Molto molto bene
Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioMolto molto bene
Mi piace il modo in cui Dragon sta gestendo i miei allenamenti e mi piace parecchio anche la progressione che sta adottando.
Mese dopo mese mi sta dando la conferma che ho fatto bene ad affidarmi a lui, visto che ha uno stile davvero differente rispetto a quello di Massimo e Werner. Ho tanto da imparare e da provare (non solo su di me, ma su Pasquino e gli altri che seguo, poverini).
Al momento sono carico e non vedo l'ora di iniziare questo secondo mese. Vediamo un po' che combino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioSi vabbè, comprami pure una gabbietta e una ruota da criceto già che ci sei...
Commenta
-
-
Oggi allenamento un po' pesantuccio.
Panca piana 8x5 @ 80kg
Dopo un minuto e trenta già ero sotto il bilanciere a posizionarmi. Sto diventando un maniaco dei recuperi
Sono stato contento dell'esecuzione, anche se è stato un lavoro impegnativo e alla fine dell'ottava serie non sarei riuscito a fare un'altra rep.
Spalle e presa morti.
Trazioni 9xmax
Non sapevo che tipo di trazioni fare, quindi ho optato per la solita alternanza di prona larga, prona stretta e supina stretta.
Ho preferito fare un lavoro un po' più orientato sulla tecnica, con rep lente, curando l'adduzione scapolare ecc.
Ho fatto una roba tipo 14-8-6-7-5-6-6-6-6. Penso di aver fatto più ripetizioni in alcune serie, ma ho contato male
Presa, a questo punto, completamente andata.
Good morning 3x8 @ 60kg
Qui la stanchezza si è fatta sentire e il good morning è venuto poco curato.
Curl bilanciere EZ 4x6 @ 35kg
Inizia a farmi male il polso quando faccio curl con questi carichi.
Alzate di gambe alla sbarra 3x10
Molto easy perché la presa era k.o. e avevo solo voglia di andarmene.
Il foam rolling l'ho rimandato a questo pomeriggio, sempre per fare prima.
Intanto, ho finalmente rintracciato un fisiatra bravo in una clinica ma mi ha dato appuntamento per il 4 luglio
Se si libera un posto prima, mi chiama.
Intanto, comunque, il ginocchio ha smesso di farmi male diversi giorni fa. Solo a volte si indolenzisce un pochino, ma nulla di particolare. Bisogna vedere se squattando si infiamma di nuovo la zona o se rimane ok. VedremoLast edited by xEyeless; 13-06-2017, 13:01:31.
Commenta
-
-
Allora, bella gente, oggi workout pomeridiano con un caldo boia.
Military press 5x4 @ 47-47-47-42.5-42.5kg
Lieve calo di prestazione nella military. Oggi mi sentivo un budino sotto al bilanciere
Tutto scomposto e debole.
Stacco senza cinta 5x5 @ 117.5kg
Qui mi sono riscattato. Secondo me ho tirato fuori delle rep buone (video su instagram, come sempre). Bisogna dire, però, che il caldo si è fatto sentire, e la cinta mi manca sempre di più
Dorsali e zona lombare da buttare.
Panca inclinata unilaterale 4x10 @ 19.5kg
Ho deciso di non aumentare il carico, data l'aggiunta di una serie, ma in compenso ho tenuto recuperi leggermente più bassi.
Rematore con bilanciere 4x8 @ 62kg
Idem qui, carico invariato per via del volume maggiore, ma recuperi più brevi (prossima volta però posso aumentare un po' sia qui che nella panca).
Alzate posteriori 2x15 @ 10kg
Il foam rolling l'ho rinviato a stasera, che ero un bagno di sudore e volevo solo andare a stendermi vicino ai panni freschi di lavatrice.
Nella mia home gym d'inverno il bilanciere ti si attacca alle mani per quanto fa freddo, e d'estate sudi l'acqua che bevi mentre la bevi
Dai così!
P.S. Pensavo di mettere sul bilanciere, nella parte senza zigrinatura (quella centrale, che uso per stacco, rematore e military), il nastro per il manubrio delle bici. Che dite, funziona? (Salvo, re indiscusso del fai-da-te, ti invoco)
Commenta
-
-
Fai carichi della madonna e poi ti lamenti per un pò di caldo ?
Allora sei veramente delicato come una ballerina di danza classica xd.
Seriamente senti una cosa , lo squat lo stai riprovando oppure hai lasciato perdere del tutto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza MessaggioFai carichi della madonna e poi ti lamenti per un pò di caldo ?
Allora sei veramente delicato come una ballerina di danza classica xd.
Seriamente senti una cosa , lo squat lo stai riprovando oppure hai lasciato perdere del tutto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioNel prossimo allenamento lo inserisco ma molto leggero. Poi, appena il fisiatra mi visita, si vede come procedere.
Forza e coraggio claudio che mi manca leggere i pesi relativi allo squat
Commenta
-
Commenta