altra limita l'efficacia dell'esercizio in quanto sento molto il carico sul polso destro. Credo sia quastione di abitudine comunque.
Per le trazioni abbiamo cambiato metodo, torno a farle facilitate per correggere la partenza, il mio tallone d'achille è l'adduzione scapolare, mi "chiudo" troppo e finisco per non attivare bene i muscoli che dovrebbero tirarmi su. il ladder ascendente prevede una prima serie da concludersi con con 1 rep di buffer + una serie a cedimento. Nella pratica è stato un 1-2-3-4-5 x2
MP buona, ho alzato il carico, ma potrei fare di più. Nel curl invece sento leggero fastidio al polso sinistro, dovuto a precedente noia articolare ancora non risolta del tutto, per cui non esageriamo.
Due considerazioni:
1) è stato bellissimo fare un wo senza manubri, che per me che mi alleno in sala-gym vuoldire non dover perdere tempo a montare e smontare dei pezzi. Una piccola cosa, è vero, ma che aiuta a mantenere la concentrazione.
2) ho parlato a Claudio della dieta, è un ragazzo volenteroso e pieno di pazienza, purtroppo ha a che fare con me, uno che fino a pochi anni fa mangiava solo *****, per poi convertirsi e fare anni da vegetariano, per poi riconvertirsi e fare tutto alla c***o. Gli sono vicino, ma il porridge non me lo mangerò mai!
Comunque, dopo il primo mese di lavoro con Claudio devo dire che ci sono già dei risultati: a livello di tecnica si iniziano a vedere cose meno oscene, a livello di carichi si viaggia bene, a livello estetico poi mi vedo pure meglio (nonostante alimentazione allegra), per cui sono contento... ma il porridge non me lo mangio!
Comunque, dopo il primo mese di lavoro con Claudio devo dire che ci sono già dei risultati: a livello di tecnica si iniziano a vedere cose meno oscene, a livello di carichi si viaggia bene, a livello estetico poi mi vedo pure meglio (nonostante alimentazione allegra), per cui sono contento... ma il porridge non me lo mangio!
Iniziamo a piccole dosi, Pasqui. Un cucchiaio di porridge, poi due il giorno dopo, poi tre, poi un piccolo scarico...
Per quanto riguarda i risultati, sì, sicuramente la tecnica è migliorata e i carichi continuano a salire. Per quanto riguarda l'estetica, io posso aiutarti solo col fisico... il viso è quello, purtroppo, e non si può allenare.
Poi nel prossimo vocale da 60 minuti che ti invio, ti spiego anche una roba riguardo i miglioramenti fisici nei neofiti, se mi ricordo!
Comunque no, a parte tutto, mi fa piacere che ti stai trovando bene con questo secco infortunato ansiogeno e professorino
Per quanto riguarda i risultati, sì, sicuramente la tecnica è migliorata e i carichi continuano a salire. Per quanto riguarda l'estetica, io posso aiutarti solo col fisico... il viso è quello, purtroppo, e non si può allenare.
Ma scusa, powerlifting non è come un lifting più meglio? Che me stai a perculà?
Ragazzi, altra domanda esistenziale sull'alimentazione: Vedo spesso che le diete sono impostate su base giornaliera, al massimo si distinguono giorni off/on o magari giorno digiuno/ricarica etc. Dico una caz zata, ma, a parte la praticità, che senso ha contare i nutrienti di una sola giornata se poi i risultati si vedono in un periodo più lungo? Non sarebbe meglio considerare un periodo diverso?
Disclaimer: questa domanda deriva dalla mia ignoranza pressoché totale in materia di alimentazione, leggere attentamente il foglio illustrativo, non somministrare sotto i 12 anni.
allora, diciamo che le calorie totali possono essere valutate nell'arco della settimana, i nutrienti invece contano nella giornata, perchè il tuo corpo ha bisogno di tot proteine carboidrati e grassi ogni giorno per varie funzioni
Squat 5x5 @55kg
Panca discesa 3'' fermo 2'' 6x4 @30kg
Trazioni Presa supina 4x6 con elastico
Rematore bilanciere 4x8 @40kg
Alzate post SS lat 3x10 @6kg
Dom:
Stacco da terra 6x2 @95kg
Panca Piana 6x2 @50kg
Trazioni presa stretta prona Ladder Ascendente con elastico
Split Squat 3x10 @28kg
Curl alter SS Skullcrusher 3x10 @R20kg
Ho ripreso a fare squat, sono indietro e il giorno dopo ho avuto i doms (di solito non ce li ho mai). Panca "tecnica" il venerdì, bella, tosta. le trazioni supine ok, l'ultima serie l'ho fatta senza elastici.
Domenica le doppie di stacco e panca, nello stacco ho tenuto i recuperi un pò più alti del solito, 2' e mezzo circa, carico duro ma via via più gestibile. Ultima serie con 100kg per fare lo sborone. Se lo sa il coach... Panca ho provato una versione diversa della presa consigliatami da Claudio, il polso non l'ho sentito proprio, il peso era allenante ma tranquillo, molto meno dure le doppie di panca rispetto a quelle di stacco alla fine.
Sullo Split squat non mi esprimo, prima volta che lo faccio, già tanto che sono rimasto in piedi per tre serie... Trazioni ok, si macina, l'elastico aiuta un tot.
Pasquino, io ti ammazzo se provi a sabotare la mia programmazione.
Bologna è a portata di macchina e io ho un sacco di tempo libero.
I 100kg te li carico sulla military.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta