Il discorso diete è ancora peggiore di quello sull'allenamento forse.. Da una parte infortuni vari dall'altra "mal di pancia"... Per non parlare dello spaccio di integratori (vanno a comprare proteine scadenti a prezzi bassi per rivenderle in palestra al prezzo delle migliori) ....
Diario di un pollo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ocirne Visualizza MessaggioLa soluzione home gym la sto valutando seriamente soldi per rack e panca ci sono ma la ghisa nuova costa tanto
Invece se vuoi passarti un capriccio adesso alla Deca vendono pure i dischi regolamentari con gli adattatori per bilanciere , bellissimi un sogno , per il RAK giù da noi sai come funziona, io lo fatto fare da un fabbro con poco più di 200 € se non ricordo male ferro da 50x50x3mmsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioIo ho comprato nel tempo più di 200 kg di ghisa ad 1€ al kg ...basta cercare in rete ,
Invece se vuoi passarti un capriccio adesso alla Deca vendono pure i dischi regolamentari con gli adattatori per bilanciere , bellissimi un sogno , per il RAK giù da noi sai come funziona, io lo fatto fare da un fabbro con poco più di 200 € se non ricordo male ferro da 50x50x3mm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ocirne Visualizza MessaggioGrazie salvo, spero di avere anche io la fortuna di trovare ghisa ad 1€/kg..sigpic
Commenta
-
-
Dopo 9 giorni di stop, oggi piccolo WO in un'altra palestra...
Panca piana fermo 3" 4xmax(6,6,6,8) rpe8@66,66,66,62
Stacco con deficit 5cm 4xmax(6,6,6,6) rpe8@72
Circus dumbbell press 3x8xlato@16
Rematore manubrio 3x8@24
Curl manubri 3x10@12
In questi 9 giorni a causa degli studi mi sono sottoalimentato e non mi sono potuto allenare. I risultati sono stati disastrosi.
Oggi essendo in un'altra palestra ho avuto tantissime difficoltà a settare nella panca che era eccessivamente morbida (technogym) e mi fa male un po' la cervicale...
Per la prima volta ho provato lo stacco con deficit e azz ho accusato il colpo.. Per il resto è andata...
Commenta
-
-
Buongiorno... periodo molto stressante tra esami e altri impegni.. la palestra è un lontano ricordo... Allenamenti a corpo libero alla sbarra e a terra, con qualche esercizio con un manubrio...
Ho iniziato il programma di Alessio Ferlito per migliorare nelle trazioni e nel frattempo cerco di implementare delle skills ai miei allenamenti come front e back lever...
Stimando un massimale teorico/tecnico di 10 trazioni ho preso il 30% e ho lavorato come segue :
Lunedi
Trazioni Nx20minuti (17x3)
Push up 3x20
Tuck front lever 3xmax (circa 10 secondi)
German Hang 3xmax (circa 5 secondi poi dolori a pettorali e bicipiti, molto tosta come tenuta isometrica)
Mercoledi
Trazioni Nx10minuti (12x3)
Dip alla sbarra 2xMAX (2x10 per salire ho usato la tecnica del pullover)
Tuck front lever 3xmax (sempre 10 secondi)
Venerdi
Trazioni Nx15minuti (15x3)
Lento avanti unilaterale 4x8@16
Plank 3xmax (non sono riuscito a contare )
Sabato
Dip alla sbarra 2xmax (2x10)
Tuck front lever 8x 10''
Commenta
-
-
Dopo mesi di stop, ho ricominciato ad allenarmi.. Sono diventato una merdina e ho intenzione di riprendere i carichi che ho perso..
È la terza settimana che mi alleno e oggi ho fatto questo :
Panca con fermo lungo (da 5 a 3 secondi) : Ramping a 5 rip da 40 a 60kg più 3x3 T&G con 50kg..
Front Squat 4x8@30
Panca(leggermente inclinata) Manubri 3x8
Lat machine ramping a 6rip da 40 a 60
Molto cotto...
Commenta
-
-
A causa di un fastidio al ginocchio ho messo in pausa squat e stacco pesanti.. Dedicandomi a un programma di specializzazione per la panca stilato da Santini..
Ieri
Panca 10x4@60 (all'inizio le ripetizioni volavano ma le ultime due serie ero leggermente affannato)
Front Squat leggero 4x7@40
Pulley basso 3x8@50
Hyperextension 4x15
Alzate a 90 2x15
Commenta
-
-
Gran bella settimana questa appena trascorsa...
Lunedi
Panca piana f2"
3x6s@72
Spinte manubri panca a 60
4x12
Alzate laterali 100rip in meno serie possibili
Trazioni max rep, recupero 15 secondi 2 rep e cosi via fino a 30 rep
Lat machine presa neutra
3x8@60
Mercoledi
Superset 4 giri
Leg curl 10