Il mio Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bart977
    Bodyweb Advanced

• Oct 2016
    • 75
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
    I pattern motori l impari se esegui il gesto piu volte alla settimana.. Se fai 4 volte panca in un mese sara piu diffici impararla di uno che la fa 10 o 12 che sia..
    È vero che piu peso piu ipertrofia ma bisogna vedere come lo tiri su questo peso...
    Non dico che per crescere bisogna fare una multi per forza ma sicuramente data anche l età se non vuole arrivare a 50anni prima d imparare come si fa un military una panca o un qualsiasi fondamentale.
    Se poi a lui non piace l idea di una multifrequenza perche pensa che non riesce a recuperare (cosa non vera visto che lavorerebbe a buffer) secondo me molto meglio utilizzare esercizi BB oriented, dal mio punto di vista sono quasi tutti con macchinari e manubri che credo lui non abbia
    Ok come dovrei impostarla una multifrequenza ABA??? Grazie

Commenta

• Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6698
      • 250
      • 77
      • Liguria
      • Send PM

I pattern motori l impari se esegui il gesto piu volte alla settimana.. Se fai 4 volte panca in un mese sara piu diffici impararla di uno che la fa 10 o 12 che sia..
      È vero che piu peso piu ipertrofia ma bisogna vedere come lo tiri su questo peso...
      Non dico che per crescere bisogna fare una multi per forza ma sicuramente data anche l età se non vuole arrivare a 50anni prima d imparare come si fa un military una panca o un qualsiasi fondamentale.
      Se poi a lui non piace l idea di una multifrequenza perche pensa che non riesce a recuperare (cosa non vera visto che lavorerebbe a buffer) secondo me molto meglio utilizzare esercizi BB oriented, dal mio punto di vista sono quasi tutti con macchinari e manubri che credo lui non abbia
      Su come sia messo con la disponibilità dei manubri non ne ho idea e non mi esprimo su mono o multi che è una scelta di Bart, ma la frase "bb = soprattutto manubri e macchine" non ha davvero senso

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

La discussione sta degenerando

Il tempo di apprendimento di una tecnica decente è tanto minore quanto più spesso si ripete un movimento (fino ad un certo punto, ovviamente ). Per chi si avvicina (o si riavvicina) al mondo dei pesi solitamente si consiglia di iniziare con una "multi", cioè evitare il cedimento e abituare muscoli e tendini a volumi/intensità di lavoro più alti in futuro.
        Questo non vuol dire fare solo panca - lento - squat - stacco ma concentrarsi soprattutto sui multiarticolari dedicando spazio anche a "cose inutili" quali curl, croci, alzate laterali (per citarne alcuni).

Le schede in multifrequenza nel thread in nota vanno tutte bene, sta a te scegliere quella che ti "piace" di più, in base alle possibilità che hai.

Commenta

• Cameteo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2016
          • 148
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Su come sia messo con la disponibilità dei manubri non ne ho idea e non mi esprimo su mono o multi che è una scelta di Bart, ma la frase "bb = soprattutto manubri e macchine" non ha davvero senso

Facevo riferimento alla discussione in corso... Basta leggere un po tra le righe.. Non vedo il senso d impostare una multifrequenza con tutti esercizi ai cavi o alle macchine..
          Con questo non voglio dire che chi fa bb non usa il bilancere, se ogni volta che uno scrive qualcosa deve stare a specificare ogni cosa scriviamo papiri infiniti...
          Comunque sono daccordo che la decisione aspetta a lui sia sulla scelta degl esercizi che sulla tipologia di allenamento.

Commenta

• Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6698
            • 250
            • 77
            • Liguria
            • Send PM

Facevo riferimento alla discussione in corso... Basta leggere un po tra le righe.. Non vedo il senso d impostare una multifrequenza con tutti esercizi ai cavi o alle macchine..
            Con questo non voglio dire che chi fa bb non usa il bilancere, se ogni volta che uno scrive qualcosa deve stare a specificare ogni cosa scriviamo papiri infiniti...
            Comunque sono daccordo che la decisione aspetta a lui sia sulla scelta degl esercizi che sulla tipologia di allenamento.
            Nessuno ha parlato di impostare una multi con cavi o macchine, il messaggio che hai dato è che se non vuole fare la multi può avere problemi con la mono da bb per carenze di manubri e macchine, che è ovviamente una cavolata.
            Quoto comunque Gendarius. Si può fare benissimo una multi aggiungendo complementari "inutili" che inutili non sono per niente.

