Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

Ho ritentato i 116kg oggi, con Silvestri in sottofondo (praticamente un nuovo PR).
    Ero stanco e sapevo che non avrei dovuto ma comunque sono andato e sono venuti un po' meglio di ieri.

Comunque grindati (ovviamente), ma almeno non sono andato palesemente fuori spinta e soprattutto non mi sono scomposto di gambe. Il video è su Instagram.

Riassunto: 116kg possono lisciarmi le mele.

Ho fatto anche una tripla a 100kg e tre triple a 90kg.
    Last edited by xEyeless; 10-05-2017, 21:42:52.

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

Sei proprio un testardo
      sigpic

Commenta

• xEyeless
        Forever secco
        • Jul 2014
        • 1218
        • 40
        • 14
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Sei proprio un testardo
        Ahahah
        Non mi era proprio piaciuta l'alzata precedente

Commenta

• Dragon17
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2016
          • 1897
          • 43
          • 12
          • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Ho ritentato i 116kg oggi, con Silvestri in sottofondo (praticamente un nuovo PR).
          Ero stanco e sapevo che non avrei dovuto ma comunque sono andato e sono venuti un po' meglio di ieri.

Comunque grindati (ovviamente), ma almeno non sono andato palesemente fuori spinta e soprattutto non mi sono scomposto di gambe. Il video è su Instagram.

Riassunto: 116kg possono lisciarmi le mele.

Ho fatto anche una tripla a 100kg e tre triple a 90kg.
          due massimali in una settimana, lo step successivo è il metodo bulgaro, occhio a non prenderci gusto!
          Ad ogni modo, ti dico la mia: da un massimale c'è sempre da imparare, se non altro perchè lo considero come la lente d'ingrandimento che mette in evidenza ciò che in miniatura succede già con pesi medi e submassimali, ma spesso nascosto da compensazioni talvolta invisibili; con questo cosa voglio dire? guarda il video dei primi 116 e guarda quello dei secondi 116, non c'è quasi differenza, l'errore del braccio destro è sempre li, di minor rilievo nel secondo video, ma lo hai ugualmente accennato, a differenza dei primi 116 sei rientrato prima in traiettoria. Su questo dovresti lavorare dal prossimo allenamento in poi, inoltre vedo che tremi parecchio, che siano 5 o 25 kg in più di quanto tu abbia mai sollevato devi imparare a stare rilassato sotto carico, altrimenti questi movimenti poco favorevoli alla traiettoria si presenteranno sempre. PEr il resto ottimo risultato mi sembra tu stia sotto i 70 kg, quindi è già un peso di tutto rispetto
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

• xEyeless
            Forever secco
            • Jul 2014
            • 1218
            • 40
            • 14
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
            due massimali in una settimana, lo step successivo è il metodo bulgaro, occhio a non prenderci gusto!
            Ad ogni modo, ti dico la mia: da un massimale c'è sempre da imparare, se non altro perchè lo considero come la lente d'ingrandimento che mette in evidenza ciò che in miniatura succede già con pesi medi e submassimali, ma spesso nascosto da compensazioni talvolta invisibili; con questo cosa voglio dire? guarda il video dei primi 116 e guarda quello dei secondi 116, non c'è quasi differenza, l'errore del braccio destro è sempre li, di minor rilievo nel secondo video, ma lo hai ugualmente accennato, a differenza dei primi 116 sei rientrato prima in traiettoria. Su questo dovresti lavorare dal prossimo allenamento in poi, inoltre vedo che tremi parecchio, che siano 5 o 25 kg in più di quanto tu abbia mai sollevato devi imparare a stare rilassato sotto carico, altrimenti questi movimenti poco favorevoli alla traiettoria si presenteranno sempre. PEr il resto ottimo risultato mi sembra tu stia sotto i 70 kg, quindi è già un peso di tutto rispetto
            Peso 74kg, quindi non è niente di che come carico

Comunque sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. Il mio obiettivo non era fare un massimale pulito per poi ignorare l'alzata precedente. Volevo solo vedere se riuscivo a spostare quei 116kg senza andare così tanto fuori spinta e soprattutto senza scompormi di gambe (insomma, un'alzata valida). Provare il massimale due giorni di fila è stata una vera "ragazzata", però me la sono concessa. Non capiterà di nuovo, comunque

Ad ogni modo, come al solito, grazie per i tuoi consigli. Concordo anche per quanto riguarda l'importanza dell'esecuzione nei massimali! I difetti che emergono non vanno ignorati, ma presi in considerazione per strutturare il programma seguente.

