If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.
Mi sento in colpa , si è creato un caso per colpa di quello che ho detto xd.
Comunque sono d'accordo con dragon , meno tempo passi in palestra è meglio è per il fisico.
Mi sento in colpa , si è creato un caso per colpa di quello che ho detto xd.
Comunque sono d'accordo con dragon , meno tempo passi in palestra è meglio è per il fisico.
Ma quale caso, si chiacchiera!
Comunque non penso Dragon intendesse quello. Credo volesse dire: "Se stai in palestra per tre ore, inevitabilmente perdi concentrazione, quindi meglio starci meno e allenarsi come si deve".
Per quanto mi riguarda, sto sempre tra i 90 minuti e le 2 ore. Con tutto quel lavoro sui fondamentali è davvero difficile metterci di meno, specie nei periodi con più volume.
Oggi ho saltato la military per via di un dolore al gomito destro che c'entrava poco con l'allenamento, nel senso che mi ci sono svegliato... sono da rottamare
La panca è stata un po' instabile a causa di questo fastidio, ma comunque è andata.
Il rematore, ancora una volta, a buffer piuttosto ampio e pian piano si alza.
Oggi ho saltato la military per via di un dolore al gomito destro che c'entrava poco con l'allenamento, nel senso che mi ci sono svegliato... sono da rottamare
La panca è stata un po' instabile a causa di questo fastidio, ma comunque è andata.
Il rematore, ancora una volta, a buffer piuttosto ampio e pian piano si alza.
La verita è che siccome non carichi come si deve nella military , per punizione il tuo corpo ti punisce infortunandosi da solo xd
Apparte gli scherzi , noto che i carichi stanno crescendo in squat e in panca.
Comunque è normale che ti infortunui spesso , lavori sempre con carichi molto alti e basse rep.
Il corpo alla lunga ne risente.
Apparte gli scherzi , noto che i carichi stanno crescendo in squat e in panca.
Comunque è normale che ti infortunui spesso , lavori sempre con carichi molto alti e basse rep.
Il corpo alla lunga ne risente.
In realtà non è che i carichi crescono. È che a volte si riduce il buffer o si modifica il volume, quindi i carichi cambiano di conseguenza
Comunque, non sono d'accordo sulla seconda cosa che hai detto, su tre fronti:
- non credo di infortunarmi spesso (un fastidio o un dolore passeggero sono diversi da un infortunio);
- non mi sembra di lavorare sempre a basse rep e intensità elevate (per esempio, i deficit deadlift sono a RPE6, mentre su panca e squat spesso vado oltre le 6 rep in fase di volume);
- non credo che chi lavora ad alte rep con medie intensità abbia meno possibilità di infortunarsi (questa l'ho provata sulla mia pelle )
Stacco 4x4 @ 133kg
Panca con doppio fermo (a metà e al petto) 4x5 @ 76kg
Trazioni presa supina 4x6 @ 12kg
Curl con bilanciere 3x10 @ 33-32-32kg
Skullcrusher con bilanciere EZ 3x10 @ 29kg
Oggi stacco gestibile, panca ok, trazioni facili
Mi sono svegliato con un dolore al ginocchio e pensavo mi avrebbe impedito di fare stacco, e invece... comunque sì, più passano i giorni, più sono da buttare.
Ieri ho fatto una passeggiata nel parco nazionale del Circeo. Ve lo consiglio, se capitate in zona
Stacco 4x4 @ 133kg
Panca con doppio fermo (a metà e al petto) 4x5 @ 76kg
Trazioni presa supina 4x6 @ 12kg
Curl con bilanciere 3x10 @ 33-32-32kg
Skullcrusher con bilanciere EZ 3x10 @ 29kg
Oggi stacco gestibile, panca ok, trazioni facili
Mi sono svegliato con un dolore al ginocchio e pensavo mi avrebbe impedito di fare stacco, e invece... comunque sì, più passano i giorni, più sono da buttare.
Ieri ho fatto una passeggiata nel parco nazionale del Circeo. Ve lo consiglio, se capitate in zona
Non so che dirti allora .
Certo ti alleni 3 volte a settimana e ti prendi almeno un giorni di pausa fra i giorni di allenamento.
Può essere che sei tutto rotto perchè non fai mai scarico ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta