Cooking and Lifting

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cameteo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 148
    • 3
    • 0
    • Send PM

Con oggi si chiude la seconda settimana del programma, sono due giorni che ho la "febbre" (37.2 non è febbre) e un raffreddore incredibile. Oggi mi sembrava di stare meglio e sono andato ad allenarmi ma ero decisamente scarico.. Pazienza spero di recuperare al massimo per lunedi. Intanto ho aumentatola vitamina C per sto raffreddore del cavolo.

Stacchi 4x6 83kg
    Panca 4x8 57kg
    Squat 4x6 67kg
    10min tapis camminata veloce
    20minuti di streaching

Commenta

• Cameteo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2016
      • 148
      • 3
      • 0
      • Send PM

Primo giorno della 3settimana del programma con le percentualictarate su i "massimali reali" o almeno quelli che ho fatto prima di partire
      Sono ancora raffreddato e non propio al top ma i carichi sono venuti su bene e ho migliorato i set sulle trazioni quindi la prossima settimana provo a 4rep
      Military la prossima settimana probabilmente non riesco a chiudere il 5x5 con 41kg se prima faccio le trazioni.. Adesso vedo se spostarlo o provare e vedere come va.

Squat 5x5 79kg 1.30'
      Panca 5x5 61kg
      Trazioni max x3rep 15minuti 14set
      Military 5x5 39
      Dip bw ss curl barra cavo basso max+10 22/20/16/15 40-40-35-35
      10min tapis

Commenta

• Cameteo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2016
        • 148
        • 3
        • 0
        • Send PM

Foto di questa mattina peso che sembra si sia assestato (75,5kg) mantengo uguale fino a lunedi se non si muove alzo leggermente

Commenta

• Cameteo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2016
          • 148
          • 3
          • 0
          • Send PM

La foto non me la carica e non riesco a capire il perche...
          Wo di oggi andato bene

Stacchi 5x5 99kg
          Panca incl man 5x8-8-6-6-6 22kg
          Front squat 5x4 67kg
          Rematore 45* presa prona 5×10-8-6-4-8 53/57/63/67/57
          Alzate lat ss facepull 3x10+10 8kg + 40kg

La panca mantengo il peso anche la prossima settimana, nel front posso caricare di piu ma sto cercando di migliorare la presa (halfrack da dove lo devo staccare a i pioli inclinatissimi e mi rimane scomodo) come lo vedete fatto al MP?
          Per il resto tutto ok..

Commenta

• xEyeless
            Forever secco
            • Jul 2014
            • 1218
            • 40
            • 14
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
            La foto non me la carica e non riesco a capire il perche...
            Wo di oggi andato bene

Stacchi 5x5 99kg
            Panca incl man 5x8-8-6-6-6 22kg
            Front squat 5x4 67kg
            Rematore 45* presa prona 5×10-8-6-4-8 53/57/63/67/57
            Alzate lat ss facepull 3x10+10 8kg + 40kg

La panca mantengo il peso anche la prossima settimana, nel front posso caricare di piu ma sto cercando di migliorare la presa (halfrack da dove lo devo staccare a i pioli inclinatissimi e mi rimane scomodo) come lo vedete fatto al MP?
            Per il resto tutto ok..
            Secondo me il front al mp non ha molto senso, se vuoi fare un lavoro per migliorare la presa o la forza.

Commenta

• Cameteo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2016
              • 148
              • 3
              • 0
              • Send PM

Chiaramente non lo farei al MP per migliorare la presa ma propio perche è difficile staccarlo dal halfrack.. Comunque lo terrò normale anche perche è un esercizio che mi piace molto..
              Penso di portare avanti questo programma per sei settimane poi scarico e comincio qualcos altro.. Mi piaceva quello di Filippo D Albero non so se qualcuno lo conosce.. Ma ancora non lo so..

Commenta

• Cameteo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2016
                • 148
                • 3
                • 0
                • Send PM

Oggi andato non ero in forma per niente e ho dovuto mangiare mentre preparavo la borsa per la palestra..
                Sabato dovrei andare sempre se non vado a lavorare ma oggi si chiude la terza settimana del programma

Stacchi 4x6 83kg
                Panca 5x8 59kg
                Squat 4x6 69kg
                Trazioni 3xmax 8-6-5 1' ho dovuto fare cosi perche non avevo tempo oggi tutti i recuperi sono stati incompleti
                Curl bill ss frenc 4x10+15 32kg

Commenta

• xEyeless
                  Forever secco
                  • Jul 2014
                  • 1218
                  • 40
                  • 14
                  • Roma
                  • Send PM

Oggi andato non ero in forma per niente e ho dovuto mangiare mentre preparavo la borsa per la palestra..
                  Sabato dovrei andare sempre se non vado a lavorare ma oggi si chiude la terza settimana del programma

Stacchi 4x6 83kg
                  Panca 5x8 59kg
                  Squat 4x6 69kg
                  Trazioni 3xmax 8-6-5 1' ho dovuto fare cosi perche non avevo tempo oggi tutti i recuperi sono stati incompleti
                  Curl bill ss frenc 4x10+15 32kg
                  Se non l'hai mai provata, ti consiglio la fantastica superserie squat-trazioni. Muori molto ma risparmi tempo, quindi se vai di fretta non è male.

Commenta

• Cameteo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2016
                    • 148
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Se non l'hai mai provata, ti consiglio la fantastica superserie squat-trazioni. Muori molto ma risparmi tempo, quindi se vai di fretta non è male.
                    La prossima volta che sono di fretta provo.. Alle volte quando sono cosi di fretta mi sembra di fare tabata

Commenta

• xEyeless
                      Forever secco
                      • Jul 2014
                      • 1218
                      • 40
                      • 14
                      • Roma
                      • Send PM

La prossima volta che sono di fretta provo.. Alle volte quando sono cosi di fretta mi sembra di fare tabata
                      Sì, la sensazione è quella

Commenta

• Cameteo
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2016
                        • 148
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Oggi ultimo allenamento della settimana la prossima non so ancora quando riuscirò ad andare ma probabile tutti giorni filati

Trazioni max x3 10minuti 12set
                        Lento manubri 5x10-8-8-8-10 14-16-16-16-14
                        Dip 5x8/8/6/6/maxbw(no rest) 22/24/12rep
                        Yperextension 3x10 10kg

Commenta

• Cameteo
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2016
                          • 148
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Primo allenamento della 4* settimana le progressioni cominciano ad essere toste ho deciso quindi di allenarmi 3 volte alla settimana anche perche questa settimana dovrei frare da lunedi a giovedi filato.. E ho tolto il lavoro diretto sui bicipiti e i tricipiti cosi da co centrarmi ed avere piu forze per le progressioni..
                          Penso che alla 6 settimana stallerei a fare questo programma quindi sto pensando di intensificare nelle prossime due settimane.. Adesso vedo se riesco a buttare giu qualcosa di decente, se no continuo cosi finche non stallo e stop.

Panca 5x5 63kg
                          Squat 5x5 83kg
                          Trazioni prone maxset x 4 in 15min 12set
                          Military press 2x5 41kg 3x5 39kg

La panca ok lo squat oggi ho provato a squattare lowbar e per spingere mi trovo meglio ma mi fanno male i polsi.. Penso per questione di abitudine..
                          Nelle trazioni sto migliorando questa settimana valuto se fare la prossima settimana a 5rep oppure intensificare sempre con il sistema del programma che sto seguendo.
                          Nel military pago un po la fatica di farlo alla fine.. Nel prossimo programma che seguiro vorrei dargli piu importanza.. Mah vedremo..
                          Non riesco piu a postare le foto.. Qualcuno mi può aiutare?
                          Non so neanche come contattare i moderatori

Commenta

• xEyeless
                            Forever secco
                            • Jul 2014
                            • 1218
                            • 40
                            • 14
                            • Roma
                            • Send PM

Primo allenamento della 4* settimana le progressioni cominciano ad essere toste ho deciso quindi di allenarmi 3 volte alla settimana anche perche questa settimana dovrei frare da lunedi a giovedi filato.. E ho tolto il lavoro diretto sui bicipiti e i tricipiti cosi da co centrarmi ed avere piu forze per le progressioni..
                            Penso che alla 6 settimana stallerei a fare questo programma quindi sto pensando di intensificare nelle prossime due settimane.. Adesso vedo se riesco a buttare giu qualcosa di decente, se no continuo cosi finche non stallo e stop.

Panca 5x5 63kg
                            Squat 5x5 83kg
                            Trazioni prone maxset x 4 in 15min 12set
                            Military press 2x5 41kg 3x5 39kg

La panca ok lo squat oggi ho provato a squattare lowbar e per spingere mi trovo meglio ma mi fanno male i polsi.. Penso per questione di abitudine..
                            Nelle trazioni sto migliorando questa settimana valuto se fare la prossima settimana a 5rep oppure intensificare sempre con il sistema del programma che sto seguendo.
                            Nel military pago un po la fatica di farlo alla fine.. Nel prossimo programma che seguiro vorrei dargli piu importanza.. Mah vedremo..
                            Non riesco piu a postare le foto.. Qualcuno mi può aiutare?
                            Non so neanche come contattare i moderatori
                            Togliere un paio di esercizi per bicipiti e tricipiti (soprattutto per i primi) secondo me non dà vantaggi in termini di forza sui fondamentali. Voglio dire, saranno massimo 8 serie a settimana e fatte a fine allenamento :P
                            Per quanto riguarda lo stallo, credo di non aver capito come vuoi procedere. Se il discorso è: "fra 2 settimane stallo, quindi intensifico", allora mi sembra controproducente, la cosa.

Comunque, nel low-bar prova ad adottare una presa alla Rippetoe (quella che uso io). Per impugnare il bilanciere come nell'highbar, devi avere molta mobilità.

Per le foto, invece, basta cliccare su "Inserisci Immagine" e poi incollare il link o upparla da pc.
                            Altrimenti, puoi postare la foto su qualche sito di hosting gratuito e incollare il link qui.

Commenta

• Cameteo
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2016
                              • 148
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Togliere un paio di esercizi per bicipiti e tricipiti (soprattutto per i primi) secondo me non dà vantaggi in termini di forza sui fondamentali. Voglio dire, saranno massimo 8 serie a settimana e fatte a fine allenamento :P
                              Per quanto riguarda lo stallo, credo di non aver capito come vuoi procedere. Se il discorso è: "fra 2 settimane stallo, quindi intensifico", allora mi sembra controproducente, la cosa.

Comunque, nel low-bar prova ad adottare una presa alla Rippetoe (quella che uso io). Per impugnare il bilanciere come nell'highbar, devi avere molta mobilità.

Per le foto, invece, basta cliccare su "Inserisci Immagine" e poi incollare il link o upparla da pc.
                              Altrimenti, puoi postare la foto su qualche sito di hosting gratuito e incollare il link qui.
                              Non li tolgo perche penso mi diano kg ma meno stanchezza a livello generale.. Ora sotto le feste lavoro di piu dormo di meno e non riesco neanche a seguire la dieta per bene (no parlo delle abbuffate natalizie ma propio che non riesco a raggiungere le kcal e i macro sono un po sballati).
                              Per la questione di stallare intendo che la panca nella prossima settimana penso di chiuderla nella seconda no, e uguale squat e stacco. Stavo quindi pensando di fare 2 settimane d intensificazione aumentando comunque i carichi come se continuassi la progressione es.squat 1rm 110 imposto le due settimane su 120kg poi scarico 1 settimana, quella dopo provo i massimali e cambio programma.
                              La progressione l avevo pensata cosi (non l ho ideata io chiaramente, l ho presa da diario di Venkam che gle l aveva consigliata Sardu)
                              Squat e panca 7x3 80% + 3x3 70% / 8x2 85% 3x5 65%
                              Stacco 7x3 85% + 3x3 75% / 10×1 90% + 3x3 70%
                              Per il resto della scheda la lascerei normale levando le ss alla fine cosi da salvare anche un po di tempo da dedicare ai recuperi.
                              Che dici Claudio è una cagata?

Per le foto ho fatto il procedimento come lo hai detto tu e quando ho aperto il diario sono riuscito a postare una foto, in questi giorni non funziona.. Boh che sito mi consigli per caricare le foto?
                              Last edited by Cameteo; 19-12-2016, 19:11:19.

Commenta

• xEyeless
                                Forever secco
                                • Jul 2014
                                • 1218
                                • 40
                                • 14
                                • Roma
                                • Send PM

Non li tolgo perche penso mi diano kg ma meno stanchezza a livello generale.. Ora sotto le feste lavoro di piu dormo di meno e non riesco neanche a seguire la dieta per bene (no parlo delle abbuffate natalizie ma propio che non riesco a raggiungere le kcal e i macro sono un po sballati).
                                Sì, ma stiamo sempre lì secondo me. Se a fine allenamento non ti va di fare esercizi di isolamento (penso si parli di voglia, alla fine), ci sta e non li fai. Questo non incide né sul recupero, né sui carichi, né su bho. Semplicemente, non hai fatto un paio di esercizi di isolamento.
                                Non dico di forzarti, eh. Io sono il primo che taglia roba dall'allenamento quando è stanco, ma secondo me ti conviene di farlo seduta per seduta e non togliere direttamente roba prima di iniziare.
                                Non so se si capisce il ragionamento che c'è dietro

Per la questione di stallare intendo che la panca nella prossima settimana penso di chiuderla nella seconda no, e uguale squat e stacco. Stavo quindi pensando di fare 2 settimane d intensificazione aumentando comunque i carichi come se continuassi la progressione es.squat 1rm 110 imposto le due settimane su 120kg poi scarico 1 settimana, quella dopo provo i massimali e cambio programma.
                                Allora, procediamo con ordine. Tu stai seguendo il PS Fase 1 con il quarto giorno aggiunto, quindi aumenti 5kg sui massimali teorici ogni settimana (e 2.5kg sulla panca).
                                Il programma, in teoria, termina quando stalli su due alzate. Tu pensi di non riuscire a chiudere la settimana che verrà dopo la seguente per tutte e tre le alzate.
                                Hai quindi deciso di proseguire comunque con l'aumento dei carichi, stallare, fare una settimana di scarico, testare i massimali e cambiare programma.

Ora, secondo me ha senso l'aumento dei carichi fino allo stallo (d'altronde, il programma è pensato per questo). L'importante è che in allenamento non spingi come un pazzo ma usi la testa e ti fermi prima di cedere
                                Per quanto riguarda la settimana di scarico, se credi sia necessaria falla pure, ma immagino sia più una cosa "per la testa", dato che il fisico con un paio di mesi di programma come questo non lo metti molto alla prova.
                                Il test dei massimali, invece, lo escluderei proprio, specie se fatto dopo una settimana di scarico. Questo perché? Per due motivi:
                                1. i massimali li conosci già, perché se nella tabella imposti 120kg di squat e non completi il programma, vorrà dire che sei sui 105kg di squat come massimale;
                                2. vieni da una settimana di scarico in cui i pesi li vedi col binocolo o fai solo workout leggeri, quindi non sei proprio al top della forma. Inoltre, cosa ancora più importante, perdi un'altra settimana (perché se ho capito bene, vuoi dedicare 7 giorni allo scarico e 7 giorni al test dei massimali).

La progressione l avevo pensata cosi
                                Squat e panca 7x3 80% + 3x3 70% / 8x2 85% 3x5 65%
                                Stacco 7x3 85% + 3x3 75% / 10×1 90% + 3x3 70%
                                Per il resto della scheda la lascerei normale levando le ss alla fine cosi da salvare anche un po di tempo da dedicare ai recuperi.
                                Che dici Claudio è una cagata?
                                Non è che sia una cagata di per sé, solo che non vedo il motivo per cui farla. E soprattutto, non vedo perché farla proprio in questo modo.
                                Secondo me puoi tenerti su schemi semplici e trarne ancora più beneficio. Se fossi in te farei una roba semplicissima: continuo col programma così com'è fino allo stallo > se mi serve scarico > cambio programma usando massimali abbassati (magari il PS Fase 2 che è impostato su 4 settimane a ciclo).

Chiaramente sono solo approcci diversi all'allenamento, ma io se sto passando un periodo stressante, cerco sempre di fare allenamenti semplici. Così ho una cosa in meno a cui pensare.
                                Hai la fortuna di avere dei programmi che funzionano già pronti, belli apparecchiati, che ti coprono senza problemi un anno e mezzo di allenamento e forse di più... perché cercare di modificarli cambiando lo schema su cui si fondano?

Per le foto ho fatto il procedimento come lo hai detto tu e quando ho aperto il diario sono riuscito a postare una foto, in questi giorni non funziona.. Boh che sito mi consigli per caricare le foto?
                                Mmm... imgur o imageshack dovrebbero andare bene

Commenta

Working...
                                X