Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Silent

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di Silent

    Ciao a tutti, ho 21 anni ed eccomi qua.
    Nel corso degli anni ho sempre alternato periodi in cui frequentavo la palestra (senza mai impegnarmici più di tanto) e periodi in cui non facevo assolutamente niente, un pò per i tanti impegni, un pò per pigrizia.
    Sono alto un pò più di 1.70 (appena mi misuro aggiorno il dato) e parto da una condizione di atteggiamento scoliotico con spalle non precisamente in asse, ciò mi a portato, insieme ad una esecuzione scorretta della panca piana con bilanciere, ad avere il pettorale sinistro più gonfio e tonico di quello destro. Questo mi comporta a volte problemi di equilibrio, nel senso che mi capita di non sentirmi simmetrico e bilanciato, tuttavia è una cosa che non mi capita sempre e penso sia una questione più che altro psicologica: se ci penso, ho questo problema, quando non ci penso mi sento bene.

    Ho deciso di riprendere ad allenarmi perchè ho bisogno di fare qualcosa per me stesso, non sono più soddisfatto della mia condizione fisica e voglio vedermi più tonico e muscoloso.
    In questo periodo sono molto impegnato con gli esami perciò non me la sento di iscrivermi in palestra, perchè so già che non avrei il tempo di andarci. A casa però ho una Power Tower costituita da una sbarra per le trazioni e le parallele per i dip; ho anche un paio di manubri da 5kg (pochissimo, lo so).

    I miei obiettivi per il momento sono:
    - Rinforzare la schiena, in modo da avere anche una postura più corretta
    - Rinforzare i pettorali, in particolar modo quello destro (voglio lo spacco)
    - Far uscire la tartaruga
    - Rinforzare le braccia, le vedo troppo esili, soprattutto i tricipiti
    Per quanto riguarda le spalle non so bene cosa dovrei fare.
    Per adesso non mi interessa rinforzare le gambe e di mio ho dei glutei abbastanza grossi.

    Non seguo una dieta, in generale mangio tanto ma non tendo molto ad ingrassare. Ultimamente sto mangiando un po' di schifezze ma è una cosa che non voglio più fare.
    Queste sono delle mie foto di come sono fisicamente ora.



    Ho intenzione di allenarmi la mattina, prima di andare all'università, una breve seduta ogni giorno.
    Avevo intenzione di organizzare per ora l'allenamento in questa maniera (forse sto sbagliando tutto), facendo una serie per ogni esercizio in successione, fino a completarle tutte.
    Riscaldamento e stretching.
    - 3 serie di addominali sulle parallele da 20 (una ripetizione alzando le gambe a 90 gradi rispetto al bacino, l'altra ripetizione alzando le ginocchia, per un totale di 20)
    - 3 serie di trazioni alla sbarra da 10
    - 3 serie di piegamenti sulle braccia a corpo libero da 10
    - 3 serie di dip alle parallele per il petto da 10
    Non so ancora bene che esercizi fare per braccia e spalle.

    Cosa ne pensate? Tutti i tipi di consigli, anche sull'allenamento sono ben accetti.
    Last edited by Silent_Hill; 05-02-2017, 20:45:18.

    #2
    Rinforzando il dorso che postura vorresti correggere ? La scoliosi?
    Quella delle gambe è una cagata pazzesca...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
      Rinforzando il dorso che postura vorresti correggere ? La scoliosi?
      Quella delle gambe è una cagata pazzesca...
      Cosa mi consigli?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Silent_Hill Visualizza Messaggio
        Cosa mi consigli?
        Riguardo a cosa ?
        Per quanto riguarda la scoliosi,non ne so molto,ma non penso che rafforzando il dorso tu possa risolvere il problema.
        Per le gambe,con la bicicletta non alleni nulla,mio padre fa ciclismo e ha comunque delle cosce piuttosto secche.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
          Riguardo a cosa ?
          Per quanto riguarda la scoliosi,non ne so molto,ma non penso che rafforzando il dorso tu possa risolvere il problema.
          Per le gambe,con la bicicletta non alleni nulla,mio padre fa ciclismo e ha comunque delle cosce piuttosto secche.
          Riguardo la mia scheda per ricominciare oppure se consigli qualche altro esercizio con quello che ho a disposizione

          Commenta


            #6
            Ma ti vuoi allenare esclusivamente senza pesi o in futuro hai intensione di compare bilancieri ecc...?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
              Ma ti vuoi allenare esclusivamente senza pesi o in futuro hai intensione di compare bilancieri ecc...?
              Per febbraio/marzo mi allenerei in casa con quello che ho a disposizione, perchè non ho tempo di andare in palestra.
              Poi con un po' più di tempo libero avrei intenzione di iscrivermi.

              Commenta


                #8
                A corpo libero esistono tanti esercizi,su google puoi trovare un botto di roba,"Per le spalle" ad esempio potresti provare i piegamenti in verticale al muro.
                Comunque se il tuo obiettivo è la tartaruga,significa che devi dimagrire,perchè l'unico modo per farla vedere è scendere di bf,ma per far ciò devi cominciare almeno a seguire una dieta

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