Foto di ieri https://imageshack.com/i/pnKhBfTrjOggi wo leggero penso che farò braccia, spalla lat e post core e mobilità
Cooking and Lifting
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioImmagine cancellata, boy.
Che fai, inganni la community?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioLe vene sulle braccia hanno un diametro di 5cm.
Comunque stai bene! Sei ancora 183cm x 74kg?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza MessaggioSi oscillo tra i 74 e i 75.5 vorrei salire un po di peso ma sono una fornace.. Sto mangiando anche un po piu "sporco" ma non c e verso..
Condisci il riso con altro riso. Se sbocchi non è un problema, basta che poi mangi ancora di più per recuperare.
Commenta
-
-
Ultimo work out della settimana andato bene.. Sono riuscito a filmare solo due serie di stacco perche un mio amico che si vuole iscrivere in palestra è venuto a provsre e mi ha chiesto di dargli un occhio..
Stacchi 4x5 81kg
Panca 4x8/6/6/6 63kg
Squat 4x6 77kg
Trazioni 8x4 bw
Ho aumentato un po l intensità perche abbiamo deciso di andare in montagna a sciare dal 22 al 27 quindi questa settimana voglio spingere un po di piu visto il fermo di tutta la settimana in cui andro a sciare..
Stavo pensando di iniziare il 2* programma quando torno che ne dici claudio?
Link dei video:https: //youtu.be/u9_q0Siq9cY
Ho cercato di tenere le spalle meno avanti ma nelle prime die serie (quelle filmate) mi sono seduto troppo..Last edited by Cameteo; 13-01-2017, 17:30:12.
Commenta
-
-
Però da quanto vedo sei partito più in alto delle volte scorse e soprattutto inizi a risalire col busto prima.
Fossi in te chiuderei meglio l'alzata, contraendo bene i glutei, perché vedo che tendi ancora a terminare l'alzata col busto inclinato.
Per il programma, certo, se questo ti annoia cambia pure.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioPerò da quanto vedo sei partito più in alto delle volte scorse e soprattutto inizi a risalire col busto prima.
Fossi in te chiuderei meglio l'alzata, contraendo bene i glutei, perché vedo che tendi ancora a terminare l'alzata col busto inclinato.
Per il programma, certo, se questo ti annoia cambia pure.
Commenta
-
-
Wo di oggi andato bene ho fatto i video allo squat, tendo ancora a inarcare la schiena, meno ma ancora un po lo faccio... Cosi effettivamente mi trovo bene, zero dolori ai lombari ginocchia ecc sento bene il peso al centro del piede e riesco a spingere bene le ginocchia verso le punte.. Ma devo ancora aggiustarlo un pochino..
Bene la panca che con lo stesso peso della settimana scorsa sonoriuscito a chiudere 3 serie (contro 1 della scorsa) nelle ultime due il mio amico dice di non avermi aiutato ma secondo me un pelo lo ha fatto.. Comunque contento dell esecuzione e del piccolo progresso.. La panca è l l alzata in cui fatico di piu..
Squat 5x5 90kg
Panca 5x5 69kg
Trazioni 2/4/6/1/3/5/2/4/6/1\3\5 45' tra le serie
Lento manubri 4x8 16kg (il rack era occupato)
Taglio e carico i video ci sono solo 4 serie delle 5 di squat perche nell ultima utilizzavano gl attrezzi dove potevo mettere il telefono
Commenta
-
-
-
Effettivamente lo squat è migliorato parecchio. Continua a fare pratica, giovane
Già il non avere più dolore a ginocchia e lombari è un segnale che l'esecuzione va meglio.
Io le prime volte che ho squattato, un paio di anni fa, mi sono fatto venire un'infiammazione ad entrambe le ginocchia che è durata per mesi e mesi. Il tutto, utilizzando 35kg
Comunque, dì alla tipa che faceva squat al MP con 18kg e tappetino per non farsi male ai trapezi che Claudio le fa i complimenti per il setup.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioEffettivamente lo squat è migliorato parecchio. Continua a fare pratica, giovane
Già il non avere più dolore a ginocchia e lombari è un segnale che l'esecuzione va meglio.
Io le prime volte che ho squattato, un paio di anni fa, mi sono fatto venire un'infiammazione ad entrambe le ginocchia che è durata per mesi e mesi. Il tutto, utilizzando 35kg
Comunque, dì alla tipa che faceva squat al MP con 18kg e tappetino per non farsi male ai trapezi che Claudio le fa i complimenti per il setup.
Purtroppo o per fortuna (perche c e un solo half rack nella palestra) praticamente nessuno fa lo squat libero... Non lo mettono propio nelle schede perche secondo me non lo sanno neanche insegnare e anche perche seguono poco le persone e hanno paura che si facciano male.. Li devi vedere far panca... Tutti con i piedi per aria, spalle cifotiche e chi arriva al petto si schianata il bilanciere contro, rimbalzo e via.. Per quanto riguarda gli stacchi sono veramente l unico che li fa..
Il vantaggio è che non devo mai aspettare per fare gl esercizi ma di contro non c e nessuno con cui scambiare due parole per confrontarsi.
Commenta
-
-
Sullo squat procedi con calma in termini di carichi anche se sono gestibili, altrimenti ti ritrovi a modificare l'esecuzione per spingere di più come ha fatto quel cretino del sottoscritto mesi fa (con tutto ciò che ne consegue).
Comunque, non saprei. Il PS Fase 2 lo lascerei perdere, anche perché saltare alla terza settimana di un ciclo senza preparazione non mi pare una grande idea, specie se si tratta di una fase ad alto volume e alta intensità.
Per staccare un po' e fare pratica con l'esecuzione stancandoti come si deve, potresti puntare sul volume piuttosto che sull'intensità. Io mi sparerei un bel workout con carichi del 55-65%, volumi altini e per ammazzarmi un bel AMRAP con un peso riabbassato.
Magari non è il massimo dell'efficacia, ma ti diverti un po' (soffrendo), riscopri un po' di sano pump e per qualche giorno non vuoi più saperne di palestra.
Potresti anche pensare di mostrare un po' d'affetto ai piegamenti e fare uno schema a fine WO del tipo:
1x1 > ti alzi e pausa breve > 1x2 > ti alzi > 1x3 > ti alzi > ... > cedi > ti alzi > 1x(una rep in meno di quando sei andato a cedimento) > e scendi fino a 1x1.
Comunque sì, nelle palestre "comuni" è difficile trovare qualcuno con cui confrontarsi. Le cose sono due: o porti qualcuno al lato oscuro, oppure cambi palestra
Poi, oh, non è detto che il tipo con la bandana e "light weight buddy" che fa panca al MP non possa insegnarmi qualcosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioSullo squat procedi con calma in termini di carichi anche se sono gestibili, altrimenti ti ritrovi a modificare l'esecuzione per spingere di più come ha fatto quel cretino del sottoscritto mesi fa (con tutto ciò che ne consegue).
Comunque, non saprei. Il PS Fase 2 lo lascerei perdere, anche perché saltare alla terza settimana di un ciclo senza preparazione non mi pare una grande idea, specie se si tratta di una fase ad alto volume e alta intensità.
Per staccare un po' e fare pratica con l'esecuzione stancandoti come si deve, potresti puntare sul volume piuttosto che sull'intensità. Io mi sparerei un bel workout con carichi del 55-65%, volumi altini e per ammazzarmi un bel AMRAP con un peso riabbassato.
Magari non è il massimo dell'efficacia, ma ti diverti un po' (soffrendo), riscopri un po' di sano pump e per qualche giorno non vuoi più saperne di palestra.
Potresti anche pensare di mostrare un po' d'affetto ai piegamenti e fare uno schema a fine WO del tipo:
1x1 > ti alzi e pausa breve > 1x2 > ti alzi > 1x3 > ti alzi > ... > cedi > ti alzi > 1x(una rep in meno di quando sei andato a cedimento) > e scendi fino a 1x1.
Comunque sì, nelle palestre "comuni" è difficile trovare qualcuno con cui confrontarsi. Le cose sono due: o porti qualcuno al lato oscuro, oppure cambi palestra
Poi, oh, non è detto che il tipo con la bandana e "light weight buddy" che fa panca al MP non possa insegnarmi qualcosa.
Pesante qualche tripla all 85% e back un back off leggero.. Tipo 70%/73%
Nel giorno leggero provo un AMRAP al 60/65%..
Intanto oggi vediamo come vanno gli stacchi...
Commenta
-
Commenta