Salve a tutti!
Dopo qualche anno di palestra fatta col contagocce in modo completamente discontinuo, da Ottobre 2016 ho iniziato ad intraprenderla con maggiore serietà.
Entrando nel "mondo" della palestra mi sono reso conto della difficoltà di praticarla nel modo adeguato anche a causa dell'ignoranza che spesso accompagna chi si predica "esperto".
Sono alto 1.83 e peso 83 kili, mi piacerebbe perdere 4-5 kili , senza compromettere la massa magra che ho attualmente, anche se non ho ben chiaro la tipologia di allenamento che dovrei intraprendere..
Al momento mi sto allenando 6 giorni su 7, con la seguente "scheda":
Lunedi:Petto e Bicipiti Abs
Martedi: Dorso e tricipiti
Mercoledi: Gambe e spalle
Giovedi: Petto e bicipiti,Abs
Venerdi: Dorso,tricipiti
Sabato: Gambe,spalle,Abs
Metto un esempio del Lunedi (anche se gli esercizi li giro)
Distensioni su P.P. 4x12
Distensioni su Panca a 30o gradi in s.s. con Aperture su panca sempre a 30°gradi
Croci alla Pectoral Machine in s.s. con piegamenti 4x12
Chest press 4x12
Curl bicipiti: 4x12
Trazioni presa a martello : 4xMax
Curl presa a martello : 4x12
A giorni alterni faccio 20,25 minuti di corsa sul tapis roulan.
Per quanto riguarda l'alimentazione cerco di mangiare tanto e sano, sopratutto verdure (pranzo e cena) e assumere una dose "pensata" di carboidrati e proteine.
Vorrei qualche consiglio visto che probabilmente sto sbagliando tutto, non risparmiati critiche!!
Dopo qualche anno di palestra fatta col contagocce in modo completamente discontinuo, da Ottobre 2016 ho iniziato ad intraprenderla con maggiore serietà.
Entrando nel "mondo" della palestra mi sono reso conto della difficoltà di praticarla nel modo adeguato anche a causa dell'ignoranza che spesso accompagna chi si predica "esperto".
Sono alto 1.83 e peso 83 kili, mi piacerebbe perdere 4-5 kili , senza compromettere la massa magra che ho attualmente, anche se non ho ben chiaro la tipologia di allenamento che dovrei intraprendere..
Al momento mi sto allenando 6 giorni su 7, con la seguente "scheda":
Lunedi:Petto e Bicipiti Abs
Martedi: Dorso e tricipiti
Mercoledi: Gambe e spalle
Giovedi: Petto e bicipiti,Abs
Venerdi: Dorso,tricipiti
Sabato: Gambe,spalle,Abs
Metto un esempio del Lunedi (anche se gli esercizi li giro)
Distensioni su P.P. 4x12
Distensioni su Panca a 30o gradi in s.s. con Aperture su panca sempre a 30°gradi
Croci alla Pectoral Machine in s.s. con piegamenti 4x12
Chest press 4x12
Curl bicipiti: 4x12
Trazioni presa a martello : 4xMax
Curl presa a martello : 4x12
A giorni alterni faccio 20,25 minuti di corsa sul tapis roulan.
Per quanto riguarda l'alimentazione cerco di mangiare tanto e sano, sopratutto verdure (pranzo e cena) e assumere una dose "pensata" di carboidrati e proteine.
Vorrei qualche consiglio visto che probabilmente sto sbagliando tutto, non risparmiati critiche!!
Commenta