Originariamente Scritto da gendarius
Visualizza Messaggio
Il mio Diario
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bart977 Visualizza MessaggioCosa impossibile??? Che forse vado meglio senza rialzo?? Sicuramente sto sbagliando però provando con un carico basso sembra cosi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioPiù il bilanciere è alto più l'alzata diventa "facile" diciamo. Senza rialzo devi avere un'ottima mobilità per non inarcare la schiena
Commenta
-
-
Per imparare lo stacco dovresti usare almeno il tuo peso corporeo altrimenti rischi di mettere in atto compensazioni per chiudere le alzate. Ad esempio riesci a chiudere un alzata anche distaccando il bilanciere dalle tibie.
Per quanto riguarda la discussione mi associo a quanto detto da Dario (gendarius). Per Imparare un gesto in TUTTI gli sport lo si ripete piu spesso possibile nel micro-meso-macrociclo. Mano a mano che acquisirai una maggior padronanza dei gesti motori inserirai sempre piu complementari a discapito del volume sui fondamentali.Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log
Commenta
-
-
Nello stacco ci sono almeno 4 errori:
quando parti non devi muovere il bilanciere tirandolo verso di te . Devi pensare come se il bilanciere fosse tutt'uno con il pavimento quindi non lo devi muovere .ogni volta che concludi l'alzata appoggia il bilanciere e ricompattati con la schiena la schiena è troppo molle. Guardati bene nel video . La schiena deve essere ipertesa sempre .Devi pensare a aprire il petto e spingere le scapole verso il ****,adducendole.questa posizione non deve essere confortevole anzi deve essere molto scomoda.il bilanciere deve rimanere in contatto con le tipe e durante tutto l'arco del movimento il bilanciere deve rimanere in contatto con le tipe e durante tutto l'arco del movimento .io credo invece che tu lo tieni staccato probabilmente perché stai usando poco peso.usare un peso più impegnativo ti obbligherebbe per forza di cose a mantenere il bilancere attaccato alle tibie..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jacksparrow79 Visualizza MessaggioNello stacco ci sono almeno 4 errori:
quando parti non devi muovere il bilanciere tirandolo verso di te . Devi pensare come se il bilanciere fosse tutt'uno con il pavimento quindi non lo devi muovere .ogni volta che concludi l'alzata appoggia il bilanciere e ricompattati con la schiena la schiena è troppo molle. Guardati bene nel video . La schiena deve essere ipertesa sempre .Devi pensare a aprire il petto e spingere le scapole verso il ****,adducendole.questa posizione non deve essere confortevole anzi deve essere molto scomoda.il bilanciere deve rimanere in contatto con le tipe e durante tutto l'arco del movimento il bilanciere deve rimanere in contatto con le tipe e durante tutto l'arco del movimento .io credo invece che tu lo tieni staccato probabilmente perché stai usando poco peso.usare un peso più impegnativo ti obbligherebbe per forza di cose a mantenere il bilancere attaccato alle tibie..
Commenta
-
-
Prova a fare una bozza e gli diamo un occhiataSeguimi su Instagram ►FrankjeFit
I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log
Commenta
-
-
ecco qua alcuni modelli di multifrequenza
primo modello
A
Panca piana 4x6
Panca manubri 3x8
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 3x8
Lento avanti 4x8/10
Curl bilanciere 3x10
French Press 3x10
B
Squat 4x6
Affondi 3x8
Leg extension 3x10/12
Leg press 3x8
Leg curl 3x10/12
polpacci a piacere
abs.
secondo modello
A
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 3x8
Pull-down lat machine 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.
terzo modello
A
Squat 4/5x6/8
Affondi 3x8
Panca piana 4/5x6/8
Panca manubri 3x8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Stacco 4/5x4/6
Leg curl 3x10
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
abs.
