Ogni volta che leggo curl con i manubri 3x15 mi sanguinano gli occhi xd
Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.
Collapse
X
-
Non conosco la differenza , ho fato il fermo di due secondi e ho notato miglioramenti nella tecnica.
Comunque avrà senso ma preferirei farmi amputare un braccio piuttosto che fare 3x15 di curl xd
Commenta
-
-
Nel PL "comune" la panca, per essere valida, deve essere eseguita con un fermo al petto visibile (in genere di un secondo).
La panca con fermo lungo, come quella che faccio io la domenica, è una variante.
Chiaramente più il fermo aumenta, più il carico si abbassa.
Commenta
-
-
Se ti interessa migliorare il rapporto alzata-peso dovresti preoccuparti di non aumentare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSe ti interessa migliorare il rapporto alzata-peso dovresti preoccuparti di non aumentare
Commenta
-
-
Stamattina:
Pause squat 5x1 @ 110kg
Panca piana con fermo di 3 sec al petto 5x2 @ 92kg
Stacco con fermo a 1cm 5x1 @ 140kg
Rematore con manubrio 4x8 @ 32.5kg
Upright rows 3x12 @ 31-31-33kg SS French press con manubri 3x12 @ 9.5-9.5-10.5kg
Lo squat è stato leggerissimo, oggi.
Nella panca ho corretto una piccola imperfezione a livello di gomiti e ho spinto molto meglio del solito. Praticamente perdevo tensione quando il bilanciere arrivava al petto, mentre adesso sono molto più compatto.
Lo stacco, invece, è stato parecchio pesante, perché come al solito quel fermo mi ammazzaLast edited by xEyeless; 22-01-2017, 17:11:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioClaudio , ma a cosa serve il fermo nello stacco ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioAnche nello stacco ??????????
Mi sembra una cosa un pò strana
Immagina di fare uno stacco con 250kg. Per sollevare il bilanciere e superare la tibia fai una fatica immane, ma appena arrivi al ginocchio voli.
Fai un periodo di allenamento con il fermo, migliori in quella porzione dell'alzata e quando riprovi a staccare 250kg voli per tutto il percorso.
Ora puoi aumentare i carichi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioOra capisco intendi.
Forse un giorno lo proverò pure io
Commenta
-
Commenta