If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho avuto impegni e non mi son potuto allenare e visto che neanche riuscivo ad allenarmi 4 giorni a settimana ho deciso di seguire una Upper - Lower - Upper
si è vero in parte è voluta perchè volevo allenare la parte alta 2 volte a settimana e di tenere le gambe in monofrequenza..... avevo pensato di abbassare il volume dell'upper e fare qualcosa in più di gambe mi son reso conto che i carichi sono scesi leggermente però non so se è dovuto al troppo volume o se è semplicemente stanchezza, cosa proponi?
Quante volte ti vuoi/puoi allenare a settimana? Quale obiettivi hai nel medio termine?
Così su due piedi senza tante info su di te mi verrebbe da dire che se nel leg daydopo non tantissime serie sei cotto forse dividere l'allenamento gambe in due sedute distinte. O una seduta normale e un richiamo. Poi come dicevo dipende sempre da quanto ti puoi allenare e quali sono i tuoi obiettivi non troppo lontani.
Rispondo a Venkman: La mia intenzione è di arrivare a 65Kg, ora peso 60,5 al 15% di Bf circa quindi mettere massa. Posso allenarmi 3 volte a settimana.
Non ho difficoltà a perdere peso ma con un pò di impegno sto riuscendo ad aumentare..... a grandi linee ti posso dire che ho l'ossatura sottile e ho un metabolismo veloce, in 4-5 anni sono passato dai 48Kg ai 60Kg attuali ma penso che ho ancora un buon margine di crescita..... ovviamente la palestra mi piace quindi è una cosa che continuerò nel tempo.
Con obiettivi a medio termine intendevo se ci sono dei gruppi muscolare a cui vuoi dare priorità, se ci sono esercizi in cui vorresti aumentari i carichi, se vuoi fare un periodo in cui privilegiare il volume oppure l'intensità ecc.
Avere quindi un programma in cui confrontando oggi e tra X mesi tu abbia gli strumenti per capire se hai fatto passi in avanti o meno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta