E bravo Claudio , stai bene , prova a dividere il workout del dorso su 2 sedute ,
diario di Claudio.....vediamo fin dove riesco ad arrivare ;-)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggiobuon progresso!Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioGrande Claudio, hai la capacità di trasformarti!
Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggiook grazie!
(Sempre adorato i latticini, latte in particolare)
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioE bravo Claudio , stai bene , prova a dividere il workout del dorso su 2 sedute ,
al momento ho suddiviso l'allenamento cosi:
-petto/bicipiti
-gambe/ABS
-spalle/tricpiti
-dorso/ABS
rimanendo sempre su una split da 4 WO potrei fare cosi:
-petto/braccia
-dorso/ABS
-gambe/ABS
-spalle/richiamo dorso
oppure
-petto/dorso
-gambe/ABS
-dorso/tricipiti
-spalle/bicipiti
oppure ancora passare a una 5-split
-petto/tricpiti
-dorso/ABS
-gambe
-spalle/bicipiti
-dorso/richiamo braccia in SS
boh, adesso valuto....poi provo a buttare giù una bozzaOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
L'idea sarebbe per quello che si può dividere i 2 workout con ex di spessore e larghezza ,
Quindi la prima split a mio parere la scarterei, mi sembra uno spreco visto che il dorso lo alleni 2 volte allenarlo da solo ,
La seconda split mi piace , nel primo work ( petto dorso ) metterei tutti ex di larghezza ( anche perché se metti chi stacchi avresti poi problemi con lo squat, almeno io , riesco a fare squat e l'indomani stacco , ma non il contrario )nell'ultimo work tutti ex di spessore,
Adesso spetta a te mettere gli ex giustisigpic
Commenta
-
-
un po' di tutto quello che offre il mercato.....mi piace sperimentare prodotti nuoviOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Buonasera!
aggiorno brevemente dopo quasi due mesi.
gli allenamenti procedono bene e io mi sono messo in massa invernale
ca.6000 calorie/giorno aumentando parecchio i grassi lasciando quasi invariati carboidrati/proteine.....il peso sta salendo bene fino adesso.
voglio continuare cosi almeno fino a fine 2017 e poi valuto cosa fare in base a specchio/bilancia.
questi mesi voglio sfruttarli per mettere su ''carne'' visto che sono comunque ancora abbastanza acerbo e non mi preoccupo più di tanto se mi sporco un po' visto che con il mio metabolismo ci metto pochissimo tempo a calare di peso se voglio.
a questo ci penserò' poi più avanti in primavera....intanto costruisco
peso attuale: 80 kg più o meno
allenamenti con buone sensazioni in generale.....i carichi aumentano leggermente e mi sembra di recuperare bene tra un WO e l'altro nonostante i volumi alti, probabilmente anche grazie al supporto calorico.
continuo sempre a allenarmi la mattina presto a digiuno....ormai mi sono abituato cosi e mi trovo bene sia per un fatto di digestione (rendo meglio a stomaco vuoto) che per la palestra deserta.
posto un WO a caso....stamattina spalle-tricipiti:
- alzate laterali ai cavi singole (pre-affaticamento) 3x12 45''
- lento avanti bilanciere 6/6/6/8/8 (65-60 kg) 120''
- lento manubri 10/10/8/8 (22-24 kg) 90''
- alzate laterali singole 4x10+10+10 (14 kg) 90''
- alzate laterali seduto tensione continua SS alzate frontali al cavo 4x10+10(8 kg-10 kg) 60''
- tirate al mento bilanciere EZ SS Peck-Deck inversa 4x10+12/15 (35 kg-50 kg) 90''
- scrollate manubri 3x15 (36 kg) 60''
- French-Press bilanciere EZ 5x8 (32 kg) 90''
- macchinario per i tricipiti che simula le DIPS (non so come si chiama ) 10/10/8/8 90''
- Push down corda 3x12+10+10 (23 kg) 60''
alla prossima
ps: ah, non chiedetemi di postare una foto della condizione attuale.....se ne riparla in primaveraOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza MessaggioBuonasera!
aggiorno brevemente dopo quasi due mesi.
gli allenamenti procedono bene e io mi sono messo in massa invernale
ca.6000 calorie/giorno aumentando parecchio i grassi lasciando quasi invariati carboidrati/proteine.....il peso sta salendo bene fino adesso.
