Originariamente Scritto da goku67
Visualizza Messaggio
Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioSe il fisiatra mi dice che ho le gambe k.o. mi dedico al golf.
La visita al fisi è sempre a luglio o sei riuscito ad anticipare un pò i tempi ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioCi sono le corse su strada su sedie a rotelle , io le trovo molto divertenti xd.
La visita al fisi è sempre a luglio o sei riuscito ad anticipare un pò i tempi ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioVa bene
Speriamo che vada tutto bene , semmai invece di fare squat ,fai mezzo-squat xd
Alla prossima e speriamo notizie buone.
Alla prossima, goku!
Commenta
-
-
Stamattina workout lavico in un altoforno
Panca piana discesa 5" fermo 3" 4x4 @ 65kg
Piuttosto impegnativa. Avrei voluto tentare i 70 ma già così ho faticato parecchio. Mi trovo in una situazione particolare, dove con i 65 sono tecnico e riesco a terminare con un minimo di buffer, mentre i 70 me li do in faccia
Prossima volta inizio con 70 e magari dopo un paio di set ritorno a 65. Vediamo come va a finire.
Trazioni presa prona larga, prona stretta, supina stretta 9xmax
Avevo voglia di accorciare un po' il workout e di vedere un po' cosa cambiava prendendo meno tempo di recupero, quindi mi sono tenuto sui 60".
Ho fatto 14-6-5-6-6-6-5-5-4. Ho notato che con un minuto in meno di recupero tra i set il fattore limitante diventa la testa e non tanto i muscoli. Nel senso che avevo qualche rep "in canna" in ogni serie, ma puntualmente mi staccavo dalla sbarra e lasciavo perdere. Con due minuti di recupero, invece, riesco a spingermi un pelo oltre e a chiuderne di più. Probabilmente è anche questione di abitudine.
Squat 4x5 @ 75kg
Oggi ho inserito una ventina di rep di squat leggere, con 60-90" di recupero. Il ginocchio sinistro non mi ha dato nessun problema, mentre il destro l'ho sentito un po'... come dire... "fiacco". Diciamo che non mi ha fatto male, ma probabilmente non è ancora al top. Ad ogni modo, poggiato il bilanciere era tutto ok. Vediamo come si evolve la situazione
Stacco rumeno 3x8 @ 60kg
Anche qui, 90" di recupero. Piuttosto leggero, devo dire, ma la presa mi limita un po', anche perché c'è sempre il problema del bilanciere che non ha la zigrinatura nella parte che uso per fare stacchi ecc.
Oggi pomeriggio cerco un negozio che venda il tape per i manubri delle bici dei ciclisti. Nastro la zona e vedo se tiene meglio.
Curl alternato con manubri 3x8 @ 15.5kg
Foam rolling quadricipiti 10'
Ohi, addominali nel dubbio non li ho fatti, ma tanto il foam rolling vale come plank, no?
Commenta
-
-
Noto che hai ripreso a fare squat , per vedere se è andato tutto bene dovrai superare la notte.
Se domani mattina non avrai nessun dolore , allora vuol dire che che forse ( e dico forse) avrai recuperato dal 'infortunio anche se io aspetterei carichi più elevati prima di poter dare un giudizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioNoto che hai ripreso a fare squat , per vedere se è andato tutto bene dovrai superare la notte.
Se domani mattina non avrai nessun dolore , allora vuol dire che che forse ( e dico forse) avrai recuperato dal 'infortunio anche se io aspetterei carichi più elevati prima di poter dare un giudizio.
Magari con questo peso e questo volume non mi fa male, ma quando arrivo a fare i 6x10 mi scoppiano di nuovo
Vedremo, tanto ormai la visita dal fisiatra è prenotata e io ho ancora l'amata panca. Alle brutte, divento Johnny Bravo.
Commenta
-
-
Stamattina workout teoricamente leggero, ma che si è rivelato essere una bella botta, complice anche l'affaticamento accumulato ieri
Stacco al ginocchio 5x3 @ 90kg
Come ho detto, ero un po' stanchino già di mio, quindi ho evitato di alzare i carichi. In compenso, ho preso 60-90" di recupero.
Panca piana unilaterale 4x10 @ 21.5kg
Fattibile. Prossima volta si può aumentare un pelo. Sempre recuperi di 90".
Push press 3x8 @ 18.5kg
Qui ho iniziato ad essere stanco, e infatti per il momento terrò questo carico.
Rematore con manubrio 3x12 @ 31.5kg
"Primo dialogo di Brancaleone con la Morte".
Scrollate unilaterali 2x15 @ 25.5kg
Foam rolling quadricipiti 10'
Oggi il ginocchio non mi ha fatto minimamente male neanche negli stacchi, che invece generalmente mi davano problemi. Vuoi vedere che sta succedendo la stessa cosa dello scorso anno? Riprendo a fare squat, e mi passa tutto
Squat curativo miracoloso pt2.
Commenta
-
-
Stamattina record di volume su panca, con la paura nel mio corpo.
Panca piana 7x5 @ 85kg
Ho tenuto recuperi di 2'-2'30". Spalle, petto e avambracci completamente andati.
L'esecuzione non mi è piaciuta proprio tanto. Soprattutto nelle serie iniziali ero instabile e facevo fatica a fare un fermo decente. Inoltre, nella quinta rep di un paio di serie, sono andato un po' fuori spinta.
Comunque l'ho chiuso, e sono contento. Come la volta scorsa, durante l'ultimo set, non sarei riuscito a fare una rep in più.
Trazioni presa prona larga, prona stretta, supina stretta 9xmax
Dopo la panca avevo le mani di burro e questa cosa mi ha penalizzato nelle trazioni. Mi sono concentrato, quindi, sulla qualità delle rep, piuttosto che sulla quantità, ed è venuto un 13-8-6-8-6-5-7-7-4.
Ormai mi sono abituato a questo tipo di lavoro, e l'unica cosa che un po' mi scoccia è il tempo che impiego per chiudere il tutto. E' quasi mezz'ora di trazioni, mi sembra di fare il programma di Ferlito
Alla fine, però, 'sticà, tanto l'allenamento dura un'oretta e mezzo.
Comunque sono stato contento oggi perché le braccia non le ho sentite per niente durante l'esercizio, mentre la schiena ha lavorato per bene.
Good morning 3x8 @ 60kg
Facile.
Curl bilanciere EZ 4x6 @ 30kg SS Addome alla sbarra 4x15
Sul curl ho provato ad abbassare ancora il carico per via di quel dolore al polso che provo quando lascio il bilanciere. Il fastidio è stato minore, ma non è scomparso.Last edited by xEyeless; 20-06-2017, 15:04:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioSul curl ho provato ad abbassare ancora il carico per via di quel dolore al polso che provo quando lascio il bilanciere. Il fastidio è stato minore, ma non è scomparso."...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
-
Conosco quel fastidio a cui fate riferimento, e' qualcosa di analogo a certe dolenzie tibiali. Probabilmente e' connesso con disfunzioni (membrana interossea?) o alla
ricerca di adattamenti da parte del proprio apparato locomotore. Con il bilanciere EZ e un lavoro di flessibilita' sulla muscolatura dell'avambriaccio la situazione tende a migliorare fino alla scomparsa dei sintomi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggioanni fa ebbi un problema simile, non faceva male durante l'esecuzione ma solo quando lasciavo la presa.. non ebbi modo di capire a cosa fosse dovuto.. semplicemente lascia stare il curl con bilanciere per un bel po'.. quindi magari lavoriamo con i manubri se continua
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioConosco quel fastidio a cui fate riferimento, e' qualcosa di analogo a certe dolenzie tibiali. Probabilmente e' connesso con disfunzioni (membrana interossea?) o alla
ricerca di adattamenti da parte del proprio apparato locomotore. Con il bilanciere EZ e un lavoro di flessibilita' sulla muscolatura dell'avambriaccio la situazione tende a migliorare fino alla scomparsa dei sintomi
Pensi una roba del genere possa andare bene? Magari una volta o due al giorno...
Questo tizio è Alprazolam in forma audio, comunque.
Commenta
-
-
Visto ? Il dolore dal ginocchio è passato al gomito.
è inutile , sei geneticamente predisposto alla sofferenza e non credo che tu ci possa fare molto xd
Vedo che hai inserito in pianta stabile il good morning anche se non l'ho mai provato.
Mbare dragon te lo fa fare per rafforzare la schiena per caricare di più nello stacco ?
Commenta
-
Commenta