E niente... ti mando un'email al volo.

Commenta

• xEyeless
              Forever secco
              • Jul 2014
              • 1218
              • 40
              • 14
              • Roma
              • Send PM

Non ve le ho mai lasciate delle mie foto, quindi vi esco il dorso in questo scatto utilissimo per una eventuale valutazione: luci a caso, relax totale, spalle un po' in avanti, non a figura intera. Qualità, insomma

Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.
              Last edited by xEyeless; 12-05-2017, 10:41:03.

Commenta

• Shank
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2016
                • 756
                • 16
                • 8
                • Send PM

Non me la fa vedere,forse perché sto da cell ?

Commenta

• xEyeless
                  Forever secco
                  • Jul 2014
                  • 1218
                  • 40
                  • 14
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                  Non me la fa vedere,forse perché sto da cell ?
                  Non riuscivo a vederla neanch'io
                  Ho messo il link.

Commenta

• Shank
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2016
                    • 756
                    • 16
                    • 8
                    • Send PM

Bravissimo,stai crescendo bene,dalla foto nessuno penserebbe che sei hp-6
                    Però ***** sei un pler,quindi devi uscire la foto delle gambe

Commenta

• xEyeless
                      Forever secco
                      • Jul 2014
                      • 1218
                      • 40
                      • 14
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                      Bravissimo,stai crescendo bene,dalla foto nessuno penserebbe che sei hp-6
                      Però ***** sei un pler,quindi devi uscire la foto delle gambe
                      Conta che la foto prende solo metà corpo. Già a figura intera si vede che non sono un trattore
                      Comunque grazie!

La foto delle gambe la esco quando si allineano i pianeti, ovvero quando torno a fare squat e mi raso quel montone che ho, che nasconderebbe i futuri gainz

Attualmente ho i quadricipiti da impiegato.

Comunque ho sempre avuto le gambe piccole e slanciate. Avoja a squat...

Commenta

• xEyeless
                        Forever secco
                        • Jul 2014
                        • 1218
                        • 40
                        • 14
                        • Roma
                        • Send PM

Stamattina mi sono concesso un workout totalmente casuale, con esercizi, volume e tutto il resto "a voglia" (nel senso che quando non mi andava più di fare X passavo a Y).

Panca piana 3x3 @ 93kg
                        Stacco da terra 2x2 @ 145kg + 2x4 @ 120kg
                        Trazioni 25 rep @ BW in poco più di un minuto
                        Military press 3x10 @ 30kg
                        Croci con manubri su piana 3x10 @ 9.5kg

Commenta

• salvo 72
                          Camionista Bodybuilder
                          • Dec 2014
                          • 4882
                          • 94
                          • 39
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Non ve le ho mai lasciate delle mie foto, quindi vi esco il dorso in questo scatto utilissimo per una eventuale valutazione: luci a caso, relax totale, spalle un po' in avanti, non a figura intera. Qualità, insomma

https://ibb.co/dyNAMQ
                          Guardando la foto a dx il dorsale sembra piu ' avanti , forse dei ex monobraccio potrebbero fare al caso tuo , almeno così sembra...
                          sigpic

Commenta

• xEyeless
                            Forever secco
                            • Jul 2014
                            • 1218
                            • 40
                            • 14
                            • Roma
                            • Send PM

Guardando la foto a dx il dorsale sembra piu ' avanti , forse dei ex monobraccio potrebbero fare al caso tuo , almeno così sembra...
                            No, i dorsali sono ok. E' una questione di luce e postura
                            L'asimmetria ce l'ho a livello di trapezi, ma qui non si vede perché ero un po' "chiuso". Se mi metto in posizione naturale e con la luce uniforme si vede tutto meglio.

Commenta

• salvo 72
                              Camionista Bodybuilder
                              • Dec 2014
                              • 4882
                              • 94
                              • 39
                              • Send PM

Meglio così allora
                              sigpic

Commenta

• xEyeless
                                Forever secco
                                • Jul 2014
                                • 1218
                                • 40
                                • 14
                                • Roma
                                • Send PM

Meglio così allora
                                Sono tutto rotto e storto, mi ci manca solo il dorsale ahahahah

Commenta

Working...
                                X