Lo stacco e' davvero un bel risultato xEye. E quanta ce ne hai ancora da dare lì
Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioLo stacco e' davvero un bel risultato xEye. E quanta ce ne hai ancora da dare lì
Mi piacerebbe portarmi a casa i 200kg fra un paio di settimane (se farò il test).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioIl carica/scarica e' un bel macello. Da quanto sono i dischi a tua disposizione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioGrande stacco Claudio, ho visto il video e sembrava facile, secondo me ne hai molti di più.
Al momento mi piacerebbe fare 200 di stacco, anche se sporchi e grindati. Per quanto riguarda squat e panca, mi andrebbe benone anche replicare gli scorsi carichi ma con esecuzione migliore.
Lo squat, a dire il vero, penso di averlo superato, a giudicare dalla singola a 145 dello scorso allenamento.
Staremo a vedere
-Edit-
Ho realizzato ora che in realtà per squat e stacco ho usato un bilanciere diverso da quello di adesso. Pesava 6.5kg e lo consideravo come 10kg.Last edited by xEyeless; 13-10-2017, 02:26:51.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioOddio, proprio facile non è stato, soprattutto dopo le varie serie e il carica/scarica. Però, sì, di sicuro si sono mossi meglio rispetto al PR di qualche mese fa con i 180. Sono contento di questo, anche perché quel PR l'ho fatto in un mock meet e con la felpa (sembra una minchiata, ma lo "strato" aggiuntivo rende molto più comoda la cinta e dà maggiore compattezza). Considerando poi che ho perso quasi 4kg...
Al momento mi piacerebbe fare 200 di stacco, anche se sporchi e grindati. Per quanto riguarda squat e panca, mi andrebbe benone anche replicare gli scorsi carichi ma con esecuzione migliore.
Lo squat, a dire il vero, penso di averlo superato, a giudicare dalla singola a 145 dello scorso allenamento.
Staremo a vedere
-Edit-
Ho realizzato ora che in realtà per squat e stacco ho usato un bilanciere diverso da quello di adesso. Pesava 6.5kg e lo consideravo come 10kg.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza MessaggioVabbè non sono i 3,5 kg a fare la differenza.. in squat credo puoi puntare ai 155, tenendo qualche kg di riserva che farai più avanti con esecuzione migliore.. la panca tecnicamente non c'è paragone, quindi i kg li tirerai fuori con calma, 4 kg di bw in meno sono tanta tanta roba.. prima di tutto perché il deficit calorico incide sull'allenamento e sul recupero. Per quanto riguarda lo stacco penso tu possa puntare ai 190 attualmente.. con un taper sicuramente uscirebbe qualcosa in più, potrebbero essere 5 o 10 kg, ma per adesso continuerei a macinare legna
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque non sono in deficit calorico da almeno un paio di mesi, credo. Sono in normo.
Per quanto riguarda i massimali, ho come obiettivi attuali 160-120-200. Quando arrivano, arrivano. L'importante è che ci siano progressi (e non necessariamente in termini di 1RM).Last edited by xEyeless; 13-10-2017, 11:00:01.
Commenta
-
-
Signori miei, ieri workout con panca e squat.
Panca 5 @ 58,5kg - 5 @ 70kg - 5 @ 81kg - 3 @ 86kg - 3 @ 91kg - 1 @ 100kg - 1 @ 105kg - 1 @ 110kg (fallito)
Sto facendo veramente parecchia fatica ad ingranare con la panca. La tecnica è tornata ok e anche a livello di compattezza e traiettoria vado meglio rispetto a quando ho ricominciato, ma le percentuali alte mi pesano veramente tanto.
I 100kg sono andati bene, i 105 li ho grindati perché sono andato fuori spinta all'inizio della concentrica (un errore che a quanto pare faccio molto spesso nelle singole sopra all'85-90%). Sapevo che difficilmente avrei spostato i 110, ma ho provato comunque. Buono il setup, buona la discesa, buono il fermo, ma a pochi cm dal petto mi sono piantato.
Credo che attualmente i miei due punti deboli siano la traiettoria del bilanciere nella concentrica a carichi alti e la porzione di concentrica da pochi cm sopra al petto fino alla chiusura.
Squat 5x2 @120kg
A questo punto ero abbastanza scarico, ma comunque mi sono sparato le doppie di squat.
Ho provato a sistemare un po' la stance, stringendola, e devo dire che la forma in buca mi sembra migliore. Continuo però a sentire un po' di indolenzimento a livello del tendine rotuleo (?) destro.
Voglio lavorare un po' sulla traiettoria del bilanciere. Ho la sensazione di spingere con un motore solo (non sento per niente i quadricipiti).
Inizio ad aver bisogno di uno scarico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioSignori miei, ieri workout con panca e squat.
Panca 5 @ 58,5kg - 5 @ 70kg - 5 @ 81kg - 3 @ 86kg - 3 @ 91kg - 1 @ 100kg - 1 @ 105kg - 1 @ 110kg (fallito)
Sto facendo veramente parecchia fatica ad ingranare con la panca. La tecnica è tornata ok e anche a livello di compattezza e traiettoria vado meglio rispetto a quando ho ricominciato, ma le percentuali alte mi pesano veramente tanto.
I 100kg sono andati bene, i 105 li ho grindati perché sono andato fuori spinta all'inizio della concentrica (un errore che a quanto pare faccio molto spesso nelle singole sopra all'85-90%). Sapevo che difficilmente avrei spostato i 110, ma ho provato comunque. Buono il setup, buona la discesa, buono il fermo, ma a pochi cm dal petto mi sono piantato.
Credo che attualmente i miei due punti deboli siano la traiettoria del bilanciere nella concentrica a carichi alti e la porzione di concentrica da pochi cm sopra al petto fino alla chiusura.
Squat 5x2 @120kg
A questo punto ero abbastanza scarico, ma comunque mi sono sparato le doppie di squat.
Ho provato a sistemare un po' la stance, stringendola, e devo dire che la forma in buca mi sembra migliore. Continuo però a sentire un po' di indolenzimento a livello del tendine rotuleo (?) destro.
Voglio lavorare un po' sulla traiettoria del bilanciere. Ho la sensazione di spingere con un motore solo (non sento per niente i quadricipiti).
Inizio ad aver bisogno di uno scarico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza MessaggioMannaggia Clá, era meglio non metterli i 110 se già i 105 erano usciti grindati.. comunque fatti l'ultimo allenamento e la prossima settimana è già scarico, più tardi di mando un mess privato che voglio modificare qualcosa nella panca.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Oggi allenamento di sera... la domenica è illegale.
Stacco deficit 4x2 @ 145kg
Niente di che, piuttosto leggero.
Panca inclinata con manubri 4x5 @ 31.5kg
Ci vado ancora piano coi carichi.
Trazioni presa prona stretta 30 rep @ BW
Hammer curl 4x10 @ 11.5kg
Alzate laterali 4x10 @ 7.5kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioOggi allenamento di sera... la domenica è illegale.
Stacco deficit 4x2 @ 145kg
Niente di che, piuttosto leggero.
Panca inclinata con manubri 4x5 @ 31.5kg
Ci vado ancora piano coi carichi.
Trazioni presa prona stretta 30 rep @ BW
Hammer curl 4x10 @ 11.5kg
Alzate laterali 4x10 @ 7.5kg
Hai tenuto sempre recuperi basi nei complementari ? e le trazioni le hai fatte tutte di fila ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioSolo per esserti allenato domenica sera , meriteresti di romperti di nuovo xd.
Hai tenuto sempre recuperi basi nei complementari ? e le trazioni le hai fatte tutte di fila ?
Commenta
-
-
Ieri mattina quasi fotocopia della scorsa settimana
Squat 5 @ 75kg - 5 @ 85kg - 5 @ 95kg - 5 @ 105kg - 5 @ 115kg + 3 @ 115kg - 2 @ 115kg - 1 @ 115kg
Panca 5 @ 58.5kg - 3 @ 70kg - 2 @ 81kg - 1 @ 93kg - 3x1 @ 99kg - 2x1 @ 93kg - 2x2 @ 87kg
Finalmente respiro un po', anche se sogno un lavoro a carico fisso
Trazioni presa prona 5x5 @ 15kg
Commenta
-
Commenta