Commenta

• Cameteo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2016
              • 148
              • 3
              • 0
              • Send PM

Ma infatti sono daccordo con voi tant è vero che nel mio primo messaggio gl ho detto che secondo me come aveva reimpostato la scheda andava meglio e che poteva tranquillamente aggiungere una due serie in piu per bicipiti e tricipiti...
              Comunque probabilmente ho scritto male quello che volevo intendere o perlomeno è arrivato un concetto sbagliato...
              Comunque questo diario ha 5 pagine di cui 4 in cui gli si fa notare che la tecnica non è corretta alche qualcuno ha suggerito d impostare una multi (che poi non è che la devi fare a vita) cosi d apprendere piu velocemente la tecnica.
              Chiedo venia per l incomprensione

Commenta

• bart977
                Bodyweb Advanced

• Oct 2016
                • 75
                • 1
                • 0
                • Send PM

Ok non voglio creare un incidente diplomatico sul forum
                quindi ora guardo le varie schede multi e mono pubblicate sul forum dai vari utenti, ne scelgo una e non la posto cosi da non creare di nuovo discussioni, mi limiterò a pubblicare solo i video cosi mi correggete le esecuzioni...

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bart977 Visualizza Messaggio
                  Ok non voglio creare un incidente diplomatico sul forum
                  quindi ora guardo le varie schede multi e mono pubblicate sul forum dai vari utenti, ne scelgo una e non la posto cosi da non creare di nuovo discussioni, mi limiterò a pubblicare solo i video cosi mi correggete le esecuzioni...
                  Intendevo una di quelle di Leviatano89

Commenta

• bart977
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2016
                    • 75
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

ah dimenticavo come attrezzatura ho la panca multifunzione in foto, panca piana, panca inclinata, manubri, bilanciere dritto, bilanciere curvo EZ, dischi per circa 80kg, barra trazioni, power rack artigianale ma buono per squat-panca piana e dip...
                    che dite cosa manca???
                    File Allegati

Commenta

• bart977
                      Bodyweb Advanced

• Oct 2016
                      • 75
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

metto altra carne sul fuoco questo sono i miei video dello stacco 60kg e del rematore 38kg, sul rematore sicuramente dovevo piegare di più il busto, sullo stacco che errori vedete???

grazie

Commenta

• Cameteo
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2016
                        • 148
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

ah dimenticavo come attrezzatura ho la panca multifunzione in foto, panca piana, panca inclinata, manubri, bilanciere dritto, bilanciere curvo EZ, dischi per circa 80kg, barra trazioni, power rack artigianale ma buono per squat-panca piana e dip...
                        che dite cosa manca???
                        Sentiti libero di pubblicare tutto quello che vuoi!! È il tuo diario ci mancherebbe... Mi dispiace se ho sporcato il tuo diario con una discussione che non voleva essere polemica .
                        Per l attrezzatura direi che ci sei probabilmente i dischi a breve non ti basteranno..
                        Lo stacco non va... Guarda qualche tutorial il setting è sbagliato, il bil ti deve grattare le tibie, petto aperto spalle basse braccia tese stringi forte il bil come se volessi "piegarlo" verso di te (cosi si attivano i dorsali) e fino al ginocchio devi spingere di gambe.. È molto difficile spiegarlo in questo modo... Sul tubo ci sono i tutorial fatti molto bene sia quello di gruzza che di Pedron (canale Maxpowertraining)

Commenta

• bart977
                          Bodyweb Advanced

• Oct 2016
                          • 75
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Sentiti libero di pubblicare tutto quello che vuoi!! È il tuo diario ci mancherebbe... Mi dispiace se ho sporcato il tuo diario con una discussione che non voleva essere polemica .
                          Per l attrezzatura direi che ci sei probabilmente i dischi a breve non ti basteranno..
                          Lo stacco non va... Guarda qualche tutorial il setting è sbagliato, il bil ti deve grattare le tibie, petto aperto spalle basse braccia tese stringi forte il bil come se volessi "piegarlo" verso di te (cosi si attivano i dorsali) e fino al ginocchio devi spingere di gambe.. È molto difficile spiegarlo in questo modo... Sul tubo ci sono i tutorial fatti molto bene sia quello di gruzza che di Pedron (canale Maxpowertraining)
                          No il problema non è sporcare il mio diario figurati... Mi dispiace se si litiga visto che siamo qua per aiutarci e confrontarci...
                          Sullo stacco ho visto alcuni tutorial sul tubo e qualcuno addirittura non mette nemmeno il rialzo...
                          Comunque dopo guardo quello da te consigliato

Commenta

• Cameteo
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2016
                            • 148
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Se utilizzi i dischida 20 o 25kg non hai bisogno perche cosi sei cm + cm - all altezza regolamentare.. Poi dipende anche dalle leve se ad esempio sei alto 2m chiaramente ti rimarrebbe troppo basso viceversa se si è nolto bassi.. Ma dal video non mi sembra il tuo caso..

Commenta

• bart977
                              Bodyweb Advanced

• Oct 2016
                              • 75
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

No utilizzo dischi da 10kg e per portare il bilanciere a 22cm devo utilizzare dei rialzi... Però non nego che mi trovo meglio senza rialzo

Commenta

• gendarius
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2014
                                • 3301
                                • 62
                                • 11
                                • Vicenza
                                • Send PM

No utilizzo dischi da 10kg e per portare il bilanciere a 22cm devo utilizzare dei rialzi... Però non nego che mi trovo meglio senza rialzo
                                Impossibile

Commenta

Working...
                                X