Ahahah dai però alla fine è fisiologico che con l'età il metabolismo rallenta. Cioè secondo me ti puoi allenare quanto vuoi , ma se c'hai 40/50 anni è sicuro che non avrai lo stesso metabolismo di un ventenne che si allena come gli capita e mangia più o meno bene. Credo. ...
Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza MessaggioAhahah dai però alla fine è fisiologico che con l'età il metabolismo rallenta. Cioè secondo me ti puoi allenare quanto vuoi , ma se c'hai 40/50 anni è sicuro che non avrai lo stesso metabolismo di un ventenne che si allena come gli capita e mangia più o meno bene. Credo. ...
Commenta
-
-
Se il metabolismo rallenta, e quindi devi stare più attento per l'adipe, non potrebbero esserci risvolti anche per la massa magra? tipo hai bisogno, a parità di sforzi, di più tempo di un 20enne per mettere muscolo. Sui tempi di recupero me ne ero accorto anch'io che sono più lunghi, soprattutto a livello delle articolazioni.
A parte il calcetto in giovane età io sono un ex poltronaro ventennale, quindi il mio metabolismo non era rallentato, di più! Però personalmente non mettevo su grasso, anche non facendo nulla e mangiando alla caxxo. Ora che ho il metabolismo più attivo invece mi accorgo che devo stare più attento, perchè assimilo di più, la cosa è strana per me, perchè sono sempre stato secco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioSe il metabolismo rallenta, e quindi devi stare più attento per l'adipe, non potrebbero esserci risvolti anche per la massa magra? tipo hai bisogno, a parità di sforzi, di più tempo di un 20enne per mettere muscolo. Sui tempi di recupero me ne ero accorto anch'io che sono più lunghi, soprattutto a livello delle articolazioni.
A parte il calcetto in giovane età io sono un ex poltronaro ventennale, quindi il mio metabolismo non era rallentato, di più! Però personalmente non mettevo su grasso, anche non facendo nulla e mangiando alla caxxo. Ora che ho il metabolismo più attivo invece mi accorgo che devo stare più attento, perchè assimilo di più, la cosa è strana per me, perchè sono sempre stato secco.
No, perché se fosse così, io la massa la rimando a quando avrò 20 anni di più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggiodiciamo che la maggior parte del metabolismo deriva dal quantitativo di massa magra, ogni 1kg di muscolo consuma circa 30kcal al giorno, con l'età rallenta per altri fattori, ma è trascurabile, nella persona media è più evidente perchè la massa muscolare degrada
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggiodiciamo che tra i 20 e i 50 può rimanere abbastanza stabile, diminuisce si, ma non di tanto, dopo i 50 comincia a rallentare di più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggiola massa magra la perdi o perchè smetti di allenarti o mangi male ecc, i soliti motivi insomma, fai più fatica ad avere risultati per questioni ormonali
Commenta
-
-
WO di ieri sera.
Per la prima volta ho fatto le doppie , ma il workout non è andato come avrei voluto causa stanchezza accumulata, poco sonno e molti sbattimenti. Dovevo allenarmi martedì ma ho rimandato a ieri, ce l'ho fatta pelo pelo, ho iniziato alle 21 e ho finito alle 23 passate, ma non volevo saltare, la vocina dentro di me che mi diceva "vai a dormire!" è stata zittita dalla vociona del fomento, che ormai ha le sembianze di Zahir che ribatteva "staccopancafatica550!!!" e allora mi sono allenato:
Stacco da terra 6x2 @90kg
Panca piana 6x2 @48kg
Trazioni supine giro 1-2-3-2-1 x3
Rematore manubrio 3x10 @20kg
Hammer curl 3x12 @8kg
Ebbene: sono contento di aver portato a termine l'allenamento anche se la condizione era la peggiore da lungo tempo, tanto che gli stacchi già nelle serie di avvicinamento mi sembravano duri causa poca attivazione generale e soprattutto a livello dei lombari, che mi ha dato poca sicurezza e tecnica deteriore rispetto al solito. Le ultime serie meglio delle prime.
La panca, che a livello di carico era più gestibile, è andata un pò meglio, ma lì ho smad***ato per la presa, che ancora non ho capito come farla bene, e l'ho "sentita sui polsi". Ho chiuso le trazioni a fatica rispetto alla scorsa settimana, segno che non ne avevo quasi più, ma non ho mollato e ho fatto rematore e curl con gli stessi carichi dell'ultimo wo.
Che dire, rammarico perchè volevo fare le doppie al meglio, visto che non le avevo mai fatte prima d'ora, ma guardo il bicchiere mezzo pieno e faccio tesoro degli errori che sono usciti per lavorare sulla tecnica nella prossima seduta di assistenza.
Hasta la vista compañeros!
Commenta
-
-
WO stamattina:
Trazioni prone giro 1-2-3-2-1 x3
Panca inclinata 4x7 @18kg
Military press 5x5 @28kg
Stacco rumeno 4x8 @48kg
Alzate 90 SS laterali 3x10 @6kg
Allenamento di assistenza, perchè sta settimana sono arrivato lungo su ogni cosa e domani voglio allenarmi con la scheda C. Per cui mi sono tenuto più leggero con tutti gli esercizi tranne le trazioni. Stessi carichi della scorsa settimana quindi, oppure leggermente inferiori con recuperi più brevi. Le trazioni mi hanno fatto patire, ho ceduto alla 3a serie (nelle scorse settimane non era successo). Eppure ero riposato ed era il primo esercizio. Forse sono stato confidente nel recupero, 2 minuti esatti, troppo poco per me evidentemente, ma addirittura cedere a metà della 3a serie non me l'aspettavo. Fatico ad attivare i dorsali, ne ho parlato con Claudio, vediamo che succede.
Mentre mi allenavo ascoltavo come sempre musica. Stavolta mi sono imbattuto in un'artista scioccante, da tutti i punti di vista . Non posso non farvela vedere: https://www.youtube.com/watch?v=ed_w6Ysprps
Ciao!
Commenta
-
-
Ci sta bene un : eheeeee la madò !!IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21
Commenta
-
Commenta