quarto modello
A1: petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
Panca piana 4-5x6
Panca manubri 3-4x8 oppure Dip
Lat machine 4x6
Pulley 3x10/12
Lento avanti 4x10/12
Curl bilanciere 5x5
Tricipiti dietro nuca 3x10/12
B1: Quad pesanti, femorali leggero
Squat 4x6/8
Sissy Squat 3x8
Leg press 3x8
Leg extension 3x8/12
Leg curl 3x10/12
Calf machine: 3x12
A2: petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
Panca inclinata 4x8/10
Croci ai cavi 4x12
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 4x8
Lento dietro 4x8/10
Curl alla scott 3x12
French press 5x5
B2: Quad leggeri, femorali pesanit
Good morning/Stacco rumeno 4x6/8
Affondi 3x10
Glute ham raise 3xmax.
Leg curl 3x10/12
Calf machine: 3x12
questi mi sembrano i più interessanti modelli di multifrequenza però quello dove ci sta lo stacco si lavora poco le gambe..
Commenta
-
-
A me piace il terzo modello ma la renderei un push/pull quindi sposti rematore e curl in b e lento dip e french press in a..
Un allenamento prima di tutto deve piacere.. Non esiste un allenamento "migliore"... Provane uno e vedi come ti trovi..
Ad esempio non ti piacciono gl affondi li cambi e metti un esercizio simile, oppure ogni due settimane cambi i complementari es. Ti scoccia fare sempre curl con bil ogni tanto fallo con i manubri ecc ecc.. Ti sembra poco volume oppure vedi che reggi bene il lavoro sulle gambe aggiungi un ex o aumenta di qualche serie.. Sono tutte linee guida sta a te poi plasmarle su di te.. Provare e riprovare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza MessaggioA me piace il terzo modello ma la renderei un push/pull quindi sposti rematore e curl in b e lento dip e french press in a..
Un allenamento prima di tutto deve piacere.. Non esiste un allenamento "migliore"... Provane uno e vedi come ti trovi..
Ad esempio non ti piacciono gl affondi li cambi e metti un esercizio simile, oppure ogni due settimane cambi i complementari es. Ti scoccia fare sempre curl con bil ogni tanto fallo con i manubri ecc ecc.. Ti sembra poco volume oppure vedi che reggi bene il lavoro sulle gambe aggiungi un ex o aumenta di qualche serie.. Sono tutte linee guida sta a te poi plasmarle su di te.. Provare e riprovare
Commenta
-
-
Buongiorno stamattina ho fatto un pò di gambe... questo è il mio squat con carico abbassato a 50 kg ma aumentate le ripetizioni...
che ne dite???
Commenta
-
-
A parte la cintura che mi sembra poco adatta e in ogni caso inutile al tuo livello, nel senso che devi imparare a utilizzare e rafforzare il core, perdi l'iperestensione della schiena. C'è una retroversione del bacino e ti chiudi in avanti con il petto mentre dovresti sempre tenerlo aperto. Assicurati di respirare correttamente, ogni rep in apnea; espirare quando arrivi in basso ti fa perdere tutta la compattezza. Non chiuderti a portafoglio. Riprova, cercando di sentire il peso sempre al centro del piede. Non si vede bene, ma stringerei la presa. La profondità c'è.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza MessaggioA parte la cintura che mi sembra poco adatta e in ogni caso inutile al tuo livello, nel senso che devi imparare a utilizzare e rafforzare il core, perdi l'iperestensione della schiena. C'è una retroversione del bacino e ti chiudi in avanti con il petto mentre dovresti sempre tenerlo aperto. Assicurati di respirare correttamente, ogni rep in apnea; espirare quando arrivi in basso ti fa perdere tutta la compattezza. Non chiuderti a portafoglio. Riprova, cercando di sentire il peso sempre al centro del piede. Non si vede bene, ma stringerei la presa. La profondità c'è.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Comunque provo a seguire i tuoi consigli sperando di migliorare..[emoji6]
Commenta
-
Commenta