=Lift from hell=

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dragon17
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 1897

    Il ragazzo lo seguo da quasi 2 anni, prima di allora aveva fatto solo palestra insensata ma non so da quanto... l'ho preso che faceva 95 di panca e 90 di squat.........125 di stacco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta

    • xEyeless
      Forever secco
      • Jul 2014
      • 1218

      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      Il ragazzo lo seguo da quasi 2 anni, prima di allora aveva fatto solo palestra insensata ma non so da quanto... l'ho preso che faceva 95 di panca e 90 di squat.........125 di stacco


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      +25 di panca, +60 di squat e +87.5 di stacco in due anni. Direi che i suoi miglioramenti li ha avuti e li sta avendo

      Commenta

      • Dragon17
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2016
        • 1897

        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        +25 di panca, +60 di squat e +87.5 di stacco in due anni. Direi che i suoi miglioramenti li ha avuti e li sta avendo
        Ieri mi ha mandato un messaggio, "Ho riprovato i pesi della gara e li ho fatti."... si riferiva ai 152,5 di squat e ai 120 di panca... a dimostrazione che il problema è stato solo salutivo.. d'altronde sapevo che aveva un 155 di squat e anche 122,5 di panca, stacco manco a parlarne dato che ha fatto PR in quelle condizioni... meglio così, li tireremo fuori molto presto questi kg nascosti.
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta

        • xEyeless
          Forever secco
          • Jul 2014
          • 1218

          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
          Ieri mi ha mandato un messaggio, "Ho riprovato i pesi della gara e li ho fatti."... si riferiva ai 152,5 di squat e ai 120 di panca... a dimostrazione che il problema è stato solo salutivo.. d'altronde sapevo che aveva un 155 di squat e anche 122,5 di panca, stacco manco a parlarne dato che ha fatto PR in quelle condizioni... meglio così, li tireremo fuori molto presto questi kg nascosti.
          Sì, però calmatevi che altrimenti non lo riprendo più

          Commenta

          • Pasquino
            Bodyweb Senior
            • Nov 2016
            • 1862

            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
            Ieri mi ha mandato un messaggio, "Ho riprovato i pesi della gara e li ho fatti."... si riferiva ai 152,5 di squat e ai 120 di panca... a dimostrazione che il problema è stato solo salutivo.. d'altronde sapevo che aveva un 155 di squat e anche 122,5 di panca, stacco manco a parlarne dato che ha fatto PR in quelle condizioni... meglio così, li tireremo fuori molto presto questi kg nascosti.
            Ma non è che era un'influenza "psicologica" forse dovuta alla poca esperienza di gare? a volte capita se sei molto stressato in prossimità di un evento importante.

            Commenta

            • Dragon17
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2016
              • 1897

              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Ma non è che era un'influenza "psicologica" forse dovuta alla poca esperienza di gare? a volte capita se sei molto stressato in prossimità di un evento importante.
              Nono stava leggermente male già prima di partire, competizioni ne ha già fatte 4 e non è tipo da stressarsi per una gara, stava male fisicamente proprio
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta

              • Pasquino
                Bodyweb Senior
                • Nov 2016
                • 1862

                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                Nono stava leggermente male già prima di partire, competizioni ne ha già fatte 4 e non è tipo da stressarsi per una gara, stava male fisicamente proprio
                Peccato, quando ti dice sfiga... nonostante questo è andato molto bene, una motivazione in più per migliorarsi ancora

                Commenta

                • xEyeless
                  Forever secco
                  • Jul 2014
                  • 1218

                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  Nono stava leggermente male già prima di partire, competizioni ne ha già fatte 4 e non è tipo da stressarsi per una gara, stava male fisicamente proprio
                  Ma non è che si trattava di sintomi psicosomatici?



                  E' stato sfortunato, ma comunque ha fatto una buona gara ed è questo l'importante.

                  Commenta

                  • KrissMiami
                    1 Life 1 Fun
                    • May 2012
                    • 1473

                    Ciao Dragon e complimenti per quanto svolgi. Mi sono iscritto da qualche settimana alla newsletter del tuo blog e leggo sempre con molta attenzione i tuoi articoli. Sei molto preparato ! Grazie.
                    Mi perdoni se ti sporco il diario con una domanda tecnica ? Sto cercando di aumentare il mio massimale di panca piana ed essendo stato "fermo" dalla palestra causa lavoro poi infortunio per 6 mesi, ho ripreso ad allenarla da poco (diciamo da 2,5 mesi /3 ).
                    Sto usando delle progressioni settimanali 4x6 / 5x5 / e 6x4 e a tutt'oggi il carico maggiore che riesco a "tirare su" è un misero 5x5 con soli 60 kili...
                    Trovi che il metodo che sto utilizzando sia quello giusto ? Il mio obbiettivo, è quello di arrivare a qualcosa tipo un 4x6 con 80 kili...anche se il mio piu grande "sogno sportivo" sarebbe arrivare a qualche alzata (2-3 colpi) con i 100...Tieni conto che peso 75 kili
                    Sto davvero sognando o pensi che ce la posso fare ? E' corretta la progressione che sto usando o dovrei fare altro ?
                    Grazie ancora e in bocca al lupo per la tua carriera. Cristian
                    Cristian

                    Commenta

                    • Dragon17
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2016
                      • 1897

                      Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                      Ciao Dragon e complimenti per quanto svolgi. Mi sono iscritto da qualche settimana alla newsletter del tuo blog e leggo sempre con molta attenzione i tuoi articoli. Sei molto preparato ! Grazie.
                      Mi perdoni se ti sporco il diario con una domanda tecnica ? Sto cercando di aumentare il mio massimale di panca piana ed essendo stato "fermo" dalla palestra causa lavoro poi infortunio per 6 mesi, ho ripreso ad allenarla da poco (diciamo da 2,5 mesi /3 ).
                      Sto usando delle progressioni settimanali 4x6 / 5x5 / e 6x4 e a tutt'oggi il carico maggiore che riesco a "tirare su" è un misero 5x5 con soli 60 kili...
                      Trovi che il metodo che sto utilizzando sia quello giusto ? Il mio obbiettivo, è quello di arrivare a qualcosa tipo un 4x6 con 80 kili...anche se il mio piu grande "sogno sportivo" sarebbe arrivare a qualche alzata (2-3 colpi) con i 100...Tieni conto che peso 75 kili
                      Sto davvero sognando o pensi che ce la posso fare ? E' corretta la progressione che sto usando o dovrei fare altro ?
                      Grazie ancora e in bocca al lupo per la tua carriera. Cristian
                      Kriss purtroppo la tua domanda è troppo vaga e dovrei risponderti con pagine e pagine. Se è giusto il tuo metodo? No, non c'è UN METODO GIUSTO, ci sono tanti sistemi che funzionano in alcuni casi e in altri no, e altri schemi fallimentari possono anche funzionare in determinate condizioni, ma ognuno di questi prima o poi fallisce, fallo 1 2, 3 volte e migliorerai poi c'è lo stallo. A 75 kg non esiste persona al mondo che non posa arrivare a fare 2-3 alzate con 100 kg, ma devi programmare qualcosa nel medio termine, pianificare un lavoro specifico su diverse qualità che siano curate nel lungo termine, verificare di volta in volta i risultati e capire costa sta funzionando e cosa no.
                      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                      On-line coaching

                      Blog: https://dragon17.sport.blog/
                      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                      Commenta

                      • xEyeless
                        Forever secco
                        • Jul 2014
                        • 1218

                        Kriss, se può essere fonte di motivazione, pensa che io peso più o meno quanto te e sono arrivato al tuo obiettivo in pochi mesi. Insomma, ce la si fa

                        Commenta

                        • KrissMiami
                          1 Life 1 Fun
                          • May 2012
                          • 1473

                          Capisco quanto dici...In ogni modo sei stato molto gentile e disponibile a rispondermi e x questo ti ringrazio.Vedrò quello che posso (e che riuscirò) a fare...Grazie��
                          Cristian

                          Commenta

                          • KrissMiami
                            1 Life 1 Fun
                            • May 2012
                            • 1473

                            Grazie anche a te Xeyeless x il supporto.E' dura ma ci proverò.Troverò il metodo giusto.
                            Cristian

                            Commenta

                            • xEyeless
                              Forever secco
                              • Jul 2014
                              • 1218

                              Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                              Grazie anche a te Xeyeless x il supporto.E' dura ma ci proverò.Troverò il metodo giusto.
                              Piccolo consiglio: se ne hai la possibilità e ti trovi un po' in stallo, valuta l'eventualità di farti seguire da un coach per un mesetto o due (o più, dipende da te)! Può essere un'occasione per imparare cose nuove, staccare la spina dalla programmazione e fare un passo avanti verso i tuoi obiettivi. Alla fine i coaching costano molto meno di quanto si pensa.

                              Commenta

                              • Dragon17
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2016
                                • 1897

                                Claudio porta sfiga.

                                Avevo iniziato la settimana, la prima dello smolov (senior), 4x9@95kg, 5x7@100 kg.. tutto facile però tira il petto.. tira il bicipite... oggi solo la parte alta del petto... devo ancora indagare bene.. non so se è una contrattura (e potrebbe starci dato il volume e l'intensità tenute ultimamente) o se sia un'infiammazione del capolungo, o altro..

                                Oggi tanto per non mollare del tutto ho fatto panca stretta e sembra darmi meno fastidi, ovviamente con pesi ridicoli:
                                Panca stretta 7x5@75 kg (fermo 5")
                                Affondi bil: 4x10@40 kg
                                Trazioni (+10kg): 12 9 9 6
                                Alzate lat ss alzate a 90 3x10/12@12,5kg

                                Adesso provo un po' di foam rolling, niente stretching perchè lo sento subito tirare... e incrocio le dita che sia una contrattura...
                                Anche nel migliore dei casi farò scarico fino a mercoledì prossimo e se dovessi riprendermi riprenderò lo smolov da dove lasciato.
                                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                                On-line coaching

                                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information