Salve ragazzi è da un po' che frequento il forum anche se scrivo di rado, oggi mi sono deciso ad aprire un diario un po' per ricevere consigli e pareri utili e un po' anche perchè potrebbe essere uno stimolo in più a fare meglio scambiando opinioni con persone che hanno la mia stessa passione....scrivo in breve da dove sono partito quello che è successo ed alcuni miei dati....ho iniziato ad approcciarmi ai pesi nel 2008 a 19/20 anni mi sono allenato a casa in questo periodo con rack, panca,sbarra per trazioni, bilancieri e manubri fino a inizio 2010 devo dire con buoni risultati portando la mia bf a circa il 10% da uno status...con la panza sono alto 170cm e pesavo prima di allenarmi e stare a dieta 86kg, dopo questo periodo ho smesso totalmente con i pesi perchè passai ad un lavoro al quale non ero abituato e la sera di allenarmi proprio non avevo fantasia, ho ripreso nel 2014 con le migliori intenzioni passando da circa 73 kg a 82/83kg con una bf diciamo non proprio bassissima ma che ridussi con facilità con l'arrivo dell'estate arrivando a circa 78kg con bf accettabile, mi vedevo bene ed ero contento poi il fattaccio, mal di schiena sciatica da non riuscire astare nè in piedi nè seduto nè sdraiato mai provato un dolore simile....fatto sta che dopo una risonanza mi hanno trovato un'ernia discale e 2 protrusioni (mentre mi allenavo continuavo a lavorare in edilizia quindi potrebbe averla causata qualsiasi cosa), da qui fermo 2/3 mesi dal lavoro e quasi un'anno senza palestra, fortunatamente con l'aiuto di un chiropratico al quale devo dire in tutta sincerità non davo un soldo di fiducia sono tornato a muovermi e ricominciare almeno a lavorare anche se con qualche fastidio alla bassa schiena, dopo qualche mese verso febbraio 2015 ho deciso di tornare in palestra anche con qualche fastidio ancora, dopo qualche mese dolori spariti e ricomposizione riuscita alla grande, avevo perso un po' di forza e del tono muscolare soprattutto sui pettorali ma fortunatamente poca roba forse anche "grazie" al lavoro pesante che facevo (manovale edile) e vi assicuro che era pesante ed alla genetica che mi ritrovo, l'ho detto anche in altri post ho avuto sempre una buona muscolatura anche in età adolescenziale...a parte la bf verso i 17/18 anni
Comunque dopo questa noiosa introduzione vi dico come sto messo adesso:
anzianità di allenamento: mi sono sempre un po' allenato...ma diciamo che riesco ad allenarmi bene e con costanza da 2 anni circa
altezza e peso: 170cm x 81,5/82 kg
bf%: non la conosco ma non è molto alta forse un 12% l'addome si vede poco ma non ho la panza e mi sta bene in passato mi fissai troppo e non va bene
Alimentazione semplice ed ipercalorica ma di poco visto che attualmente il lavoro è più blando almeno fino a febbraio (lavoro in campagna ed ora c'è poco da fare almeno da me) e vedo che aumento bene con poco grasso...controllo qualcosa con myfitnesspal e vedo che va bene
in allegato metto la scheda che seguo da metà ottobre e che cambierò da lunedì...spero di trovarmi bene e di riuscire ad essere continuativo nell'aggiornamento del diario
Comunque dopo questa noiosa introduzione vi dico come sto messo adesso:
anzianità di allenamento: mi sono sempre un po' allenato...ma diciamo che riesco ad allenarmi bene e con costanza da 2 anni circa
altezza e peso: 170cm x 81,5/82 kg
bf%: non la conosco ma non è molto alta forse un 12% l'addome si vede poco ma non ho la panza e mi sta bene in passato mi fissai troppo e non va bene
Alimentazione semplice ed ipercalorica ma di poco visto che attualmente il lavoro è più blando almeno fino a febbraio (lavoro in campagna ed ora c'è poco da fare almeno da me) e vedo che aumento bene con poco grasso...controllo qualcosa con myfitnesspal e vedo che va bene
in allegato metto la scheda che seguo da metà ottobre e che cambierò da lunedì...spero di trovarmi bene e di riuscire ad essere continuativo nell'aggiornamento del diario
Commenta