If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.
No, non avendo squattato né staccato non ho sentito niente. Forse giusto un po' il tendine del ginocchio destro durante la panca, ma un semplice fastidio... ci sta, deve ancora passare l'infiammazione dopo quella botta dell'altro giorno
Queste cose ci mettono un po' ad andarsene.
Speriamo che ti passano presto questi dolori.
Mi manca molto leggere i pesi che facevi di squat e stacco.
Tu prova , come mai se ti spacchi , non ti alleni più e basta.
Mi raccomando , quando mangi ricordati di ruttare fra un boccone e un altro per accentuare l'ignoranza.
A giovedi claudio e speriamo che vada tutto bene
Military press con fermo allo sterno 5x5 @ 45kg
Nulla di particolare da dire. La prossima volta alzo leggermente il carico.
Stacco senza cinta 7x3 @ 125kg
Più vado avanti, più apprezzo la cinta. Prima la usavo molto più spesso e aiutava veramente moltissimo
Comunque sto rimpiangendo le zigrinature sul mio vecchio bilanciere. Questo non le ha nella zona centrale e la cosa mi penalizza un po'. Nonostante questo, però, sono riuscito a fare la maggior parte delle serie in doppia prona.
Anche oggi, recuperi di due minuti spaccati (a volte anche un po' meno). L'influenza di Dragon...
Panca inclinata unilaterale 3x10 @ 19.5kg
Come ho scritto la settimana scorsa, ho abbassato leggermente il carico per facilitare il setup, a cui inizio ad abituarmi.
Rematore bilanciere a 45° 4x6 @ 60kg
Ricomincio ad abituarmi all'esecuzione. La prossima volta alzo un po'.
Alzate posteriori unilaterali 2x12 @ 11.5kg
Già meglio rispetto alla settimana scorsa, ma posso aumentare ancora, credo.
Ho fatto 10 minuti di foam rolling prima dello stacco ed effettivamente il fastidio al ginocchio destro è stato sopportabilissimo.
E la cinta aiuta si...pero' ne va fatto un uso parsimonioso e circoscritto per evitarne la dipendenza e squilibri soprattutto
Infatti io cercavo di usarla con carichi superiori all'80%, ma dopo poco ho iniziato ad usarla sempre trascurando anche un lavoro specifico per il core, quindi ora anche con percentuali basse come queste mi rendo conto della differenza
L'importante è aver interrotto il circolo vizioso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta