If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dici? Io non ho allenato le gambe per due anni, quasi, e da novembre ho un teorico di 140kg dopo praticamente 7 mesi di allenamento.
Non mi sembrano così complicati questi 150kg.
Bisogna essere portati , tu sei portato lui non lo so.
Pero mettere 50 kg di massimale in un anno in un esercizio come lo squat mi sembra davvero difficile
Se io sono portato per i pesi, mia nonna è nata per la corsa
Diciamo che 50kg sul massimale sono molti, ma da neofita assoluto c'è molto margine di miglioramento, soprattutto se l'esecuzione ha parecchi difetti.
Teo aveva 110kg di massimale a novembre. 35-40kg potrebbe metterli su, con i programmi giusti.
Comunque sì, dipende da troppi fattori per poterlo stimare. Diciamo che glielo auguro
Se io sono portato per i pesi, mia nonna è nata per la corsa
Diciamo che 50kg sul massimale sono molti, ma da neofita assoluto c'è molto margine di miglioramento, soprattutto se l'esecuzione ha parecchi difetti.
Teo aveva 110kg di massimale a novembre. 35-40kg potrebbe metterli su, con i programmi giusti.
Comunque sì, dipende da troppi fattori per poterlo stimare. Diciamo che glielo auguro
50kg sono tanti ma credo di avere parecchio margine di miglioramento essendo ancora neofita.. Ovviamente i buoni propositi sono delle speranze anche secondo me il piu tosto sara la panca.. Anche se oggi l ho sentita veramente bene in questi giorni mi sono guardato 1000 tutorial e oggi con calma mi sono messo li concentrato e sono venuti su facili e finalmente ho capito come tenere le spalle basse durante tutto il movimento... Quando la settimana scorsa pensavo di stallare con questo carico credo invece riuscirò anche la prossima settimana..
50kg sono tanti ma credo di avere parecchio margine di miglioramento essendo ancora neofita.. Ovviamente i buoni propositi sono delle speranze anche secondo me il piu tosto sara la panca.. Anche se oggi l ho sentita veramente bene in questi giorni mi sono guardato 1000 tutorial e oggi con calma mi sono messo li concentrato e sono venuti su facili e finalmente ho capito come tenere le spalle basse durante tutto il movimento... Quando la settimana scorsa pensavo di stallare con questo carico credo invece riuscirò anche la prossima settimana..
Diciamo che passare da 85kg di piana a 120kg in un anno sarebbe veramente un risultato della madonna.
Io te lo auguro. La vedo grigia, ma te lo auguro
Poi, dipende anche da cosa vuoi fare con l'alimentazione. Se non ti fai problemi a ingrassare e mettere su parecchio peso in poco tempo, magari i 120 li superi pure.
Ecco il video ho sbagliato a montarlo quindi sono dall ultima serie alla prima
Devo ricordarmi di scendere un pelo meno per evitare di extraruotare la schiena, gomiti piu verticali, respirazione ecc ecc comunque meglio dell altra volta..
Secondo me i gomiti sono già ok. Mi concentrerei più che altro sulla stance e sulla schiena. Squatti rigidissimo e con la schiena curva, come se... come se avessi una scopa in...somma, diciamo che dovresti sforzarti di tenerla nella posizione di forza (una manovra di Valsalva ben eseguita sicuramente aiuta).
Secondo me i gomiti sono già ok. Mi concentrerei più che altro sulla stance e sulla schiena. Squatti rigidissimo e con la schiena curva, come se... come se avessi una scopa in...somma, diciamo che dovresti sforzarti di tenerla nella posizione di forza (una manovra di Valsalva ben eseguita sicuramente aiuta).
Ok domani video stacchi e squat se ce il mio amico anche panca..
Oggi alla fine niente video palestra piena di gente c erano tutti tranne il mio amico..
Ho fatto una decina di serie di stacchi poi un 7/8 serie di panca con fermi lunghi e discesa lenta, 6 serie di squat con fermo un po di trazioni e basta per i video rimando a giovedi
Stacchi 10x4 tra 73 e 83kg
Panca 8x3 tra 53 e 63kg
Squat 6x3 con 63kg
Trazioni prone 5x5 bw
Apparte nella panca che continuo la normale progressione nel resto mi sto concentrando parecchio sulla tecnica, peccato non mi sono riuscito a filmarmi.. Ho provato ad allargare la stance ed extra ruotare di piu i piedi, l ho sentito meglio sia nelle ginocchia che seguivano la punta dei piedi che nella schiena ma con i piedi cosi larghi mi sembra di riuscire a imprimere meno forza giovedi provo una via di mezzo e mi filmo con entrambe le stance.. La panca la sento bene devo migliorare un po i gomiti che quando sono al petto mi vanno un pelo in avanti e le spalle ogni tanto mi salgono in concentrica prossimo allenamento B della settimana provo a fare fermo lungo e salita lenta concentrandomi su spalle e gomiti..
Nello stacco senza video non lo so penso di essermi settato meglio ma ancora tendo a spezzare in due il movimento giovedi mi filmo e vediamo intanto mi continuo a guardare tutorial e rileggere le alzate su power strenght
Dalla foto pensavo facessi BB , non credovo che anche tu facessi pl. xd
Effettivamente non faccio nessuno dei due, mi piacerebbe arrivare a tirare su carichi interessanti ma non ho intenzione di gareggiare, tanto meno nel BB.. Mi si vedono quei due muscoli perche sono secco rifinito come si dice qua
Effettivamente non faccio nessuno dei due, mi piacerebbe arrivare a tirare su carichi interessanti ma non ho intenzione di gareggiare, tanto meno nel BB.. Mi si vedono quei due muscoli perche sono secco rifinito come si dice qua
ahahahah xd , tranquillo. Comunque ora che lo so leggerò con interesse il tuo diario
Anche oggi andata wo easy per i carichi ma tanta concentrazione sulla tecnica.. Sono riuscito a fare qualche video anche se le riprese non sono un granche.. Mi sono fatto riprendere anche nella panca una sola serie perche come al solito il mio amico arriva tardissimo ne quindi fatta una in piu da 6rep..
Un pelo meglio lo squat ma lo stacco sempre le solite problematiche.. Leggendo su power strength per chi ha i femori particolarmente lunghi puo essere buono usare dei piccoli rialzi per imparare bene il movimento e poi levarli una volta acquisito.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta