If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.
Per giove claudio , hai scritto un poema.
Almeno mi ci vuole mezza giornata per leggerlo xd.
Ma hai fatto davvero 8 serie da 2 rep ???
Continua cosi e ti cadranno tutti i peli della barba.
Sei una macchina caxxo
Eh, è che riportare tutte queste cose è utile, visto che di settimana in settimana mi rileggo i vari allenamenti e capisco come procedere la volta dopo. E poi mi fa anche piacere condividere cioè che faccio con voi fidatissimi.
Sì, ho fatto otto doppie, ma l'intensità è bassina. E' il 75% del mio vecchio PR. Il fatto di non usare la cinta, però, ha reso tutto più difficile.
Non sai quanta voglia ho di staccare 200kg. E' il mio obiettivo attuale di stacco.
Io le ho provate .
Ho fatto un 5 serie da 2 rep con quasi il 95€del mio carico.
Molto stancante.
Va be , mi sa che non andremo mai d'accordo con cose come recuperi e % di carico xd
Io le ho provate .
Ho fatto un 5 serie da 2 rep con quasi il 95€del mio carico.
Molto stancante.
Va be , mi sa che non andremo mai d'accordo con cose come recuperi e % di carico xd
Non è questione di andare d'accordo.. è che se riesci a fare un 5x2@95% di stacco come minimo hai un 5-10% di kg che non vuoi imparare a sollevare.. mettiamo che hai un massimale di 200 e fai 5x2@190, ma non riesci a sollevare 205.. significa che il tuo massimale potenziale è almeno 210-220, ma il modo in cui ti alleni non ti consente di esprimere il tuo vero potenziale. Sono cose oggettive queste.. poi se ne facciamo un discorso di divertimento è diverso.. ma per diventare forti si ragiona in maniera diversa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
Non è questione di andare d'accordo.. è che se riesci a fare un 5x2@95% di stacco come minimo hai un 5-10% di kg che non vuoi imparare a sollevare.. mettiamo che hai un massimale di 200 e fai 5x2@190, ma non riesci a sollevare 205.. significa che il tuo massimale potenziale è almeno 210-220, ma il modo in cui ti alleni non ti consente di esprimere il tuo vero potenziale. Sono cose oggettive queste.. poi se ne facciamo un discorso di divertimento è diverso.. ma per diventare forti si ragiona in maniera diversa
Per goku bisogna anche prendere in considerazione i recuperi.
Sei sempre tra i 5 e i 10 minuti, dico bene?
Per goku bisogna anche prendere in considerazione i recuperi.
Sei sempre tra i 5 e i 10 minuti, dico bene?
stacco intorno ai 4-5 minuti .
10 minuti è un pò un esegerazione xd
Kmq sto abbassando i recuperi nella maggior parte degli esercizi , sopratutto nei complementari.
stacco intorno ai 4-5 minuti .
10 minuti è un pò un esegerazione xd
Kmq sto abbassando i recuperi nella maggior parte degli esercizi , sopratutto nei complementari.
Infatti ho chiesto conferma perché ne avevamo parlato giorni fa e non ricordavo bene
Sicuramente ma siccome mi piace unire divertimento e allenamento , per il momento mi va bene cosi.
In futuro si vedrà.
Il ragazzo degli europei, quando l'ho iniziato a seguire poteva completare un 5x5 di stacco con 120 kg.. 140 non li ha smosso da terra... lavorando diversamente (e non significa sempre e solo con ampio buffer, che poi è solo iniziale, perché claudio non penso sia uscito fresco da queste doppie al 75%) e sistemando anche altro, in due anni i risultati sono stati molto significativi.. e penso che gente come noi si diverte soprattutto a sollevare bilancieri grossi, o no? [emoji16]
"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
Ovviamente , anche se in questo periodo mi sto concentrando solo sul perdere peso.
Appena avrò raggiunto il peso che desidero e avrò ottenuto una certa tonicità muscolare , magari potrò dedicarmi seriamente al pl.
Se mi vedi ora non si direbbe nemmeno che faccio palestra.
Oggi workout piuttosto lungo, con il dorso dolorante dall'allenamento B
Panca piana discesa 5" e fermo 3" 5x5 @ 70-65-65-65-65kg Ho azzardato i 70kg perché con i 65 reggo bene la tecnica, ma già dopo la prima ho capito che pesavano troppo, quindi ho preferito scalare :P
Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 6xmax E' venuta fuori una roba tipo 17-11-6-7-4-4. Performance calata a picco dopo le 11 di prona stretta perché ho deciso di farle più lente e cazzeggiare un po'. Dorso in pump un'altra volta... sarà mica che sto imparando a fare trazioni?
Stacco rumeno 3x10 @ 70kg
Ormai avevo la presa di un bambino e l'esercizio ne ha risentito. Se avessi messo una sessantina di kg avrei fatto meglio, probabilmente.
Curl con manubri 3x10 @ 13.5kg
Plank
Foam rolling quadricipiti 10'
Allenamento andato bene
Ho anche provato a fare qualche rep di squat fino a una settantina di kg e non ho avuto problemi particolari. Certo, però, mi sono reso conto di quanta forza ho perso e soprattutto di quanto la tecnica si sia deteriorata
Avrò un bel lavoro da fare quando tornerò a squattare regolarmente.
Stamattina workout molto "diluito", con recuperi ampi e tempi morti, perché ho fatto allenare con me il ragazzo di mia sorella e abbiamo rivisto insieme esecuzioni e roba varia.
Sono molto soddisfatto, sinceramente, di come mi sono comportato. Sono migliorato come coach
Nel giro di un paio d'ore abbiamo dato una bella sistemata a stacco e panca e poi gli ho fatto fare un po' di lavoro con trazioni, military e qualche altra cosetta per le spalle tanto per giocare.
Stacco al ginocchio 3" 4x4 @ 110kg Ho abbassato il carico rispetto alla volta scorsa in favore di un'esecuzione più controllata e uno sforzo minore. Voglio lavorarci ancora un po' su questo esercizio che non sembra venirmi proprio benissimo.
Panca piana unilaterale 3x10 @ 21.kg Inizio ad avere meno difficoltà a stabilizzarmi e posso aumentare un po' il carico.
Press a un braccio 3x10 @18.5kg
Rematore con manubrio 3x10 @ 31.5kg
Scrollate unilaterali 2x12 @ 25.5kg
Foam rolling quadricipiti 10'
Certo, tutto in 3x10... ma che coach sei, Dragon?
A proposito, proprio il buon Dragon, puntualissimo, mi ha inviato la seconda parte del programma che mi accompagnerà per la bellezza di quattro settimane.
Lo ringrazio dal profondo del cuore per il 9xmax di trazioni () e per i numerosi PR di volume che mi attendono nella panca.
I PR di cui sopra mi spaventano un po'. Due mesi fa rimasi sotto a un 6x5 @ poco meno di 85kg. Una settimana dopo lo chiusi con wrist wraps, recuperi ampi e fermo quasi assente. Pochi giorni fa ho chiuso il 6x5 @ 85kg senza wrist wraps, con recuperi di 2' e fermo.
Tutto molto bello, ma già il martedì dopo quello che viene ho un 7x5 @ 85kg
Il workout A diventerà, per le prossime 4 settimane, il giorno del PR, e voglio ancora più bene a Dragon in questo momento perché mi sta presentando sfide belle ignoranti.
Anche il futuro 8x2 di stacco senza cinta mi fa venire un po' i brividi, ma io mi fido (goku sarà contento)
In sintesi, ho capito che fino ad ora eravamo in "easy mode", e Dragon pian piano si rivela per quello che è: un drago!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta