From barbie to wonder woman (o quasi..)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • turtuv
    Il Dio della Pizza
    • Feb 2013
    • 1764
    • 53
    • 19
    • Sotto la Madunina
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giulia99 Visualizza Messaggio
    Io infatti la schiena la tengo comunque tesa, il lavoro lo sento su femorali e glutei, la schiena non è molto coinvolta. Se non fosseda mettere su youtube lo metterei il video :-/

grazie mille d i complimenti Cameteo
    Puoi mettere i video privati in modo che possa vederli solo chi ha il link, oppure usare servizi come vimeeo o vid.me

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

Commenta

• Giulia99
      Bodyweb Advanced

• Jul 2016
      • 76
      • 38
      • 14
      • Vicenza
      • Send PM

Ok grazie, quando riuscirò a collegarmi con un pc li metto.

Intanto oggi petto-richiamo dorso e bicipiti

panca piana 10-9-8 (30)
      panca incl. MP 9-9-8 (20)
      pettorali ai cavi (7.5-7.5) S/S lat presa stretta (35) 3x10-10
      rematore largo mp 3x10 (27)
      curl ez 3x8 (17)
      curl manubri In piedi 3x10 (8-8)
      curl seduta 3x12 (6-6)

il peso è circa uguale, ho perso anche qualche etto ma i carichi sono leggermente aumentati. Non so neanche io se aumentare le calorie, non ho paura di sporcarmi e ho tanto da costruire

Commenta

• Giulia99
        Bodyweb Advanced

• Jul 2016
        • 76
        • 38
        • 14
        • Vicenza
        • Send PM

Ultima di 6 serie.. posso definirli mezzi squat?
        Scusate qualità e inquadratura, non sono molto pratica

Commenta

• FrancescoN
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 171
          • 9
          • 1
          • Genova
          • Send PM

Ciao Giulia, prossima volta cerca di mettere il cellulare più alto e più laterale. Comunque a livello tecnico sbagli l'impostazione della traiettoria, cerchi di scendere giù perpendicolarmente ed invece devi sederti verso l'indietro-basso (sitting back). Per la profondità c'è ancora da lavorarci in quanto non raggiungi ancora neppure il parallelo. Hai provato a fare delle prove anche a corpo libero a sederti su una panchetta a distanza? (simil box squat)
          Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
          I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

Commenta

• Giulia99
            Bodyweb Advanced

• Jul 2016
            • 76
            • 38
            • 14
            • Vicenza
            • Send PM

Ciao francesco, anche a corpo libero non riesco a tenere la schiena tesa se vado fino in fondo, penso sia per la mancanza di scioltezza. questi (forse non si vede) erano con piedi larghi e a 45°, magari scendo più perpendicolare per quello. prossima volta cerco di farlo più laterale comunque.
            Grazie dei consigli, secondo te provare sul multipower può servire a qualcosa?

Commenta

• Xavier94
              Bodyweb Advanced

• Nov 2014
              • 80
              • 5
              • 1
              • Send PM

Ti dispiacerebbe mettere un video in cui scendi fino alla tua massima accosciata completa, a corpo libero? Possibilmente con una ripresa centrata e laterale. Lascia perdere schiena non schiena, due tre rep a corpo libero fino alla profondità consentita.
              Se ne hai voglia. Così da valutare la situazione. Ciao
              Last edited by Xavier94; 02-10-2016, 11:54:32.
              Il mio -DIARIO-!!

Commenta

• FrancescoN
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 171
                • 9
                • 1
                • Genova
                • Send PM

No il multipower non aiuterebbe. Il box squat eventualmente si. Beh se scendi atg(ass to grass ossia com il culo a terra) è normale che pwrdi la schiena se non hai una notevole mobilitâ peró ALMENO al parallelo ci arriva chiunque non abbia problemi articolari
                Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

Commenta

• Giulia99
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2016
                  • 76
                  • 38
                  • 14
                  • Vicenza
                  • Send PM

Grazie Francesco, proverò!

Va bene Xavier, ma come mai?

Commenta

• Xavier94
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2014
                    • 80
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

Per valutare se ci sono problemi in accosciata completa di mobilità articolare ed eventualmente farti guidare in un lavoro diretto nel migliorare questo aspetto. Fra l'altro, ma prendi con le pinze quello che ti dico perchè l'angolazione non mi permette di esprimermi con certezza, mi sembra che butti troppo in avanti le ginocchia. Per ultimo, non mi piace la respirazione, inspiri mentre scendi e si vede chiaramente dall'addome.
                    Il mio -DIARIO-!!

Commenta

• Giulia99
                      Bodyweb Advanced

• Jul 2016
                      • 76
                      • 38
                      • 14
                      • Vicenza
                      • Send PM

Ok, va bene. Scusate se chiedo qui ma in palestra sembra che sia sempre tutto giusto se chiedo pareri (??) non c'è molta serietà

Commenta

• ekans
                        Registered User
                        • Sep 2010
                        • 1575
                        • 190
                        • 644
                        • Send PM

Il video l'avevo guardato per 5 secondi circa salvo poi metterlo in pausa per vederlo dopo, vedo che l'hai già tolto e non me lo fa vedere .

Dal poco che ho visto si, sono mezzi squat. Togli almeno 20 kg (forse meglio 30) e cerca di scendere appena sotto il parallelo. Se non ce la fai senza perdere la schiena vai di box squat e stretching per gli adduttori.

Considera che scendere sotto il parallelo mantenendo la schiena dritta è tanto più difficile quanto più è ampia la distanza tra i piedi, almeno per i primi tempi ti consiglio uno stance non troppo largo. Se hai problemi alle rotule mettere 30 kg in più del carico ottimale e farci mezze ripetizioni non è certo la cosa ideale.

Commenta

• Xavier94
                          Bodyweb Advanced

• Nov 2014
                          • 80
                          • 5
                          • 1
                          • Send PM

Se chiedi consiglio, stai certa, non prestano molta attenzione alla qualità del gesto. Capisci a me. Sei solo preda di sguardi indiscreti. Ciao e alla prossima, se e quando posterai il video interverrò nuovamente.

Ps: sti miti da palestra che perdere la schiena in buca faccia schizzare fuori dischi vertebrali e compagnia bella, comunque, non so perché ancora oggi continuano a circolare. Possono essere delle mezze verità che vanno contestualizzate
                          Last edited by Xavier94; 02-10-2016, 16:29:16.
                          Il mio -DIARIO-!!

Commenta

• Giulia99
                            Bodyweb Advanced

• Jul 2016
                            • 76
                            • 38
                            • 14
                            • Vicenza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                            Il video l'avevo guardato per 5 secondi circa salvo poi metterlo in pausa per vederlo dopo, vedo che l'hai già tolto e non me lo fa vedere .

Dal poco che ho visto si, sono mezzi squat. Togli almeno 20 kg (forse meglio 30) e cerca di scendere appena sotto il parallelo. Se non ce la fai senza perdere la schiena vai di box squat e stretching per gli adduttori.

Considera che scendere sotto il parallelo mantenendo la schiena dritta è tanto più difficile quanto più è ampia la distanza tra i piedi, almeno per i primi tempi ti consiglio uno stance non troppo largo. Se hai problemi alle rotule mettere 30 kg in più del carico ottimale e farci mezze ripetizioni non è certo la cosa ideale.
                            Quando l'ho caricato avevo messo il tempo ma mi sa Di averne messo troppo poco
                            comunque va bene, provo a caricare meno e scendere di più.
                            per la stance io ho da fare sia i classici che i sumo con i piedi a 45 gradi, mi sono resa conto che una cosa che mi rovina molto l'esecuzione è il fatto che mi concentro più sulle ripetizioni da fare che sul come farle.. Ho in mente il numero e mi concentro sul raggiungerlo e non sul come farlo

Commenta

• Xavier94
                              Bodyweb Advanced

• Nov 2014
                              • 80
                              • 5
                              • 1
                              • Send PM

Ecco perché sono contrario a schemi fissi di set e di ripetizioni, perchè non ci si concentra sul gesto ma sul numero. Sempre. È quello che ti dicevo sulla respirazione, avevi 'fretta' di scendere e non premura di svolgerlo come si deve
                              Il mio -DIARIO-!!

Commenta

• ekans
                                Registered User
                                • Sep 2010
                                • 1575
                                • 190
                                • 644
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Xavier94 Visualizza Messaggio
                                Se chiedi consiglio, stai certa, non prestano molta attenzione alla qualità del gesto. Capisci a me. Sei solo preda di sguardi indiscreti. Ciao e alla prossima, se e quando posterai il video interverrò nuovamente.

Ps: sti miti da palestra che perdere la schiena in buca faccia schizzare fuori dischi vertebrali e compagnia bella, comunque, non so perché ancora oggi continuano a circolare. Possono essere delle mezze verità che vanno contestualizzate
                                Nessuno ha mai detto che faccia schizzare fuori dischi vertebrali, però è fondamentale non perdere la schiena in buca.

Perdendo la schiena ci si sbilancia in avanti, le ripetizioni sono appunto schienate e si perdono parecchi kg di carico oltre a possibili conseguenze negative sulla schiena.

Commenta

Working...
                                X