Non ho ancora gareggiato gear, è una strada che ho intrapreso da poco, ho utilizzato solo una maglia da panca troppo larga, un corpetto da stacco sumo (che non è il mio stacco da competizione per ora) e le fasce da squat. Non ho idea di quanto si possa spendere, 30 euro per fasce, 100 euro maglia usata e 90 euro corpetto usato... ma i tessuti dopo qualche allenamento si allargano e perdono l'efficacia, per cui bisognerebbe avere almeno 2 maglie e due corpetti (il corpetto da squat regular stance si usa benissimo anche nello stacco classico) di cui uno da allenamento e uno da gara e considerare ricambi degli stessi ogni tanto.. quindi i soldi si spendono..
per quanto riguarda la domanda di pasquino, non considerare i kg ma il fatto che quando fai un massimale lo fai con la cinta che ti può dare ance 5-10kg in più, quindi quando poi userai come peso allenante 80 kg sarà comunque l'80% di un peso che hai fatto con cintura. Poi ogni tanto, soprattutto quando ho dei massimali stabili da almeno qualche mese, provo a forzare un po' e spingermi oltre la soglia dell'80% senza usare la cintura. Una sorta di ciclizzazione ecco.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per quanto riguarda la domanda di pasquino, non considerare i kg ma il fatto che quando fai un massimale lo fai con la cinta che ti può dare ance 5-10kg in più, quindi quando poi userai come peso allenante 80 kg sarà comunque l'80% di un peso che hai fatto con cintura. Poi ogni tanto, soprattutto quando ho dei massimali stabili da almeno qualche mese, provo a forzare un po' e spingermi oltre la soglia dell'80% senza usare la cintura. Una sorta di ciclizzazione ecco.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta