Diario di Alessandro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jacksparrow79
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diario di Alessandro

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e ho deciso di aprire un diario di allenamenti per confrontarmi con voi e sacmbiare consigli..
    Mi chamo Alessandro sono di udine e ho 37 anni... il mio obiettivo in palestra è l'ipertorofia...qualche dato.Premessa,vengo da una dieta chetogena estiva che mi ha portato da 79 kg agli attuali 74...ho voluto sperimentarla su di me , ma mi sono reso conto che per me non andava bene... forse settata male,ma sta di fatto che l'ho trovata molto utile per un eventuale definizione,quando io volevo mettere su peso nella maniera più pulita possibile, partendo dal basso ovviamente...poco male 74 lconsidero un punto di partenza..quindi attuale condizione:
    età 37
    peso 74
    altezza 187
    FM 14,5%
    FFM 63 kg
    obbiettivo peso 84/85 kg (ovviamente so che non potranno essere pulitissimi)

Attualmente l'allenamento che sto seguendo è inerente ad un ciclo di forza ...vorrei alzare i carichi per poi ripartire con l'ipertrofia..quindi ho da poco terminato un BILL STARR e attualmente sto proseguendo con un ciclo del SOLLEVATORE PAZIENTE
    cosi strutturato

A
    squat (sollevatore)
    front squat 3x6 10rm
    rematore 3x8 12rm
    hyperextension 3x10@bw
    calf 3x15 20rm

B
    panca piana-pullup (sollevatore) unico jump set
    aperture a L 3x12 20rm
    panca stretta 3x6 10rm
    curl 3x8 12rm
    alzate 90° 3x12 18rm

C
    stacco (sollevatore)
    lento avanti 3x6 8rm
    leg curl 3x8 12rm
    chin up 2x6 bw semplice richiamo
    pressa 3x15

per sollevatore intendo con un 4rm(85% circa) di partire con un 6x2 ed arrivare ad un 6x4 (possibile progressione 6x2 - 3x3/3x2 - 2x4/2x3/2x2 - 3x4/2x3/1x2 - 4x4/2x3 - 6x4)
    gli stacchi e gli squat li faccio con rest di 3', la panca e le trazioni sono in jump set con pausa di 90''

questo è quanto...se avete bisogno di altre info chiedetemi...a breve posterò anche la dieta che sto seguendo,cosi ne discutiamo.spero che mi seguiate come io seguirò voi,al fine di poter scambiarsi preziosi consigli e confronti utilissimi per la crescita... grazie a tutti per l'attenzione e a presto ragazzi!!!
    Last edited by Jacksparrow79; 15-11-2016, 18:25:09.
  • Jacksparrow79
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

prosegue il mio programma del Sollevatore paziente...oggi mi sono allenato cosi:

Stacco 3x3 @76 3x2@76
    Military press 3x6@31
    leg curl 3x8@40
    chin up (richiamo)1x5@bw 1x3@bw 1x1@bw
    leg press inclinata 3x12@80

Aleenamento andato...lo stacco l'ho sentito bene ,le alzate buone(ho fatto un video ) sono riuscito a mantenere compattezza della schiena e l'esecuzioni erano buone...mi sembrava di essere partito con il **** troppo basso nel setting ma poi riguardandomi ero perfetto...sono riuscito a tenere l'iperestensione della schiena anche nelle ultime serie e il bilanciere inchiodato alle tibie come fossero 2 binari )
    nel military alla prima serie mi sembrava di avere un buon margine di buffer ma arrivo all'ultima serie e chiudo l'ultima rep che sono al limite...buono il setting e le esecuzioni pulite
    chin up, un semplice richiamo..la scorsa settimana ero arrivato a 4 rep nel secondo set , oggi chiudo a 3....forse lo stacco ha inciso...leg cur iper leggero,buon pompaggio per il leg press..

Commenta

Working...
    X