If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.
va benissimo così, non ti ho mica scritto di andare a cedimento. Proprio il fatto che non ti piace come metodo significa che è un tuo punto carente, qualcosa che ti viene difficile e che può essere spunto di miglioramento proprio in quanto varietà nel tuo modo di allenarti.
Per il resto poi parliamo su insta
Più che un punto carente, è una questione di testa. Per quanto non mi piaccia il "xmax", se ne ho uno lo faccio. Ieri, però, ho lasciato la testa in camera, e non ho neanche provato a dare il massimo.
Insomma, più che lavorare sui "xmax", dovrei lavorare sulla riduzione dello stress
Però ci sta, può capitare.
Più che un punto carente, è una questione di testa. Per quanto non mi piaccia il "xmax", se ne ho uno lo faccio. Ieri, però, ho lasciato la testa in camera, e non ho neanche provato a dare il massimo.
Insomma, più che lavorare sui "xmax", dovrei lavorare sulla riduzione dello stress
Però ci sta, può capitare.
si ma ti dico solo che quando capita a me finisce che quel 4xmax lo trasformo in un facile 4x10 e me ne vado fresco a casa... alla fine quel che ci frega soprattutto è dare il massimo dei fondamentali, qualche trazione in più o in meno non ci cambierà la vita
"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
si ma ti dico solo che quando capita a me finisce che quel 4xmax lo trasformo in un facile 4x10 e me ne vado fresco a casa... alla fine quel che ci frega soprattutto è dare il massimo dei fondamentali, qualche trazione in più o in meno non ci cambierà la vita
Sì, anch'io solitamente faccio la stessa cosa. Quando non me la sento, lavoro sui fondamentali, qualche trazione e me ne vado.
Ieri, però, ho deciso di fare tutto, perché non mi andava, ma allo stesso tempo avevo voglia di staccare
L'uomo dei contrasti.
Comunque a me hai messo un 6xmax, altro che 4. Crudele e spietato.
Sì, anch'io solitamente faccio la stessa cosa. Quando non me la sento, lavoro sui fondamentali, qualche trazione e me ne vado.
Ieri, però, ho deciso di fare tutto, perché non mi andava, ma allo stesso tempo avevo voglia di staccare
L'uomo dei contrasti.
Comunque a me hai messo un 6xmax, altro che 4. Crudele e spietato.
ho fatto anche 9xmax
"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
Oggi allenamento al buio, che è andata via la corrente.
Mi sono allenato di mattina posticipando lo studio, che dalla volta scorsa ho imparato che mi pesa troppo e mi alleno male.
Military press con fermo allo sterno 5x5 @ 45kg
Farla al buio è stato un po' destabilizzante, ma comunque l'ho chiusa
Stacco senza cinta 6x4 @ 117.5kg
Devo dire che questo stacco continuo a sottovalutarlo ma poi mi picchia abbastanza
Devo mettermi in testa che 1. non l'ho fatto per un po' a causa del ginocchio e 2. non sto usando la cinta, che fa tanto.
La verticalità maggiore l'ho trovata. Adesso l'obiettivo è essere costanti in tutte le rep nell'applicarla. Stamattina ho fatto un po' più fatica per un dolore un po' accentuato al ginocchio, però.
Panca inclinata unilaterale 3x10 @ 21.5kg
Questa è venuta un po' male. Faccio troppa fatica a settarmi. La prossima volta abbasso il carico.
Rematore bilanciere a 45° 4x6 @ 60kg
Non lo facevo da un sacco a 45°. Voglio rivedere un po' l'esecuzione.
Alzate posteriori unilaterali 2x12 @ 7.5kg
Carico da alzare, che non le sento proprio.
Ieri parlavo con Dragon di gli raccontavo di come dopo l'allenamento A, solitamente il ginocchio mi fa meno male.
Vi risparmio il discorso, fatto sta che mi ha consigliato di fare foam rolling per i quadricipiti.
Oggi ne ho fatti 10 minuti post workout e sono morto.
Sono tesissimo e legato, quindi ci sarà da lavorare. Ho sofferto parecchio, ma ora che ho finito da una mezz'oretta devo dire che il dolore al ginocchio si è affievolito parecchio.
Come ho detto a lui, forse c'abbiamo preso
Intanto, nel dubbio, continuo a farlo un paio di volte al giorno, tanto ginocchio o non ginocchio, mi serve che sono legato
E' essenzialmente un cilindro che serve per farsi "massaggi" da soli.
Per i quadricipiti, semplicemente ti metti a pancia in giù con la gamba sopra all'affare malefico, parti dall'attaccatura del muscolo e inizi a fare avanti e indietro molto lentamente per sezioni di pochi cm, cercando di rilassare la gamba e usando il corpo per aumentare o diminuire il peso scaricato sulla zona, ergo la pressione.
Quando arrivi a dei punti più tesi, ti ci fermi sopra per pochi secondi e poi ci fai avanti e indietro fino a farli sciogliere un po'.
Vai avanti così per tutto il quadricipite e una volta fatto, fai qualche volta avanti e indietro per tutta la lunghezza del muscolo.
Fine.
Fa un male boia e lì per lì tiri giù tutto il calendario (soprattutto nei punti tesi di cui parlavo prima), ma la differenza si sente immediatamente. Io lo sto usando, appunto, solo per i quads, due volte al giorno, e post workout faccio una breve routine di stretching con un paio di esercizi sempre per la zona.
Si può usare bene o male per tutto il corpo, ma non è esattamente un'attività che si fa in scioltezza. Praticamente è un allenamento (si fatica, eh), quindi è bene usarlo solo nelle zone che ne hanno bisogno.
A me danno fastidio le ginocchia e un po i gomiti.
Vediamo , se oggi non ci sono troppe zoccole e troppi puppi di mare magari iniziò a prenderci un minimo di confidenza.
Ti ringrazio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta