Ciao a tutti, sono Marco, e da oggi cambierò modo di allenarmi, e volevo documentare il tutto.
Mi presento e descrivo.
Eta: 26
Peso: 75kg
Altezza: 180cm
Anzianità d'allenamento: 6 anni
Regime alimentare: leggermente ipercalorico
Suddivisione macro:
Pro: 1.5g/kgpc
Fat: 0.7g/kgpc
cbo: il restante
Fino ad ora ho seguito un allenamento in monofrequenza, che mi ha portato a questi risultati:
Da oggi inizierò per la prima volta un multifrequenza, suddiviso tra trazione/spinta.
A (focus: quadricipiti, petto, spalle, tricipiti, addominali)
Squat 4×6
Affondi 3×10
Panca piana 4×6
Distensioni su panca inclinata 3×8
Lento avanti bil 4×8/10
Dip 3xmax.
French press 3×10
Addominali
B (focus: femorali, dorsali, bicipiti, lombari)
Stacchi da terra 4×4
Leg curl 4×8
Iperestensioni con sovraccarico 4×8/12
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 3×8/10
Pulley 3×10/12
Curl bilanciere 3×10
[Fonte: Project Invictus]
Mi allenerò facendo: A-B-A-B
Riposo
Fondamentali: 2'
Multi: 1'
Controllerò i miei progressi attraverso una bioimpedenziometria professionale; l'ultimo controllo risale al 19 dicembre (prima di tutti gli sgarri natalizi ), mentre il prossimo sarà verso metà febbraio.
Obiettivi: cercare di salire ancora un po con la massa muscolare, senza aumentare la massa grassa, cercando di migliorare la schiena e addome (oltre a tutto il resto), miei punti deboli fino all'anno scorso.
Piccolo PROBLEMA: la palestra dove vado ora è un po "limitata", e sarò costretto ad usare il multipower per lo squat.
E' il mio primo diario in assoluto, consigli?
Mi presento e descrivo.
Eta: 26
Peso: 75kg
Altezza: 180cm
Anzianità d'allenamento: 6 anni
Regime alimentare: leggermente ipercalorico
Suddivisione macro:
Pro: 1.5g/kgpc
Fat: 0.7g/kgpc
cbo: il restante
Fino ad ora ho seguito un allenamento in monofrequenza, che mi ha portato a questi risultati:
Da oggi inizierò per la prima volta un multifrequenza, suddiviso tra trazione/spinta.
A (focus: quadricipiti, petto, spalle, tricipiti, addominali)
Squat 4×6
Affondi 3×10
Panca piana 4×6
Distensioni su panca inclinata 3×8
Lento avanti bil 4×8/10
Dip 3xmax.
French press 3×10
Addominali
B (focus: femorali, dorsali, bicipiti, lombari)
Stacchi da terra 4×4
Leg curl 4×8
Iperestensioni con sovraccarico 4×8/12
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 3×8/10
Pulley 3×10/12
Curl bilanciere 3×10
[Fonte: Project Invictus]
Mi allenerò facendo: A-B-A-B
Riposo
Fondamentali: 2'
Multi: 1'
Controllerò i miei progressi attraverso una bioimpedenziometria professionale; l'ultimo controllo risale al 19 dicembre (prima di tutti gli sgarri natalizi ), mentre il prossimo sarà verso metà febbraio.
Obiettivi: cercare di salire ancora un po con la massa muscolare, senza aumentare la massa grassa, cercando di migliorare la schiena e addome (oltre a tutto il resto), miei punti deboli fino all'anno scorso.
Piccolo PROBLEMA: la palestra dove vado ora è un po "limitata", e sarò costretto ad usare il multipower per lo squat.
E' il mio primo diario in assoluto, consigli?
Commenta