voglio continuare cosi almeno fino a fine 2017 e poi valuto cosa fare in base a specchio/bilancia.
questi mesi voglio sfruttarli per mettere su ''carne'' visto che sono comunque ancora abbastanza acerbo e non mi preoccupo più di tanto se mi sporco un po' visto che con il mio metabolismo ci metto pochissimo tempo a calare di peso se voglio.
a questo ci penserò' poi più avanti in primavera....intanto costruisco
peso attuale: 80 kg più o meno
allenamenti con buone sensazioni in generale.....i carichi aumentano leggermente e mi sembra di recuperare bene tra un WO e l'altro nonostante i volumi alti, probabilmente anche grazie al supporto calorico.
continuo sempre a allenarmi la mattina presto a digiuno....ormai mi sono abituato cosi e mi trovo bene sia per un fatto di digestione (rendo meglio a stomaco vuoto) che per la palestra deserta.
posto un WO a caso....stamattina spalle-tricipiti:
- alzate laterali ai cavi singole (pre-affaticamento) 3x12 45''
- lento avanti bilanciere 6/6/6/8/8 (65-60 kg) 120''
- lento manubri 10/10/8/8 (22-24 kg) 90''
- alzate laterali singole 4x10+10+10 (14 kg) 90''
- alzate laterali seduto tensione continua SS alzate frontali al cavo 4x10+10(8 kg-10 kg) 60''
- tirate al mento bilanciere EZ SS Peck-Deck inversa 4x10+12/15 (35 kg-50 kg) 90''
- scrollate manubri 3x15 (36 kg) 60''
- French-Press bilanciere EZ 5x8 (32 kg) 90''
- macchinario per i tricipiti che simula le DIPS (non so come si chiama ) 10/10/8/8 90''
- Push down corda 3x12+10+10 (23 kg) 60''
alla prossima
ps: ah, non chiedetemi di postare una foto della condizione attuale.....se ne riparla in primavera
Bel work , ottimo il carico allenante sul lento ,
Dai più attenzioni al delts post, oltre la peck deck non vedo nullasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioInvidio le tue 6000 kcal
Bel work , ottimo il carico allenante sul lento ,
Dai più attenzioni al delts post, oltre la peck deck non vedo nulla
giusta osservazione, in effetti nel WO che ho postato il volume sui deltoidi posteriori è basso, pero' tieni conto che ho inserito un richiamo (alzate a 90° in 4x10) quando alleno la schiena
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiodai claudietto ascolta qualche consiglio in più anche per la dieta...sai già cosa intendo.
comunque chapeau per tutto l'insieme
è già tanto che non ho aumentato le proteine ma i grassi questa volta
grazie comunqueOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Calo troppo? Cla devi abituarti a scendere, fallo progressivamente ma fallo. Se cresci poi che fai? 8k l’anno prossimo?
Riportati a 3500/4000 piano piano. Tieni quote umane di pro e allenati bene, vedrai che crescerai uguale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioCalo troppo? Cla devi abituarti a scendere, fallo progressivamente ma fallo. Se cresci poi che fai? 8k l’anno prossimo?
Riportati a 3500/4000 piano piano. Tieni quote umane di pro e allenati bene, vedrai che crescerai uguale. o
...anche se so che non lo farai..
Commenta
-
-
Il problema è che sta due ore in palestra ogni giornoOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioCalo troppo? Cla devi abituarti a scendere, fallo progressivamente ma fallo. Se cresci poi che fai? 8k l’anno prossimo?
Riportati a 3500/4000 piano piano. Tieni quote umane di pro e allenati bene, vedrai che crescerai uguale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Il fatto che la strategia che finora hai usato abbia pagato in termini di risultati non significa che sia quella giusta
Imho se proprio vuoi continua così per un altro po'... ma un certo punto dovrai scendere di parecchio, in modo lento e graduale ma hai come minimo 2000kcal da tagliareOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Che poi è o non é la stessa cosa che mi hai consigliato tu? Ora sono a 100/120 CHO e non sto prendendo peso, prima ero a 20 quindi aumentando progressivamente ci si abitua. Tu devi fare lo stesso al contrario ma scendere perché comunque 100 e rotti grammi di FAT, 500 PRO e 500 CHO sono davvero tanti per il corpo anche puramente a livello digestivo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta