Immaginavo... settimana prox allora stabilizzo il peso, grazie!
Il diario di gine - Let's do it!
Collapse
X
-
Panca/Squat/Stacco chiusi questa settimana con lo stesso tonnellaggio della settimana precedente per stabilizzare i pesi e migliorare la tecnica.
Nota positiva della settimana, oggi il 6x3 dello stacco sumo chiuso @95kg con presa mista!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ginevrino Visualizza MessaggioPanca/Squat/Stacco chiusi questa settimana con lo stesso tonnellaggio della settimana precedente per stabilizzare i pesi e migliorare la tecnica.
Nota positiva della settimana, oggi il 6x3 dello stacco sumo chiuso @95kg con presa mista!
"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza MessaggioBene, adesso che intenzioni hai?
Settimana prossima completerò il ciclo di forza (il 6x3 sui fondamentali pianificato a inizio mese) e se mi sento bene provo anche i 100kg con stacco sumo. Oggi sentivo infatti che avrei potuto dare di più senza sporcare la tecnica, ma non volevo forzare troppo...
Per quanto riguarda la pianificazione a medio termine, a marzo inizio un mesociclo di ipertrofia per 4/5 settimane con un 3x10/8 sui fondamentali al 70/75% del RM attuale e poi ad aprile torno a bomba con un altro ciclo di forza 4x4/3x4, 3x3 e poi 3x1
Come ti sembra ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ginevrino Visualizza MessaggioGrazie, anche merito tuo
Settimana prossima completerò il ciclo di forza (il 6x3 sui fondamentali pianificato a inizio mese) e se mi sento bene provo anche i 100kg con stacco sumo. Oggi sentivo infatti che avrei potuto dare di più senza sporcare la tecnica, ma non volevo forzare troppo...
Per quanto riguarda la pianificazione a medio termine, a marzo inizio un mesociclo di ipertrofia per 4/5 settimane con un 3x10/8 sui fondamentali al 70/75% del RM attuale e poi ad aprile torno a bomba con un altro ciclo di forza 4x4/3x4, 3x3 e poi 3x1
Come ti sembra ?
Per la fase di forza successiva poi ci penserai, 3x1 è troppo poco se non fai pl... partirei con un volume più alto fermandomi al 3x3, tipo 4x5, 4x4, 3x4, 3x3"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza MessaggioOcchio con il sumo, farlo veramente bene richiede mesi di tecnica. Quello che si vede più spesso in giro è uno stacco "regular a gambe larghe".
Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza MessaggioPer la programmazione di ipertrofia il 70/75% è tanto.. 10 ripetizioni puoi lavorarci con il 65%, 8 con il 70% nel migliore dei casi e dopo una fase di adattamento graduale.
Per la fase di forza successiva poi ci penserai, 3x1 è troppo poco se non fai pl... partirei con un volume più alto fermandomi al 3x3, tipo 4x5, 4x4, 3x4, 3x3
Commenta
-
-
Eccomi nuovamente dopo circa un mesetto di assenza dal forum.
Gli allenamenti procedono... Concluso il ciclo di forza a febbraio seguito poi da qualche giorno di scarico a marzo ho iniziato un ciclo ipertrofia con scheda monofrequenza e richiami alle braccia. Tecnica utilizzata rest pause.
Qualche soddisfazione questa settimana l'ho anche avuta con:
> SQUAT: 4x6 @ 110kg
> STACCO: 5x5 @ 100kg
Quello che mi sembra di vedere e' che mentre prima lo squat era il punto debole adesso sta diventando quasi il punto di forza ... Il 4x6@ 110 l'ho chiuso che ne avevo ancora.
Nota negativa invece e' la panca, dove praticamente sono in stallo da diverse settimane sullo stesso peso e non riesco a salire nonostante tutto faccia riscaldamento e serie di avvicinamento.
Tricipiti idem... mi sembra che su alcuni esercizi le performance siano scese... ad es. i dip, a fine gennaio ero arrivato quasi a 30 discese controllate. Adesso se eseguo 3x20 e' gia' tanto..
Suggerimenti?
Commenta
-
-
dopo settimane e settimane di posticipi oggi finalmente mi sono deciso per i 10km di corsa su strada :P
avg pace: 4:51 min/km
avg speed 12.4 kph
max speed 17.2 kph
a dicembre invece avevo registrato sullo stesso percorso un:
avg pace: 5:05 min/km
avg speed 11.6 kph
max speed 15.3 kph
Commenta
-
Commenta